Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.742 discussioni in questo forum
-
Il fenomeno dei morti di f... sui social . 1 2
da Dufay- 27 risposte
- 9,1k visite
Sono ormai anni e anni che si assiste al terrificante fenomeno dei cosiddetti morti di figa: persone che appena vedono una foto di donna comunque sia devono commentare "che bella" "sei un sogno " eccetera. Qualcuno dovrebbe approfondire la questione. Io come uomo mi sento profondamente offeso da costoro.
-
19/07/1992 - 19/07/2022
da Schelefetris- 3 risposte
- 461 visite
Palermo, via D'Amelio.
-
Discussione duplicata per errore
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 0 risposte
- 271 visite
Scusate, errore di latenza
-
- 1 follower
- 388 risposte
- 10,9k visite
se fosse solo una questione di prospettiva e di ricordi? se io le città italiane mediamente sono mlto meglio amministrate che negli anni '90, se penso a quello che hanno fatto alle finanze italiane i vari craxi, pomicino, andreotti ecc. vedo chiaramente un a politica di favori e di piccolissimo cabotaggio, e la corruzione di quel periodo ha raggiunto picchi che adesso non sono più possibili. in cosa nel concreto sono stati "migliori"? segue dibattito 😁
-
Sanno che la destra e’ avanti nei sondaggi e sul finire della legislatura si ostinano a proporre cose che andrebbero fatte a inizio: zan, cannabis, ius scholae (che poi e’ un’approssimazione al successivo ius soli): insomma tutta carne al fuoco per favorire ulteriormente la destra. Ma un po’ di realpolitik no?
-
Scenario post elettorale 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 36 risposte
- 1,5k visite
Che governo potrebbe uscirne, e retto da chi?
-
Medici di base 1 2 3 4
da Membro_0023- 1 follower
- 68 risposte
- 2,3k visite
Argomento spinoso. Comincio dall'inizio: stanno invecchiando. Tutti. La mia dottoressa, dopo tanti anni, è andata in pensione. Provvedo andando nel fascicolo sanitario della regione Lombardia e cambiando medico in pochi minuti, contento del servizio. Dopo 3 mesi col nuovo medico, al quale ho solo chiesto ricette via WhatsApp e che quindi non conosco di persona, scopro che anche lui andrà in pensione il 31/7 p.v. Non si capisce come il software della Regione permetta la scelta di un medico di base, sapendo che sta per smettere di lavorare. Ora ho scelto un altro nome a caso, speriamo che duri almeno un anno. Ho sentito per telefono il medic…
-
La generazione Eco alla prova dei fatti 1 2 3 4
da Velvet- 59 risposte
- 2,1k visite
Ieri sera ero a sentire la Butterfly a Torre del Lago (più per la frescura del luogo che per il resto, devo dire) ebbene dopo l'intervallo due giovinotti (maschio e femmina) hanno manifestato il loro disagio climatico dalle prime file. Lei ha strepitato per 5 minuti frasi sconnesse (i governi ci devono dare i soldi per le rinnovabili) poi si è data alla fuga appena ha adocchiato la security in arrivo. Nel frattempo orchestra, pubblico e cantanti in trepida attesa.. Lui si è incatenato alla fila di seggiole ed ha bofonchiato delle cose inudibili inalberando uno striscione illeggibile (almeno lei aveva una bella voce di soprano), poi sono arrivati i pompieri co…
-
Il termovalorizzatore di Roma 1 2 3
da mozarteum- 42 risposte
- 1,8k visite
Non mi intendo di queste cose. Ma perche’ m5 e’ contro? E’ tecnologia superata? Puzza? Inquina? Nel mondo avanzato che fanno?
-
Auguro a chi commercia e compra l'avorio le peggio cose! Bastardi molto peggio di Putin.
-
- 2 followers
- 126 risposte
- 3,4k visite
Premesso che non si capisce come possa esserci una crisi di governo in presenza di un governo che ottiene la fiducia...vorrei fare un appello al futuro dell'Italia e della democrazia che mi pare non godano di buona salute. Asteniamoci. Asteniamoci noi che siamo sopra i 40 anni, che votino solo i cittadini sotto i 40. Loro sono il futuro, e soprattutto il nostro futuro. Facciano loro e si occupino di sé stessi e di noi. Noi abbiamo già dato e ampiamente fallito: lo spettacolo delle ultime elezioni, di improvvisati e di banchieri fenomeni permalosi. Salvaci e salvati gioventù.
-
Kiev al contrattacco 1 2
da alexis- 30 risposte
- 1,4k visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/16/ucraina-cosi-le-superarmi-per-kiev-cambiano-gli-equilibri-al-fronte-colpiti-magazzini-e-logistica-della-micidiale-artiglieria-di-mosca/6660003/ .. con le nuove armi Kiev potrebbe cambiare le regole del gioco, purtroppo una versione di Risiko 3.0 tragicamente vera, con un sott‘inteso… vince la guerra chi ha le armi migliori e a gittata più lunga… mi ricorda un’epica scena con Harrison Ford, che affrontato da un cattivissimo micidiale intabarrato con doppia scimitarra roteante.. lo fa fuori con un sorrisetto cinico e una vecchia colt arrugginita. Quindi accantonate von Clausewitz e Shun Zhu, e imbracciate il p…
-
I "no tutto" che guidano il paese 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 67 risposte
- 2,5k visite
Illudetevi pure che qualcosa possa cambiare (transizione ecologica, elettrificazione, inceneritori ...) ma in verità questo paese è guidato da decenni dai "No al...". Ora spiegatemi voi che problema causa un rigassificatore. Perchè io non ci arrivo proprio. Non cambierà mai nulla, datevi pace.
-
i consiglieri comunali di Roma si votano gli aumenti
da analogico_09- 9 risposte
- 498 visite
Stipendi raddoppiati fino a 3.500 euro. Bella botta non c'è che dire. https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/07/15/news/roma_comune_stipendi_consiglieri_votano_aumenti-357844183/ D'altra parte ... sporcizia, degrado generale della città monumentale e "civile", cinghiali deambulanti, incendi, mezzi pubblici carenti, cassonetti della monnezza "cornucopiosi"..., traffico caotico, isole pedonali parcheggi a cielo aperto, buche stradali assassine, ecc, ecc, ecc... Epperò quanti turisti vengono a Roma.., portano denaro, prestigio, lavoro... ma il merito di chi è? Della magnifica città che tale resta nonostante tutto.., e che …
-
- 1 follower
- 121 risposte
- 15k visite
Ho trovato alcune chicche... che vorrei condividere....🤣🤣 .............................................................................................................................................................................................
-
- 38 risposte
- 1,6k visite
Perche' tantissimi scrivono - in questo forum e sui social - a tutti i costi su qualsiasi argomento. e preferibilmente su quanto non conoscono ? Perche' questa terribile abitudine si sta espandendo sempre piu' ? Sono semplicemente azionisti di Wikipedia ? Personalmente non intervengo mai su questioni che non conosco e che non ho avuto modo di approfondire direttamente. Rischierei di fare magre figure, e non fa parte del mio carattere e del mio modo di essere. E poi perche' dovrei farlo ? Per pompare a dismisura il mio ego ? Tempo fa, scherzando, scrissi "digito, ergo sum", e molto probabilmente il nocciolo e' tutto li'. Se …
-
- 1 follower
- 89 risposte
- 2,9k visite
Ottantadue anni alla guida di una Panda. Quando la smetteremo di considerarci eterni? https://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/incidente-braccagni-ciclisti-1.7883660
-
Omicidio Willy Monteiro: perché non è stata data la contestazione di aggravante razziale ai fratelli Bianchi? 1 2 3 4 10
da Membro_0021- 1 follower
- 173 risposte
- 5,9k visite
Dell'omicidio di Willy Monteiro ormai si sa tutto o meglio quasi tutto, perché un elemento importante a tanti è sfuggito. In una rissa dove hanno partecipato tante persone, l'unico ad esser stato massacrato di botte, con accanimento, fino a disfarne il corpo con estrema crudeltà è stato il capoverdiano Willy, ragazzo di colore. Insomma, i fratelli Bianchi non si sono accaniti con chi aveva litigato con Pincarelli e Belleggia qualche ora prima, ma con chi è intervenuto all'ultimo momento per dividere: in genere in una rissa accade il contrario! Mi pare evidente che l'omicidio di Colleferro sia a sfondo razziale e mi meraviglia che i magistrati nella sentenza non abbiano …
-
Quando accoppo una zanzara 1 2 3
da Jack- 1 follower
- 52 risposte
- 1,9k visite
provo una soddisfazione totale. Soprattutto se l’acchiappo in volo mentre ronza… zzzzzzz zzzzz zzzzzzzzz zzzzzz zzzSPAC….. …. …. …. ….. eccheccazzo
-
Sangiovese di Romagna 1 2
da Akla- 1 follower
- 35 risposte
- 1k visite
Il Sangiovese è un vitigno italiano a bacca nera. È tra i più diffusi; viene coltivato dalla Romagna fino alla Campania ed è tradizionalmente il vitigno più diffuso in Toscana dicono le leggende che abbia poteri afrodisiaci se assunto in 3 4 bicchieri la mattina a diguno?? ma e vero?
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-