Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.669 discussioni in questo forum
-
Smartphone da regalare, consiglio
da ferdydurke- 15 risposte
- 755 visite
Buongiorno, volevo regalare a mia moglie uno smartphone semplice. Lo usa, oltre che per telefonare, per i messaggi di What's up, un po’ va su internet per la banca online, per vedere la posta e per poco altro. Per cui un modello basic è adeguato. Budget di spesa Max 200 euro..che mi consigliate?
-
Come lo Stato impiega l'Irpef
da qzndq3- 2 risposte
- 359 visite
Dal sito dell'ADE, specchietto riassuntivo di come viene impiegata l'IRPEF NOTA: I contributi pensionistici voce separata.
-
Quanti di voi hanno uno o più tatuaggi? Sarebbe interessante conoscere motivo per cui ci siamo tatuati... I miei Fatto pochi giorni fa in occasione dello scudetto del Milan Fatto 9 anni fa. Un ragno, di cui io ho il terrore, ma che come animale mi affascina tantissimo... Ora a voi...
-
La parabola sky servirà mai più? 1 2 3 4
da newton- 69 risposte
- 2,5k visite
Che ne dite? E' una tecnologia finita e tanto vale toglierla o no?
-
Sono tutti uguali!
da Guru- 1 risposta
- 373 visite
Ma ovviamente si guardano bene di arrestare quelli del PD o di LEU! Certo, hanno il controllo della magistratura... https://www.ansa.it/amp/sicilia/notizie/2022/06/08/mafia-voto-scambioarrestato-candidato-fi-al-comune-palermo_0b32e4ac-49c0-4164-b50e-edd99028c83e.html
-
- 2 followers
- 234 risposte
- 7,7k visite
Letture per l'estate, vi propongo Il fu Mattia Bazar. Attendo i vostri suggerimenti.
-
- 1 follower
- 190 risposte
- 7,3k visite
Dopo 12 anni la squadra italiana che vince una coppa europea e’ la Roma di Mourino. Dopo una partita di grande sofferenza. Spiace per gli amici della Juve e del Napoli rimasti a zeru tituli, un po’ meno per gli amici delle squadre minori, come la Lazio, che tanto a zeru tituli ci stanno sempre. Grande Roma !!!
-
- 40 risposte
- 1,4k visite
-
Censura... 1 2
da minollo63- 21 risposte
- 1,6k visite
...c'è poco da stare allegri. Ciao ☮ Stefano R.
-
Fabio Ridolfi, 46enne di Fermignano immobilizzato da 18 anni a causa di una tetraparesi "ha scelto di porre fine alle sue sofferenze tramite la sedazione profonda e continua". Lo ha comunicato lui stesso, fa sapere l'Associazione Luca Coscioni, in un video tramite il puntatore oculare, in un video in cui spiega: "Da due mesi la mia sofferenza è stata riconosciuta come insopportabile. Ho tutte le condizioni per essere aiutato a morire. Ma lo Stato mi ignora". #ANSA Sempre colpa della destra ma come per le concessioni balneari direte che non vi frega nulla
-
Libreria per vinili Ikea
da loureediano- 1 follower
- 15 risposte
- 5,1k visite
Salve tempo fa ho acquistato dei mobili IKEA per i vinili che erano ottimi, ma non riesco più a trovarli, purtroppo ho dovuto cambiare l'account e non posso vedere cosa ho comprato. Cosa mi consigliate?
-
Discussione semiseria, ma ci sono vegetariani su Melius? 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 45 risposte
- 1,8k visite
Non so con il tempo tendo a divenire vegetariano...no vegano no, ma vegetariano sì quando sono a casa. Al ristorante mangio tranquillamente la carne quando non c'è un'alternativa valida e anche quando sono ospite di amici, ma a casa la evito ormai quasi del tutto (quando capita il salume di alta qualità di produzione artigianale lo mangio ma per il resto ho chiuso con la carne). Non è solo questione di salute, è che mi dispiace per gli animali allevati e nutriti in modo indegno dai moderni allevamenti intensivi, il loro malessere si riversa su di me e se mangiano porcherie io mangio porcherie. Voi come vi regolate?
-
mi spiegate se è una truffa o no ? 1 2 3 4
da max56- 1 follower
- 59 risposte
- 7,4k visite
ho in vendita su Facebook , come sul mercatino di Melius , lo stesso identico articolo cioè un Tuner da 70/80 euro , l'annuncio è uguale uguale , non ho cambiato di una virgola, ieri mi scrive uno su Facebook e in due parole mi dice : io non posso passare causa lavoro , ma mando un corriere GLS con una busta con i soldi , tu controlli la busta , consegni il Tuner al corriere e lui lo spedisce o lo porta da me...la faccenda mi puzza da bruciato , ma non so dove cercare la puzza ( per fare una battuta) ...voi direte : perchè puzza o è una truffa ? perchè sono andato a controllare il profilo di chi mi ha scritto su Facebook : ha un post solo creato 21 ore fa ?!?!?!? ed…
-
Vi rimane un giorno di vita,che fareste? 1 2 3 4
da what- 1 follower
- 69 risposte
- 2,6k visite
L'ho creato per voi😜, nell'ipotetico e lontano futuro,sapendo che state vivendo l'ultimo giorno su questa terra,come impieghereste le ultime 24 ore ?Non fate i furbi dicendo che ve ne andreste su Marte.
-
La fiera del disagio elettorale
da briandinazareth- 10 risposte
- 716 visite
Comincio io con una chicca.
-
Gente sostenuta da voi... Dalla destra CONCESSIONI BALNEARI: L'IMPIETOSO CONFRONTO ITALIA-FRANCIA Situazione in Francia I francesi ci tengono all'ambiente demaniale marittimo e lo rendono accessibile a tutti. Un minimo dell’80% della lunghezza del litorale e della spiaggia deve rimanere libera, le concessioni agli stabilimenti sono rilasciate per un massimo del 20% della superficie. Sono permessi equipaggiamenti e strutture amovibili, trasportabili, nessuna struttura in cemento, dopo 6 mesi l’area ritorna allo stato iniziale. La durata delle concessioni per le spiagge non supera i 12 anni e vengono aggiornate ogni anno. Situazione in Ita…
-
- 41 risposte
- 1,5k visite
Da 1 a 9 Repubblica, da 10 a 17 Monarchia. Italia letteralmente spaccata in due. Con divari anche importanti, in Campania piu’ del triplo dei votanti voleva la monarchia. Come ve lo spiegate ?
-
Buddhismo e quantistica
da LUIGI64- 1 follower
- 6 risposte
- 485 visite
https://www.ilsussidiario.net/news/cultura/2017/12/11/buddhismo-e-teoria-dei-quanti-ecco-come-eliminare-la-sofferenza-e-l-attaccamento-alle-cose/796774/ Buddhismo e teoria dei quanti/ Ecco come eliminare la sofferenza e l'attaccamento alle cose
-
Perché la gonna? 1 2
da vizegraf- 19 risposte
- 1,5k visite
Vi siete mai chiesti perché, almeno convenzionalmente, la donna porta la gonna e l'uomo i pantaloni? Quali saranno state le ragioni che hanno portato a questa differenziazione di abbigliamento? (d'accordo, ormai, forse, anche la maggior parte delle donne porta i pantaloni, ma anche simbolicamente il sesso femminile è rappresentato con una gonna stilizzata). Voi che ne sapete? p.s. Chiamo ancora una volta in causa @momnon solo perché l'unica rappresentante del Gentil Sesso nel Forum, ma anche per i suoi acuti interventi.
-
- 39 risposte
- 1,6k visite
Molto interessante osservare connessioni e connotazioni dei sostenitori dell'invasione russa. Si analizzano anche le evidenti connessioni con la propaganda novax. https://www.rollingstone.it/politica/putin-town-and-z-boys-analisi-dellitalietta-fascia-rossa-bruna-boh/642131/#Part33
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-