Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Libreria per vinili Ikea
da loureediano- 1 follower
- 15 risposte
- 4,5k visite
Salve tempo fa ho acquistato dei mobili IKEA per i vinili che erano ottimi, ma non riesco più a trovarli, purtroppo ho dovuto cambiare l'account e non posso vedere cosa ho comprato. Cosa mi consigliate?
-
Discussione semiseria, ma ci sono vegetariani su Melius? 1 2 3
da 31canzoni- 2 followers
- 45 risposte
- 1,7k visite
Non so con il tempo tendo a divenire vegetariano...no vegano no, ma vegetariano sì quando sono a casa. Al ristorante mangio tranquillamente la carne quando non c'è un'alternativa valida e anche quando sono ospite di amici, ma a casa la evito ormai quasi del tutto (quando capita il salume di alta qualità di produzione artigianale lo mangio ma per il resto ho chiuso con la carne). Non è solo questione di salute, è che mi dispiace per gli animali allevati e nutriti in modo indegno dai moderni allevamenti intensivi, il loro malessere si riversa su di me e se mangiano porcherie io mangio porcherie. Voi come vi regolate?
-
mi spiegate se è una truffa o no ? 1 2 3 4
da max56- 1 follower
- 59 risposte
- 7,2k visite
ho in vendita su Facebook , come sul mercatino di Melius , lo stesso identico articolo cioè un Tuner da 70/80 euro , l'annuncio è uguale uguale , non ho cambiato di una virgola, ieri mi scrive uno su Facebook e in due parole mi dice : io non posso passare causa lavoro , ma mando un corriere GLS con una busta con i soldi , tu controlli la busta , consegni il Tuner al corriere e lui lo spedisce o lo porta da me...la faccenda mi puzza da bruciato , ma non so dove cercare la puzza ( per fare una battuta) ...voi direte : perchè puzza o è una truffa ? perchè sono andato a controllare il profilo di chi mi ha scritto su Facebook : ha un post solo creato 21 ore fa ?!?!?!? ed…
-
Vi rimane un giorno di vita,che fareste? 1 2 3 4
da what- 1 follower
- 69 risposte
- 2,4k visite
L'ho creato per voi😜, nell'ipotetico e lontano futuro,sapendo che state vivendo l'ultimo giorno su questa terra,come impieghereste le ultime 24 ore ?Non fate i furbi dicendo che ve ne andreste su Marte.
-
La fiera del disagio elettorale
da briandinazareth- 10 risposte
- 678 visite
Comincio io con una chicca.
-
Gente sostenuta da voi... Dalla destra CONCESSIONI BALNEARI: L'IMPIETOSO CONFRONTO ITALIA-FRANCIA Situazione in Francia I francesi ci tengono all'ambiente demaniale marittimo e lo rendono accessibile a tutti. Un minimo dell’80% della lunghezza del litorale e della spiaggia deve rimanere libera, le concessioni agli stabilimenti sono rilasciate per un massimo del 20% della superficie. Sono permessi equipaggiamenti e strutture amovibili, trasportabili, nessuna struttura in cemento, dopo 6 mesi l’area ritorna allo stato iniziale. La durata delle concessioni per le spiagge non supera i 12 anni e vengono aggiornate ogni anno. Situazione in Ita…
-
- 41 risposte
- 1,4k visite
Da 1 a 9 Repubblica, da 10 a 17 Monarchia. Italia letteralmente spaccata in due. Con divari anche importanti, in Campania piu’ del triplo dei votanti voleva la monarchia. Come ve lo spiegate ?
-
Buddhismo e quantistica
da LUIGI64- 1 follower
- 6 risposte
- 450 visite
https://www.ilsussidiario.net/news/cultura/2017/12/11/buddhismo-e-teoria-dei-quanti-ecco-come-eliminare-la-sofferenza-e-l-attaccamento-alle-cose/796774/ Buddhismo e teoria dei quanti/ Ecco come eliminare la sofferenza e l'attaccamento alle cose
-
Perché la gonna? 1 2
da vizegraf- 19 risposte
- 1,4k visite
Vi siete mai chiesti perché, almeno convenzionalmente, la donna porta la gonna e l'uomo i pantaloni? Quali saranno state le ragioni che hanno portato a questa differenziazione di abbigliamento? (d'accordo, ormai, forse, anche la maggior parte delle donne porta i pantaloni, ma anche simbolicamente il sesso femminile è rappresentato con una gonna stilizzata). Voi che ne sapete? p.s. Chiamo ancora una volta in causa @momnon solo perché l'unica rappresentante del Gentil Sesso nel Forum, ma anche per i suoi acuti interventi.
-
- 39 risposte
- 1,5k visite
Molto interessante osservare connessioni e connotazioni dei sostenitori dell'invasione russa. Si analizzano anche le evidenti connessioni con la propaganda novax. https://www.rollingstone.it/politica/putin-town-and-z-boys-analisi-dellitalietta-fascia-rossa-bruna-boh/642131/#Part33
-
I quesiti dei referendum su cui voteremo….
da maurodg65- 2 risposte
- 407 visite
….mah! https://dait.interno.gov.it/elezioni/faq-referendum-2022 Referendum n.1 – Abrogazione del Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi. Volete voi che sia abrogato il decreto legislativo 31 dicembre 2012, n.235 (Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell’articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n.190)? Refe…
-
- 46 risposte
- 4,1k visite
Occorre muoversi tutti assieme per mitigarne gli effetti, dice. non so cosa significhi però. inflazione, costi energetici, stipendi bloccati e interessi in crescita sono una bella combinazione. facevo recentemente i conti per un prestito per un immobile, ed è sorprendente come siano cresciuti e come incideranno sul mercato e di conseguenza sui prezzi degli stessi. sulle obbligazioni è già profondo rosso.
-
- 1 follower
- 149 risposte
- 4,5k visite
A questo punto immagino che Samuel Beckett ed Eugene Ionesco stiano rosicando. Neanche loro avrebbero potuto immaginare l'assurdità del polverone alzato per una cosa come questa: https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/come-puo-capire-una-donna-con-tacco-12-sessismo-contro-una-candidata-del-centrosinistra-arignano-sull-arno_50931508-202202k.shtml Ora mi domando come può considerarsi offesa sessista l'aver rilevato che una donna che va in un cantiere edile calzata con un tacco da 12 cm. non può che essere una persona che non capisce niente di lavoro e di cantieri. Gradirei il parere di @mom in proposito.
-
Dovendo colmare questa lacuna ed essendo l'unica regione dove non ho mai messo piede , ho deciso di dedicare un we a codesta città , quali i do e i don't?
-
Ruffini e le tasse
da ferdydurke- 6 risposte
- 447 visite
https://www.repubblica.it/economia/2022/06/03/news/fisco_ruffini_agenzia_entrate_in_19_milioni_evadono_le_tasse_non_serve_il_carcere_meglio_lavorino-352303722/?ref=RHTP-BH-I352280306-P2-S1-T1 Ci dice Ruffini che in Italia ci sono 19 milioni di evasori, se si tolgono dal conto generale bambini e adolescenti, anziani e anziane praticamente siamo tutti evasori…ma ora, ci promette sempre Ruffini, tutti dovranno pagare quanto dovuto perché conosciamo gli evasori per nome e cognome…sono sinceramente rincuorato che d'ora in avanti il problema dell'evasione sarà risolto…
-
Henry Kissinger a Davos 1 2 3 4
da ferdydurke- 1 follower
- 57 risposte
- 1,7k visite
Qualcuno dei nostri patrioti e combattenti per l'Ucraina da dietro al computer ha per caso ascoltato l'intervento del Rosso-Bruno Henry Kissinger a Davos? Qui un breve sunto, ma il video completo è disponibile su YouTube e altrove.. https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/05/24/news/henry_kissinger_l_occidente_non_cerchi_la_sconfitta_russa_l_ucraina_rinunci_a_qualcosa_-9455471/ Nessun commento? Nessuno che afferma che Kissinger è al soldo di Putin?
-
L'economia europea in tempo di guerra 1 2
da ferdydurke- 24 risposte
- 810 visite
La situazione economica in Europa sta precipitando mentre i nostri politici si divertono a giocare con i soldatini. Le sanzioni (che per Zelensky sono sempre insufficienti) colpiscono duramente la nostra economia a tutti i livelli (ma non su quella USA) e non producono risultati apprezzabile su Putin che continua come prima a mettere a ferro e fuoco l'Ucraina. L'effetto più devastante è l'aumento dell'inflazione che ormai viaggia su livelli preoccupanti. Le armi sempre più potenti e ormai non più difensive credo una situazione molto preoccupante a livello planetario (ma anche qui il buon Zelensky non perde occasione per lamentarsi rivendicando come un diritto quella …
-
Spalla freezata 1 2
da LUIGI64- 1 follower
- 32 risposte
- 1,1k visite
Avete consigli efficaci per scongelare una spalla freezata.. Oltre a fisioterapia, Tecar, ecc.. Rimedi, integratori, ecc Grazie a tutti
-
La mafia è ...
da Schelefetris- 11 risposte
- 659 visite
23 maggio 1992 23 maggio 2022
-
Il PD blocca la cittadinanza onoraria a Julian Assange 1 2 3 4
da Roberto M- 55 risposte
- 1,8k visite
Con la motivazione (secondo me perfino banale per quanto e’ ovvia) che non e’ “giornalismo” divulgare i segreti di stato, peraltro, aggiongo io, pure mettendo in pericolo la sicurezza nazionale e la vita di agenti segreti. Il nuovo PD di Letta a mio avviso si sta nuovamente dimostrando un partito serio, rottamando i populisti di sinistra e i comunisti antiamericani. Insomma, come lamenta Travaglio si sta Renzizzando senza Renzi. Piu’ concretezza e meno ideologia, per me bene cosi’, voi che ne pensate ?