Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.258 discussioni in questo forum
-
Divani & Divani 1 2
da pino- 2 followers
- 31 risposte
- 2,1k visite
Di recente ho acquistato un divano,sono andato dal mobiliere dove ho acquistato la mobilia e i divani,non aveva niente di esposto,pretendeva di ordinare modelli e tessuti o pellami da catalogo. Sorvolo sui prezzi non avendo acquistato non posso fare una valutazione. I miei divani dopo 33 anni han la stoffa delle sedute consumata,rifarli costa molto,e mia moglie non vuol più vederli. Mi son recato in ben tre centri Divani & Divani per vedere e provare i vari modelli. Il livello di professionalità varia molto da centro a centro,in alcuni casi,per alcuni modelli,lo sconto varia da centro a centro. Ho eliminato un centro perchè mi metteva fretta n…
-
Rischiamo di fermarci 1 2 3 4
da Membro_0023- 60 risposte
- 2k visite
Questo post è sempre collegato al Covid, ma vuole trattare d'altro. Stiamo cominciando a fermarci e questa volta non ci saranno ristori, temo. Sempre più negozi a conduzione familiare stanno chiudendo perché in famiglia sono tutti positivi. Mi avvisano alcune aziende che stanno rallentando le consegne in quanto hanno il personale decimato tra positivi e quarantena. I corrieri sono in carenza di personale nei magazzini ma anche autisti. Dei treni, bus ed aerei soppressi sappiamo da tempo Ho un problema alla caldaia, avevo appuntamento coi tecnici domattina, ma mi hanno chiamato che sono stati fermati dalla ASL per una settimana, in quanto posi…
-
Putin, l'Ucraina, la NATO... 1 2
da bost- 20 risposte
- 1,1k visite
Premetto che lo zar non mi stà simpatico, siamo sotto ricatto ( stupidi noi?). Ma non posso ,da profano eh, dargli torto se non vuole l'Ucraina "Natizzata". Neanche gli americani quella volta hanno voluto i missili usa davanti casa, a Cuba...a meno che gli usa insistono sull'ucreina con lo scopo di stressarlo...
-
Il Papa è un audiofilo? Stai a vedere che è iscritto a Melius... 1 2 3
da Membro_0030- 39 risposte
- 1,7k visite
https://video.corriere.it/papa-entra-un-negozio-dischi-roma-titolare-emozione-immensa/99a08430-730f-11ec-8681-038bda9fc923/amp Chissà che nick usa..😏
-
- 23 risposte
- 921 visite
Ora escono le intercettazioni dell'infermiere che praticava vaccinazioni farlocche e di tutto il girone dantesco che lo circondava. E c'è di che rimanere di sasso. Non ci fosse di mezzo la salute sarebbe una barzelletta. E invece è un reato odioso e dai risvolti grotteschi, come in un film di Monicelli. I Mostri sono fra di noi, e per denaro probabilmente ucciderebbero anche la madre e i propri figli: “Se va avanti così la compro già a fine anno (la casa, ndr)” confida a una dirigente dell’azienda sanitaria regionale (Ars), finita tra gli indagati, che gli risponde: “Le cose cambiano, caro mio”. E lo solletica: “Adesso dentro la cassetta c’hai diecim…
-
Ronnie Spector
da dago- 2 risposte
- 543 visite
Se ne è andata anche lei (e purtroppo tutti miti dell'epoca d'oro del rock-pop ci stanno lasciando... per raggiunti limiti d'età). Un doveroso omaggio a lei ed alcuni amici... Le Ronettes con John Lennon con Debbie Harris (Blonde). R.I.P.
-
- 30 risposte
- 1,4k visite
Oggi per l'ennesima volta ho sentito parlare in un'intervista che si deve prevedere una legge che indennizzi coloro che subiscano danni a seguito del vaccino contro il COVID-19. Ora una legge in materia esiste già è la L. 25 febbraio 1992, n. 210 recante "Indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati." Per chi volesse consultarla è sufficiente andare su https://www.normattiva.it/ e digitare gli estremi. L'art. 1 della legge recita al comma 1. Chiunque abbia riportato, a causa di vaccinazioni obbligatorie per legge o per ordinanza di una autori…
-
- 2 followers
- 775 risposte
- 21k visite
"se la ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria" è la famosa battuta di allen che ha molta verità al suo interno. ormai però sappiamo che la ricchezza, oltre un certo livello, diminuisce in modo sensibile e rapido la felicità delle persone, a partire dalla miseria fino a quel punto invece la felicità aumenta. questo vale nel confronto tra persone in paesi di diverso PIL, nell'aumento della ricchezza nel percorso di vita delle singole persone e nei diversi livelli di ricchezza in una stessa società. questa è un'intuizione di tanti filosofi ed economisti del passato, adam smith per esempio, ma solo recentemente la cosa è stata misurabile e confermat…
-
Canali RAI secondari: problema frequenza.
da Scolaro87- 6 risposte
- 903 visite
Buonasera, scusate in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non sapevo in quale altra aprire questa discussione. Volevo porvi un mio problema con la TV, una LG del 2007 con collegato decoder per vedere i canali HD. Da qualche anno ho notato che i canali secondari della RAI si vedono a singhiozzo; per giorni bene, a volte molto male; immagini che vanno e vengono, molto disturbate. Ho notato che i canali in questione viaggiano tutti sulla stessa frequenza: 514 Mhz. Provare a muovere l'antenna è l'unica soluzione possibile?! (soffro di vertigini 🙃) Grazie
-
Vendita/Passaggio di proprietà auto
da Robbie- 1 follower
- 17 risposte
- 800 visite
Dato che in melius c’è un esperto de ‘gni cosa, vi pongo un quesito. Ho messo un annuncio per vendere la mia auto e oltre a una caterva di perditempo (se vi lamentate quando vendete gli steri, provate a vendere una macchina) mi ha contattato un tizio che quasi senza contrattare mi ha proposto di: - farmi un bonifico comprensivo di passaggio - accordarci per un passaggio di proprietà telematico in un’agenzia della mia zona - inviarmi una bisarca a ritirare la macchina Ora, non che voglia essere diffidente per forza, ma che rischi di fregatura posso correre, posto che non mi muovo finché non vedo i soldi sul mio conto? …
-
Red Ronnie Telegram 1 2
da Aqualung- 1 follower
- 18 risposte
- 1,3k visite
Ha creato un canale di notizie video e rarità discografiche , purtroppo diventato la voce di una accozzaglia di no vax a vario titolo ..medici radiati, avvocati discutibili. Se provi ad esprimere un parere diverso vieni subito bannato. Ha ragione Crozza ..
-
David Sassoli ci lascia 1 2
da keres- 1 follower
- 24 risposte
- 872 visite
Volto pulito della politica e del giornalismo. Rip
-
Se nessuno andasse a votare. 1 2 3 4
da vizegraf- 55 risposte
- 3,6k visite
Sono ignorante in materia (e non solo) e perciò domando: Nella (purtroppo) inverosimile ipotesi che alle prossime elezioni politiche nessuno andasse a votare cosa succederebbe? La Costituzione prevede un'ipotesi del genere?
-
Spumante economico 1 2
da luckyjopc- 1 follower
- 30 risposte
- 1,9k visite
Comprato berlucchi brut cuvee ad 8 euro per stasera. Che ne dite ho speso troppo?
-
- 3 followers
- 97 risposte
- 3,6k visite
Io comincerei a frustarne qualcuno in modo che sia d’esempio per gli altri : https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_gennaio_08/violenze-choc-milano-racconto-ragazza-tedesca-avevo-decine-mani-addosso-loro-ridevano-1135abde-7062-11ec-bed9-868e21cce827.shtml
-
- 12 risposte
- 597 visite
Personaggio controverso, chiaramente schierato ( che ha pure preso qualche abbaglio in passato), e che ogni tanto viene messo a commentare fatti, accadimenti e momenti del pianeta. ci vedete del vero e quindi una possibile reale evoluzione in quel che afferma qui di seguito? https://video.sky.it/news/mondo/video/chomsky-a-sky-tg24-in-usa-prodromi-di-una-guerra-civile-720090
-
Ci ha lascito un grande attore
da SuonoDivino- 13 risposte
- 573 visite
e morto oggi il grande Sidney Poitier, da quasi tutti ricordato per: Guess Who's Coming to Dinner? E stato il grande apri pista per gli attori di colore.
-
Denis Bergamini
da Carson- 1 follower
- 10 risposte
- 529 visite
Buonasera a tutti. Non si tratta di una storia di calcio, ma di un giovane calciatore ammazzato come un cane e fatto passare per suicida, infangato nella memoria ed additato come corriere della droga o, in alternativa, “scagnozzo” del boss della città. Dopo trent’anni si è arrivati ad un processo per omicidio volontario, ma se si è arrivati alla verità sulla morte (soffocato e poi adagiato sulla strada per essere investito da un camion), sarà più difficile dargli giustizia visto il trascorrere del tempo e diversi punti ancora oscuri sugli accadimenti del 18 novembre 1989. Io comunque seguo le udienze e sostengo la famiglia Bergamini. Per chi non la con…
-
Nr libri letti in un anno ? 1 2 3
da vaurien2005- 47 risposte
- 1,8k visite
Perdonatemi; mi sento sempre piu’ inadeguato, se guardo la tv non so di chi parlano, i personaggi famosi ( a parte belen) non li conosco. dite perche’ e’ che leggo minimo150 libri anno ? In pensione; prima ero sul centinaio. 😱
-
GIMBE... chi era costui? 1 2
da audio_fan- 22 risposte
- 999 visite
Trovo sorprendente come la stampa italiota di tanto in tanto tiri fuori dal cappello a cilindro un centro studi promuovendolo coralmente come "autorevole" senza spiegare perché o percome sia saltato fuori quello piuttosto di un altro, che tendenze abbia, chi lo finanzia, di che estrazione politico / culturale è ecc ecc Toccò forse per primo al Censis, che comunque una reputazione (nel bene e nel male) ce l' ha sempre avuta, poi il testimone dell' autorevolezza è passato alla CGIA di Mestre (o meglio al suo centro studi) e chissà quanti si stanno ancora chiedendo "perché" l' opinione della (se ho ben capito) sede della Confertigianato nella pur nobile città di…