Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
Miglior giovane chéf del mondo
da Jack- 13 risposte
- 1,3k visite
https://www.cookist.it/il-miglior-giovane-chef-del-mondo-e-italiano-oro-a-matteo-cignetti/amp/ Matteo Cignetti di Ivrea dalla Scuola Alberghiera di Chatillon (Ao). Bravissimo 👏
-
- 1 follower
- 190 risposte
- 8,4k visite
Premetto, questo non vuole essere un manuale ma solo una riflessione in merito al mercato della compravendita tra privati di materiali hifi. Tutti vogliono comprare a poco e vendere a molto. Questo approccio, per quanto vantaggioso e furbo, è però spesso impraticabile perché accompagnato da una non conoscenza del mercato, dei suoi prodotti e dalla regole non scritte che lo governano. Ma non basta, mettiamoci anche l’obiettività e la correttezza, tra le persone, a condizionarlo. Negli ultimi anni, mi sono avvicinato al mercato della compravendita tra privati, di oggetti hifi, prima non mi interessava, permutavo i miei apparecchi, solo con negozianti. Da com…
-
- 25 risposte
- 971 visite
Gli airbnb sono a tutti gli effetti appartamenti o ville di piccole e grandi dimensioni che, al momento, non sono abitate dai padroni di casa e vengono offerte in affitto così come sono, vissute e arredate con buon gusto. Usanza molto diffusa da tempo all’estero: un po’ meno in Italia. Dopo un paio d’ore che si è arrivati, ci si sente a proprio agio come a casa propria e ci si comporta allo stesso modo. Finito il soggiorno, si restituiscono le chiavi e si torna a casa senza i problemi delle seconde case: apri, chiudi, pulisci, eccetera. Nessuna bolletta, imu, e rogne per perdite e manutenzioni varie. Naturalmente possono esserci eccezioni negative ma basta leggere le r…
-
stalking / persecuzione telefonica 1 2 3
da domenico80- 45 risposte
- 2,2k visite
da circa 1 mese sul cellulare sono perseguitato da continue telefonate da ..... Como .... Varese .... Lecce etc oppure 031 / 051 nr di cellulare ...... 2 squilli , poi silenzio , numeri sconosciuti all'operatore se arrivi entro il secondo squillo ......... silenzio dall'altra parte Non sono messaggi in automatico 12,30 / 14 un vero inferno idem 19,30 / 21 Chi sa come sconnettere sta roba ?
-
Filatelia, ma che davvero?
da newton- 13 risposte
- 808 visite
Ieri leggevo qua qualcuno che parlava di filatelia e perdita di valore dei francobolli, incuriosito, sono andato a vedere qualche prezzo sul web. Questo è un sito, ma ce ne sono tanti: secondo voi sono prezzi realistici? No perché questi, per esempio, li avrei in un album regalatomi mille anni fa. Che bisogna fare per capire meglio? Sarà vero? Io non ci capisco veramente nulla sull'argomento...
-
- 45 risposte
- 2k visite
Inizio io. Ieri mi trovavo in centro ed ad un certo punto noto una cosa strana: un signore sulla cinquantina, aspetto normalissimo, che mangiava un cono gelato...che c'è di strano direte voi? Bene, nulla di strano tranne il fatto che ad ogni leccata passava il dito sul gelato, ne prelevava una piccola quantitá e la spalmava sul finestrino anteriore destro di una Opel Meriva parcheggiata davanti a lui🙈 Mi sono fermato a distanza ad osservare la scena, pensando ad un dispetto, ma il mio stupore si è amplificato quando, terminato il cono gelato, è salito su quella vettura, ha abbassato il finestrino tutto impiastricciato esclamando ad alta voce "Dio è gra…
-
- 1 follower
- 250 risposte
- 9,3k visite
Domandona, lo so.... Avendone la possibilità, suggeritemi qualche paese/stato dove emigrare per poter stare tranquillo. Mi sono rotto i OO di maleducazione, ignoranza, non rispetto delle regole, sicura impunità per chi commette reati, malcostume, spocchiosità e falso perbenismo. Ho tentato la carta del vivere isolato in campagna, ma sei oggetto di assalti da parte di delinquenti mentre sei in casa, giorno o notte che sia, ogni dì una casa svaligiata, ho tentato la via del condominio in paese fuori cittá e tra gente che grida di notte, litigi e scannamenti vari, l'esperimento è andato a rotoli. Viaggi in auto e ti cadono i capelli da quello che vedi e che t…
-
- 1 follower
- 75 risposte
- 3,1k visite
non è una invettiva lanciata dai fautori del vaccino, è invece una storia surreale. Nel bolognese, una famiglia che ha il figlio in attesa i una operazione al cuore (ho letto trapianto, ma allora sarebbe ancora più folle, quindi mi rifiuto di crederci rifiuta l'operazione a meno che non venga utilizzato solo sangue di persone novax, accampando non ben precisate esigenze religiose. Ora, premesso che se è una posizioen religiosa, dovrebbe riguardare tutti i vaccini e trovare persone che nella via non ne abbiamo fatto manco uno mi pare difficile, forse questa gente non sa come funziona la questione sangue Quando si deve fare una operazione con rischio trasfusione (…
-
- 1 follower
- 39 risposte
- 1,5k visite
devo avere preso un sassolino sul parabrezza, viaggiando, e mi sono accorto di avere una scheggiatura, che mi pare si stia ampliando. chiamo un noto centro di riparazione / sostituzione di vetri per auto per un appuntamento, e mi viene chiesto se la scheggiatura sia più o meno grande della metà di un bottone di camicia da uomo. io "mah... non saprei, comunque sarà sui 3mm circa, ma posso misurare con esattezza se serve" lui "guardi, prenda un bottone e veda se la scheggiatura raggiunge la metà del bottone, altrimenti non c'è bisogno di alcun intervento perchè la scheggiatura resterà sempre uguale e lei potrà viaggiare in sicurezza" io "mah, non so dire…
-
sciopero camionisti in Canadà 1 2
da bost- 1 follower
- 27 risposte
- 1,5k visite
...sbirciando su FB , sulla pagina di un nostro ex del forum, ci vado per vedere le cazzate (imho) che scrive( il più delle volte...) , vedo che ha messo la notizia che in Canadà è in atto un gigantesco sciopero dei camionisti, perchè sarebbero obbligati a essere vaccinati per entrare negli usa. Il premier Trudeau ( è da quando sino nato che in Canadà governa Trudeau , boh).Ok, ...azzi loro. Però mi sembra una notizia importante,sui giornali e in tv, a meno che mi sia sfuggita, non ne ho visto traccia...sento puzza di bruciato...uin po come il giorno dopo elezione PdR, sui giornali si scriveva che avevano vinto tutti...
-
che mobile è ? 1 2
da max56- 26 risposte
- 1,2k visite
mi scuso per l'argomento veramente banale , qualcuno mi sa dire o ha un link per sapere il nome del produttore , eventuali altri pezzi , dimensioni ( e loro reperibilità ) grazie
-
- 1 follower
- 364 risposte
- 11,4k visite
Tuona la Meloni "Non vaccino mia figlia perché non è una religione", e invece in una società avanzata o anche solo semi analfabeta la dovresti vaccinare proprio perchè il vaccino non è una religione. Il mondo alla rovescia, come si suol dire. https://www.repubblica.it/politica/2022/02/08/news/covid_meloni_no_vaccino_mia_figlia-336948922/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S5-T1
-
Oggi i primi trenta anni dell'Unione Europea 1 2
da appecundria- 24 risposte
- 611 visite
Trenta anni fa la firma che definì il passaggio da Comunità ad Unione. Molto è stato fatto e molto resta da fare, nel frattempo: Auguri!
-
Numismatica: consigli
da spersanti276- 6 risposte
- 507 visite
Una cara amica mi ha mostrato alcune monete di cui vorrebbe conoscere l'eventuale valore. Si tratta, per la maggior parte, di Lire ancora nella bustina di plastica oltre a parecchie 500 lire in argento. C'è qualche sito in rete che potrebbe servire? Ogni consiglio sarà il benvenuto. Grazie.
-
- 2 followers
- 46 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno, avrei bisogno di acquistare una lavatrice slim classe A da 7 kg circa. L’acquisto si sta rivelando più complicato del previsto. I prezzi poi sono spaventosamente diversi! Se all’unieuro per un modello “rapidò” della Candy chiedono 599€, su Amazon la stessa è offerta a 299,99€! Leggendo le istruzioni di lavatrici Smart c’è di che andare in confusione perché si parla di fotografare prima il bucato per calibrare l’acqua e il detersivo, il getto e la sua potenza di spruzzo, l’eventuale opzione vapore , e altre cosette del genere. Pare che se non si eseguono bene certe operazioni il lavaggio non parte o l’acqua non scarica… Altre funzioni che io davo per…
-
Alzati e cammina...
da Schelefetris- 17 risposte
- 689 visite
no, non è un miracolo, un successo enorme della scienza tanto vituperata dall'ebetismo minoritario dei giorni nostri. --- Tre persone paralizzate sono tornate a camminare, nuotare e pedalare grazie a elettrodi impiantati nel midollo spinale. https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2022/02/07/tre-persone-paralizzate-tornano-a-camminare-grazie-a-elettrodi-_a7a7271e-9086-455e-9e78-f3187ef88250.html credo sia solo l'inizio per una nuova speranza per chi ha problemi seri e gravemente invalidanti.
-
La svolta di Sanremo 1 2 3
da Muddy the Waters- 53 risposte
- 2,3k visite
Non ho mai amato questa manifestazione, troppo lontana la musica che amo da quella proposta a Sanremo, ma anche troppo stereotipato come evento che ha sempre mostrato un perbenismo per me rivoltante.... Ma quest'anno qualcosa sembra essere cambiato: Gay, tatuati e battesimo dissacrante! Uno schiaffo violento alla morale e ai valori cattolici....e l'audience vola! Segno dei tempi che cambiano?
-
Buon ano a tutti. 1 2
da Membro_0030- 29 risposte
- 1,4k visite
E speriamo che sia la volta buona che ce lo togliamo di torno questo maledetto virus. Un brindisi portafortuna con Dom Perignon virtuale a tutti.
-
Fiorello; Piero Angela, e un ascensore a Venezia 1 2 3 4
da vaurien2005- 62 risposte
- 2,5k visite
In una corte del 400, per portare ( io sono io e voi.....) all’ultimo piano di proprieta’ del fiorello, piano peraltro suddiviso da fiorello in 2 appartamenti ( uno in vendita) ecco queste cose mi demoralizzano, piero angela ha un app nello stesso palazzo 😱😪
-
Ci avevo sperato non finisse come Alfredino
da ferrocsm- 6 risposte
- 506 visite
Niente da fare. marocco-morto-il-piccolo-rayan-estratto-dal-pozzo-dopo-oltre-cento-ore