Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Che insetti sono? 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 39 risposte
- 1,6k visite
Mai visti prima. Ce ne sono tantissimi, tutti attaccati alle "filette" dei marciapiedi a prendere il sole. Sembra siano nati da poco e non abbiano ancora formato l'esoscheletro. Sono grandi come una cimice, anche un po' di più.
-
- 2 followers
- 335 risposte
- 9,4k visite
Vi lascio uno spunto. Non so quanto possa nascere un dibattito, ma di sicuro qualche riflessione ci può stare. “Uno studente chiese all’antropologa Margaret Mead quale riteneva fosse il primo segno di civiltà in una cultura. Lo studente si aspettava che Mead parlasse di ami, pentole di terracotta o macine di pietra. Ma non fu così. Mead disse che il primo segno di civiltà in una cultura antica era un femore rotto e poi guarito. Spiegò che nel regno animale, se ti rompi una gamba, muori. Non puoi scappare dal pericolo, andare al fiume a bere qualcosa o cercare cibo. Sei carne per bestie predatrici che si aggirano intorno a te. Nessun animale sop…
-
se la guerra...fredda...durasse fino alle elezioni ?
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 0 risposte
- 315 visite
Come stimolo per le prossime elezioni, propongo del materiale elettorale di alcune elezioni fa. Sarà attuale ? Chi rivestirà il ruolo di pellicciato e metterà l'Ushanka ? Naturalmente sono graditi commenti di tipo politico (quali partiti li indosseranno ?) e forumistico (quali forumer gradiranno il comodo vestiario ?)
-
Il Vocalist 1 2
da Roberto M- 32 risposte
- 1,7k visite
Purtroppo l'inesorabile avanzata dell'età si nota anche da questi particolari. In una spedizione fotografica ho scoperto l'esistenza della professione del "vocalist", ho conosciuto un tipo che faceva il "vocalist". Alla mia domanda "ma non si dice cantante o singer se proprio si vuole usare l'inglese" mi spiegano che no, sono due cose completamente diverse. Il singer è un cantante, il "vocalist" è un tipo che parla ritmato nelle discoteche per fomentare la gente, mettere allegria, intrattenere, una cosa del genere.
-
violenza carnale in riviera 1 2 3
da lello64- 1 follower
- 43 risposte
- 1,8k visite
"Mi hanno violentata". Notte choc in riviera (msn.com) non si sa chi sia stato so solo che: - se è stato un italiano di questa storia non ne saprete più nulla - se è stato un extracomunitario la pagina di salvini e meloni riporteranno la notizia con apposita grafica e girerà in rete fino alla nausea Propaganda!!! Avanti tutta!!!
-
Tutti i soldi sono impegnati per tenere in piedi l’economia della Russia dopo il cul de sac in cui si e’ infilato Putin, e la Gazprom non riesce a pagare i dividendi. -30% alla borsa di Mosca e’ un crollo catastrofico. Dovrebbe far riflettere tutti quelli che ripetono “le sanzioni fanno piu’ male a noi che a loro. https://theins.ru/en/news/252721
-
- 2 followers
- 79 risposte
- 4k visite
E spero che diventi il sindaco di Verona. Se non lo diventasse rimarrà comunque una brava persona che ha seminato tra i giovani di questa ricca e sfatta città, dove i poveri sono paria tenuti ben nascosti, dove comandano l'allucinazione di un potere finanziario cattolico che non esiste più, l'Opus dei, una curva dello stadio che è la bassa manovalanza della violenza fascista. Completano il quadro un vescovo preoccupato di fare campagna per le destre, un giornale imbarazzante che è l'Arena diretta espressione della Confindustria cittadina. Eppure Verona accanto a queste cariatidi marce ha anche un volontario straordinario che nessuno ad oggi è mai riuscito a rappresentare …
-
- 1 follower
- 30 risposte
- 1,2k visite
Titolo provocatorio, ma neanche troppo; a ben pensarci perdere quasi il 10% dei propri risparmi in un anno, a fronte di investimenti che nel migliore dei casi danno il 2% netto, mi inducono a considerare spese che prima non avrei mai seriamente valutato, magari un pre AR reference o un finalone X-Pass, anche se rigorosamente usati.
-
Si allarga la NATO, si restringe la democrazia? 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 47 risposte
- 1,5k visite
Si allarga la Nato, si restringe la democrazia, si restringe la UE e più nello specifico si subordina alla Nato. Quindi il nemico è la Nato? No, la Nato e il suo assumere sempre più potere politico è la conseguenza diretta della crisi democratica occidentale, si aprono quindi vuoti di potere e questi spazi vengono fisiologicamente occupati. E oggi ci troviamo alleati con dittatori come Erdogan, mezzi dittatori come Orban, frazioni...quarti? o anche quinti? di democrazie illiberali come quella polacca o dei paesi di visegrad. Negli Stati Uniti un ex presidente golpista come Trump se ne gira libero e sereno e controlla il partito repubblicano e probabilmente si candiderà, s…
-
- 1 follower
- 83 risposte
- 3k visite
A me sembra chioggiotto...ciosoto pa i veneti...🤣🤣🤣
-
Il culto della personalità (Putin) 1 2
da Membro_0022- 25 risposte
- 1k visite
Spendete due minuti per guardare questa fotogallery: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/foto/putin-replica-alla-battuta-dei-leader-g7-loro-a-torso-nudo-sarebbero-disgustosi-dovrebbero-fare-piu-sport_51964434-202202k.shtml Putin che gioca a hockey, Putin che gioca a rugby, Putin che fa judo, Putin che va a cavallo e in moto, Putin che nuota, che pesca, che fa un vaso di terracotta, che prende il sole sulle rive del lago, che spara col fucile di precisione... tutto, lui sa fare tutto e lo fa vedere a tutti. Come ogni buon dittatore che si rispetti, foraggia a piene mani il culto della (sua) personalità. A confronto il "nostro" pelatone del secolo scorso ch…
-
Cari fellow gourmand, mi hanno portato questi porcini appena raccolti. Come li posso fare, considerata la temperatura estiva sub sahariana?
-
La Francia nega l'estradizione di dieci terroristi 1 2 3 4
da vizegraf- 68 risposte
- 2,1k visite
Non ho cognizioni di Diritto, ma osservo: Se la Francia nega l'estradizione significa che la Corte francese ritiene ingiuste e sbagliate le sentenze delle Corti italiane. O sbaglio?
-
- 1 follower
- 82 risposte
- 3k visite
Alla fine la Turchia ha tolto il suo veto e Svezia e Finlandia, che hanno eserciti potenti, entrano nella NATO.
-
"Patente e libretto prego" 1 2 3
da corrado- 1 follower
- 43 risposte
- 1,8k visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/revisione-scaduta-la-polizia-stradale-ferma-sull-a30-tre-carri-armati-diretti-in-ucraina_51915888-202202k.shtml probabilmente non pensavano di essere fermati. Se viene a saperlo Putin sai che risate.
-
- 2 followers
- 259 risposte
- 8,6k visite
Sara’ un vile aggressore ma obiettivamente agisce con lucidita’ spettacolare sullo scacchiere politico. A 4 mesi dall’inizio delle operazioni militari i fatti gli danno ragione. L’occidente sconta una crisi energetica grave aggravata da improvvide accelerazioni ambientaliste unilaterali (ma si torna al carbone in Germania…) con conseguente staglfazione. i flussi migratori per carenza alimentare si intensificheranno l’occidente reagira’ orientandosi a dx, e le dx hanno poca simpatia per l’Eu come e’ ora (carrozzone asfissiante di norme e di ideali degradati a ideologie). Segue dibbbattito
-
- 10 risposte
- 598 visite
Come da oggetto, vivo in una di diverse case a schiera e avrei piacere di portare il citofono di casa (risponditore+apri cancelli) dal piano terra alla mansarda, evitando cablaggi. Non ho possibilità di sostituire ex novo l'apparecchio, in quanto installato sull'ingresso comune e condiviso coi vicini: ho provato a cercare ripetitori, wi-fi, divolerie & cinesate, ma nessuna soluzione pare adatta al caso mio (senza fili, al più si replica il campanello). Aggiungo che l'area ingresso/citofono esterno non è coperta da wi-fi, quindi - anche volendo - non è possibile aggiungere alcun dispositivo wi-fi a quello tradizionale già esistente. Qualcuno si è già confronta…
-
Attenti al cane... (cash dog)
da UpTo11- 1 follower
- 9 risposte
- 511 visite
https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/06/29/news/soldi_gioielli_nascosti_nel_caveau_in_cantina_scoperti_dal_cane_della_finanza_bergamo_milano-355868528/?ref=RHTP-VS-I270681067-P21-S1-T1 . Ma non si è sempre detto che i soldi non hanno odore? Non c'è più evasio... ehm, religione!
-
“Giorni vinti” 1 2 3
da mozarteum- 53 risposte
- 2,2k visite
Ho visto casualmente che nel mio profilo sono indicati 47 giorni vinti. Ma vinti in cosa? 47 giorni alla pensione miramare, o che?
-
Sir Nicholas George Winton
da gianventu- 1 follower
- 1 risposta
- 757 visite
Una storia che magari molti di voi conoscono già e che io ho scoperto solo in questi giorni. Lo Schindler britannico, l'uomo che salvò 699 bambini ebrei, portandoli, nel 1939, tra mille difficoltà, dalla Cecoslovacchia in Inghilterra, preoccupandosi poi di trovar loro una famiglia, una sistemazione e garantendogli un futuro. Questi bambini, non rividero mai più i loro genitori, sterminati nei campi di concentramento. Basterebbe questo a renderla una storia di straordinaria umanità. Ma c'è di più, ed è quello che mi ha colpito maggiormente: di questa vicenda, si è venuti a conoscenza solamente nel 1988, a seguito del ritrovamento, da parte della moglie, del …