Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Facciamo un giochino. State camminando per strada pensando ai fatti vostri, quando all'improvviso un uomo vi ferma e vi mette in mano un telecomando. Poche parole e sparisce tra la folla. - Se premete il tasto del telecomando, Vladimir Putin muore all'istante, colpito da un infarto. - Nessuno lo verrà mai a sapere. Agli occhi di tutto il mondo sarà un evento naturale. Non sarete puniti nè premiati in alcun modo, la questione resta solo nella vostra coscienza. - Se lo racconterete, nessuno vi crederà. - Non potete cederlo a qualcun altro, la decisione è solo ed esclusivamente vostra. - Avete solo un minuto di tempo per decidere, trascorso il q…
-
- 1 risposta
- 610 visite
Non ci sono più dati provenienti da Chernobyl. L' Aiea ha «perso il contatto remoto di trasmissione dati con i sistemi di salvaguardia della centrale», scrive l'Agenzia internazionale per l'energia atomica in una nota. Secondo Kiev, la centrale sarebbe «completamente ferma» a causa dell'offensiva russa. Le forze russe, secondo gli operatori della centrale, hanno scollegato l'impianto nucleare dalla rete impedendo potenzialmente il raffreddamento del combustibile nucleare esaurito. Il che, in gergo, significa che al momento sussiste un pericolo di fughe radioattive.
-
Aiutiamo concretamente gli ucraini qui ed ora 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 33 risposte
- 1,2k visite
Aiutiamo concretamente gli ucraini. Come? Cominciando dalle piccole cose: rispettando la legge. Chi si avvale della collaborazione di una badante, di una collaboratrice domestica ucraina la metta in regola se non l'ha già fatto. Ci vuole poco per aiutare non solo a parole. Il discorso non cambia di una virgola anche per le persone che ci aiutano tutti i giorni e non sono ucraine.
-
- 1 follower
- 9 risposte
- 820 visite
contatto l'utente per questo nuovo annuncio pubblicato nel format libero di Mondo Audio: https://www.mondoaudio.it/ads/view/6279 lo stesso annuncio ma in lingua spagnola, stessa foto compare in un sito iberico: https://comoficho.com/venta/amplificadores/naim-nac-552-preamplificador_28638 chiesto info il prezzo è di 4000 euro (circa un terzo del prezzo medio usato) propone invio altre fotografie e per testare la veridicità dell'annuncio chiedo di appoggiare una matita colorata sul pre prima di fare foto. Manda foto del pre sul tavolo senza matita e dice di stare in svezia. MI da 5 giorni di tempo per pensarci perchè ha avu…
-
Ad un anno dall'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, più di 6 elettori britannici su 10 ritengono che la Brexit sia andata male o anche peggio di quanto avessero previsto. Questo dice un sondaggio pubblicato dall'Observer. Il sondaggio Opinium - rivelato una settimana dopo le dimissioni del ministro per la Brexit del governo Johnson, David Frost (ministro capo negoziatore per Brexit-ndr) indica anche che il 42% di coloro che nel 2016 votarono "Leave" hanno oggi una visione negativa di come sia andata la Brexit finora. Tra gli elettori del Remain, che al contrario volevano restare nell'Ue, l'86% ha dichiarato che le cose sono andate male o peggio del prev…
-
Vacanza a Creta, consigli 1 2
da piergiorgio- 20 risposte
- 798 visite
Vabbè portate pazienza... e se volete saltate la lunga premessa Tramontata, per impossibilità di avere il passaporto in tempi brevi, la vacanza ad Edimburgo che probabilmente effettueremo a fine agosto/settembre, avevamo pensato di concederci qualche giorno di relax al mare verso la fine di marzo. Dilemma : Toscana o Abruzzi ? cerco in Toscana una località comoda per lunghe passeggiate sulla spiaggia, a prezzi accessibili c'è Marina di Bibbona; In Abruzzi Silvi o Pineto. E allora perchè non andare alle Eolie sfruttando i biglietti a 4,99 di Rayanair ? i costi sarebbero gli stessi ma la meta è di tutt'altro livello; faremmo base a Lipari e poi quando ci vien…
-
Rischio cyberattacchi all'Italia 1 2 3
da Akla- 36 risposte
- 1,9k visite
Tg com italia a rischio cyber attacchi .spero di no significa che per Mr nuclear weapon siamo un obbiettivo primario . Bella idea quella di mandare armi vivissimi complimenti con le pezze al cxxlo chi ostacola il pazzo di Mosca. Saluti .
-
ricarico commerciale settore hifi 1 2 3
da newton- 37 risposte
- 2,9k visite
Secondo voi qual è il ricarico che un rivenditore applica su un oggetto hifi nuovo? Cioè su un oggetto il cui listino al pubblico è 10 quale può essere il prezzo di acquisto del negozio dal produttore/distributore? Più o meno rispetto ad altri settori commerciali?
-
Miglior lucchetto corazzato
da M.B.- 9 risposte
- 3k visite
Buonasera, devo sostituire dei lucchetti corazzati oramai datati, con altri più aggiornati e, si spera, sicuri. Qual è "lo state dell'arte" attuale? Non dico inviolabile (un ladro esperto apre qualsiasi lucchetto), ma in grado di opporre una certa resistenza allo scasso facendo perdere quindi tempo al delinquente di turno... Per intenderci, mi serve un lucchetto di questa tipologia:
-
- 2 followers
- 126 risposte
- 6,9k visite
Per un regalo di laurea qualcuno ha pensato al vecchio caro orologio, nello specifico l'attenzione è caduta su questo questo modello della Citizen https://citizen.it/collezione/24-radiocontrollato/207-hakuto-r-limited-edition/at8185/at8185-71e ; qui sul forum ci sono diversi appassionati del settore, qualcuno saprebbe darmi un parere? In questa fascia di prezzo si può trovare di meglio? Dal listino di 1.390€ quale potrebbe essere lo street price così da non farsi "fregare" dal negoziante con uno sconto irrisorio? Essendo una edizione limitata di soli 1600 esemplari potrà mantenere un certo valore nel tempo o come esce dal negozio non vale più niente? Grazie anticipatament…
-
Dischi e traslochi
da Masaniello- 1 risposta
- 362 visite
Buongiorno forumers, mi accingo a traslocare in un nuovo appartamento (mi sto regalando una nuova sala d'ascolto 😁) e vorrei proteggere al meglio la mia collezione di CD e vinili. Chiedo consiglio su contenitori che proteggano i dischi durante il trasporto e non costino uno sproposito. Grazie, Daniele
-
Balotelli ... come Messi e Ronaldo (da ride .. )
da Stereoplay08- 15 risposte
- 839 visite
riporto alta citazione di cotanto calcia tore ... ha detto che lui non aveva niente da invidiare a Messi e Ronaldo e che sicuramente sarebbe stato pallone d'oro ,,, almeno uno ... dice ... pallone sicuramente ... il metallo da decidere
-
- 0 risposte
- 415 visite
Un articolo interessante: (di Capone e Rodriguez/ il Foglio) L’accordo Spallanzani-Sputnik, la produzione del vaccino, lo sbarco dei militari con l'operazione "Dalla Russia con Amore". Con l'invasione dell'Ucraina si chiudono le collaborazioni imbarazzanti durante una fase drammatica della storia italiana L’invasione russa dell’Ucraina ha cambiato le priorità rispetto al Covid. Non solo per quanto riguarda l’agenda mediatica che ora, giustamente, è concentrata sulla guerra. Ma anche rispetto a una serie di progetti propagandistico-scientifici, e forse più propagandistici che scientifici, adottati in partnership con la Russia e improvvisamente messi da parte…
-
noto sito usato e link sospetti 1 2
da max56- 19 risposte
- 1,2k visite
Non so se vi è mai successo , a me da quel che ricordo è la prima volta, ma ieri ed anche oggi visitando un noto sito di Usato Hifi e cliccando sopra le immagini del prodotto in vendita ....si apre un pop-up ( si chiama così ??? ) , praticamente una finestra sul lato sinistro dello schermo e che ne occupa circa un quarto...con immagini e link che vi lascio "immaginare"... ieri appena è successo ( uso IMAC) ho fatto subito una cancellazione di tutta la cronologia, cancellato tutte le password, svuotato la cache e riavviato il tutto .....stasera ho riprovato cliccando sopra "un'altra immagine hifi di un prodotto in vendita" sempre sullo stesso sito ( non sulla stessa i…
-
Colpita centrale nucleare
da aldofranci- 0 risposte
- 428 visite
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/03/ucraina-russia-putin-kiev_bf445b52-5f1f-4afa-82fb-05075d9b6031.html Quello che si temeva. E mo'?
-
Arte o Politica
da alexis- 8 risposte
- 653 visite
L‘ Arte é Politica o è solo Arte? Come la mettiamo? La storia ci da molteplici risposte e qualche buona traccia da seguire… Vaery Gergiev, il direttore d’orchestra amico di Putin cacciato anche dalla Filarmonica di Monaco: “Ha rifiutato di schierarsi contro la guerra in Ucraina
-
- 2 followers
- 326 risposte
- 14,9k visite
Con quel nome ricordavo un antico film del grandissimo Ugo Gregoretti. Invece non si tratta di cinema d'antan ma dell'ennesima variante Covid, pare ovviamente più perniciosa, più contagiosa, più tutto. E' già in Europa (primo caso in Belgio) e probabilmente presto sarà anche qui, anche perchè continuiamo a scorrazzare per tutto il pianeta come se la pandemia non ci fosse e ad interpretare benissimo il ruolo di untori. Posso dirlo? Comincio ad essere un po' stanchino di questa mancanza di prospettive...Voi no?
-
Questa non è una pubblicità per me! 1 2 3 4
da mom- 57 risposte
- 2,2k visite
Perché quando vado alla pagina musica adesso mi si apre questo? La spiegazione è la canzone di Lucio D. ( non metto il cognome perché non si sa mai…) . Finirò per cancellare la pubblicità se mi ritrovo annunci del genere… Capitano frequentemente anche agli altri forumer? Grazie.
-
D'Alema mediatore internazionale su aerei e navi militari 1 2 3
da ferdydurke- 37 risposte
- 1,4k visite
https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/03/01/news/d_alema_armi_colombia-8870002/?ref=HHRB-BH-I0-P1-S1-T1 Una notizia clamorosa, ovviamente ancora tutta da confermare, sul coinvolgimento di D'Alema in una mediazione internazionale da 80 milioni di euro per acquisto da parte della Colombia armi prodotte in Italia…
-
- 1 follower
- 81 risposte
- 4,3k visite
Sono appena uscito dallo studio medico del mio dentista che ha eseguito l'intervento per l'impianto dentale dell'intera arcata superiore. Intervento durato circa 6 ore in cui sono sempre stato a bocca aperta per favorire al meglio l'operato del mio dentista. Ha dovuto cavarmi tutti i denti e sono intervenute alcuni problemi (la lesione della parte esterna dell'osso della mandibola, credo), inserire 8 perni, suturare e mettere punti alla gengiva e realizzazione del calco per poter costruire la protesi provvisoria. Non so come abbia potuto resistere ma per fortuna sono arrivato fino in fondo, anche se credo che nella vita ci sia ben peggio come una guerra per…