Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 127 risposte
- 4,4k visite
A dire la verità per quel che ne so posso parlare solo per me: sono orfano del PD; l'ho sempre votato e sono sempre stato di sinistra pur consapevole che votavo per un partito centrista. Adesso però non lo voterò più, anche le lunghe storie d'amore finiscono figurarsi una storia politica. Prima non ero contento perchè i voti pur arrivando esclusivamente da sinistra servivano per fare una politica di centro, ma ora questa versione bellicista del PD completamente slegata dalla base sociale, che rappresenta una realtà che esiste primariamente solo nell'allineamento bulgaro dei media, mi fa dire basta. Non mi sento più rappresentato, io sono contrario alla guerra e penso…
-
Maria Ovsyannikova, questa Donna, per il suo grandissimo coraggio, merita un’ovazione generale! 1 2 3 4 6
da mom- 1 follower
- 96 risposte
- 5,1k visite
Sono tantissime le persone che trovandosi coinvolte in questa assurda guerra si stanno comportando in maniera eroica anche contro la loro volontà ma il comportamento così deciso e coraggioso, a rischio della sua stessa vita e non solo di una certa lunga pena detentiva, merita una pausa, un momento per riflettere e ammirare il suo coraggio. A mio avviso è un tributo dovuto. . « All’improvviso, il dissenso in diretta. E’ successo ieri sul Primo canale russo, durante l’edizione serale del telegiornale, il programma più visto, condotto da Yekaterina Andreeva, una delle anchor woman più famose, intervistatrice prediletta da Vladimir Putin. Alle sue spalle appare …
-
Banner pubblicitario in...????
da Idefix- 10 risposte
- 1,7k visite
Ebraico??? Mi compare tale banner/pop up. Sono preoccupato
-
Noi italici e gli altri … 1 2 3 4
da SalD- 1 follower
- 59 risposte
- 2,6k visite
Ora basta, mi voglio togliere un po’ di sassolini dalle scarpe. Avremo pure noi qualche difettuccio ( del tutto secondario) ma certo anche gli altri sono strani, no? . Inizio da una esperienza in un certo senso traumatica che ho vissuto giusto l’estate prima del covid a Copenhagen. Ero fuori dal parco Tivoli con mio figlio in attesa che mia moglie e mia figlia finissero di fare shopping (… vabbè, per questo abbiamo un altro thread)… comunque, ad un certo punto vedo un po’ di agitazione… un paio di squilli di sirena secchi e decisi… un’auto normale, in borghese, da cui scendono due armati di paletta… e uno in bici al bordo della pista ciclabile, tremante… …
-
Contatto alieno con la casa bianca
da Schelefetris- 16 risposte
- 848 visite
Una civiltà aliena prende contatti con la casa bianca tramite il S.E.T.I. (a breve aggiornamenti in tempo reale) mi sa che tocca chiedere scusa a red ronnie 😞 stavolta ci siamo davvero: link articolo completo
-
Dopo aver provato il riso basmati preparato alla maniera orientale, ritenete validi i collosi risotti all'italiana? Come vi piace il riso, che si tratti di piatti, torte o arancine? Ricette.
-
Napoli, ti amavo … 1 2 3
da floyder- 37 risposte
- 1,6k visite
.. adesso di più. .
-
Compagni di studi famosi 1 2 3 4
da gbale- 55 risposte
- 3,4k visite
3d rilassante ma curioso. Quando ero studente pensavo sempre chissà cosa sarà di noi compagni tra 30 anni. Ho fatto uno dei più importanti liceo scientifici d'Italia (il LdV di Firenze) eppure della mia classe, nessuno si è distinto tranne uno, il mio compagno di banco, ora pezzo grosso di una multinazionale. Università idem, nessuno che si è distinto, a parte il mio compagno di banco, manco farlo apposta, che è diventato nel mondo scientifico qualcuno. Ex compagni di rilievo nelle arti e professioni li avete?
-
L'avvocato del popolo ieri, forte del bulgaro 90% ricevuto alle votazioni on-line del fu-M5s (hanno votato 50.000 persone, praticamente gli abitanti di Voghera) ha dato l'ennesima tiratina ai calzoni di Draghi mentre quest'ultimo era impegnato su cose più serie. Conte dice che no, non possiamo tenere fede agli impegni internazionali già presi e lo scostamento sulle spese militari causerà l'abbandono della maggioranza da parte dei grillini. Draghi non se l'è fatto ripetere due volte, è andato da Mattarella e entrambi hanno concordato che si tira dritto (ma vi immaginereste in un momento come questo un governo retto da Salvini e Conte senza Draghi e Mattarella, pe…
-
- 2 followers
- 47 risposte
- 2,2k visite
... ecco, mettiamola così, sul ridere e con autoironia: Tips & Tricks per il Monkey Management... come fate a tenere a bada la scimmia audiofila?
-
A Benny hill piace la guerra.
da Akla- 3 risposte
- 1,3k visite
https://news.google.com/articles/CAIiEDsPWdXmXo9IS7L90-ukLp8qGQgEKhAIACoHCAowsP-hCTCXv5cCMPfHvwM?uo=CAUiANIBAA&hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait
-
- 0 risposte
- 528 visite
si divertono a ripetere questa celeberrima battuta di Totò : . . “…Una statua, in legno, dedicata al comico partenopeo e agli alpini sarà inaugurata sabato alle 11 a Cuneo, di fronte alla caserma Vian del II reggimento alpini. Si tratta di un dono degli Uomini di Mondo, l’associazione goliardica cuneese che riunisce chi, come il principe Antonio de Curtis, è legato alla città. … I tesserati, anche per un solo giorno ha prestato servizio militare o civile nella provincia di Cuneo, sono oltre 15 mila, inclusa la figlia di Totò, Liliana de Curtis, fino al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. …” 😁 . http…
-
stile & denari 1 2 3 4
da crosby- 62 risposte
- 2,8k visite
si può avere stile, eleganza e classe senza soldi o sono i soldi e l'educazione dei soldi a dare stile eleganza e classe? io dico entrambi facciamo un po di chiacchiericcio
-
...ma molti non sono contenti e sperano che sia l’ultima volta quando, il 31 ottobre prossimo, si tornerà all’ora normale. Io sono favorevole e spero di no. Mi rendo conto che in Europa le latitudini siano diverse ma, per l’Italia penso sia utile e preferibile.. Ecco i dati tratti dal Corriere della sera: ”... Secondo quanto rilevato da Terna, nel 2020 i benefici dell’ora legale hanno determinato un risparmio pari a un valore corrispondente a minori emissioni di CO2 in atmosfera per 205mila tonnellate e a un risparmio economico pari a circa 66 milioni di euro. E in tutto questo va considerato che i risparmi sono stati influenzati al ribasso dal calo dei consumi…
-
Ho commissionato la ristrutturazione di un bagno completo. L'applicazione dei prezzi dei rubinetti e sanitari è esattamente quella del listino, ci sono spese per l'assistenza al cantiere... e per le norme di sicurezza, pratiche amministrative per sconto in fattura con la giusta cointeressenza della banca, i mobili non sono interessati dalla promozione dove mi hanno praticato uno sconto del 25%. In pratica credo di aver risparmiato un 20% scarso. Credo che l'ottimo affare l'abbia fatto l'azienda appaltatrice che, senza bonus, avrebbe dovuto calare le braghe su molti articoli per assicurarsi il lavoro.
-
Ma cosa ne può Dostoevskij 1 2
da Panurge- 34 risposte
- 1,9k visite
Questo mi sembra un po' troppo https://www.lastampa.it/cronaca/2022/03/02/news/l_universita_bicocca_cancella_il_corso_di_paolo_nori_su_dostoevskij_evitiamo_le_polemiche_lo_scrittore_in_lacrime_e_ce-2866014/
-
domanda a chi ne sa di "Siri"
da stefanino- 9 risposte
- 541 visite
Ho un problema da un paio di giorni Iphone collegato alla vettura Carplay attivo Se chiedo a Siri di aprirmi youtube cercando un brano mi dice che non puo effettuare quella operazione quando sono alla guida. Ovviamente qualsiasi altro comando similare (esempio andare su Spotify) viene eseguito senza problemi Credo ci sia qualche settaggio da sistemare, ho raspato su internet ma non ho trovato nulla Qualcuno di voi ha gia sperimentato un problema di questi tipo? Come lo ha eventualmente risolto? Grazie Stefanino PS la mia auto non prevede interfacce per android quindi i suggerimenti tipo "comprati android" n…
-
Fake news 1X2 Marina Ovsyannikova
da 31canzoni- 1 follower
- 12 risposte
- 875 visite
Siamo sempre in tempo di fake news, difficile costruirsi un'opinione che non sia fallace senza la sicurezza delle fonti che in una società sana è delegata alla stampa. In tempi di guerra le fake news diventano tsunami e arrivano in tasca sul telefonino o sul PC senza filtri barriere e per aggravare la situazione i media tradizionali usano i medesimi social che usiamo noi. Arriviamo al punto. Facciamo un piccolo e drammatico gioco. Pongo tre ipotesi una sola è vera ma io non so oggettivamente quale sia. Parliamo di Marina Ovsyannikova la giornalista che si è ribellata all'informazione di regime russa. 1. Marina Ovsyannikova per i russi è una spia inglese. X. Mari…
-
- 2 followers
- 475 risposte
- 13,9k visite
Questa ritrovata unità nazionale bellicista e guerriera un po' da crociata contro le dittature del mondo (una sola a dir la verità) che sa tanto di pensiero unico, questo unanimismo interventista, queste decisioni bulgare sull'aumento fino al 2% del PIL senza se e senza ma è solo un fenomeno di un piatto grigiore mediatico e del solito conformismo politico o è un fenomeno sociale diffuso tra la popolazione? Non ho visto sondaggi sul tema, voi che ne pensate? Grazie delle vostre opinioni.
-
Benvenuti nel 2022.... 1 2 3 4
da stefanino- 71 risposte
- 2,4k visite
facciamo finta che due coniugi abbiano 4 banche e su ognuna abbiano due conti correnti Ora uno dei coniugi muore e si ha necessita di avere gli ultimi EC che il defunto non ha mai scaricato. La successione e' conclusa quindi la legittimita della riciesta e' confermata. . Banca ONILNE chiami e ti qualifichi con i codici l'operatore ha piena visibilita della situazione e il sistema gli consente di mandare gli EC al superstite. Tempo speso 5 minuti . Banca con Private banker contatto mail In 15 minuti arrivano gli allegati . Private banker con contatto telefonico un WA e in dieci minuti arrivano gli all…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-