Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 158 risposte
- 7,1k visite
Veloce racconto dell'odissea quotidiana (una delle tante che un povero cristo che lavora deve affrontare ogni giorno): sto per migrare l'azienda, si spera, a Fastweb dopo 15+ anni di Tim in quanto il rapporto costo/servizi di quest'ultima è fuori da ogni grazia e lo è da troppo tempo (mea culpa, pigrizia ed inerzia). Avvio la procedura, ma Fastweb mi avvisa che devo produrre uno straccio di documento qualsiasi in cui sia palesato il numero Voip che chiedo di far migrare. E qui inizia il bello: -nelle bollette Tim il numero Voip non appare da nessuna parte, solo il fisso analogico. -nel contratto iniziale non è menzionato Ok, accedo al portale Ti…
-
Prima non li capivo, adesso mi hanno veramente rotto i... No Vax No Green Pass 1 2 3 4 9
da alberto1954- 1 follower
- 150 risposte
- 6,3k visite
Fino a poco tempo fa mi sembravano strani... non capivo quale fosse il contendere... diversi amici non vogliono vaccinarsi... vabbè... ...........falli fare.... Ora mi hanno stancato... non se ne puo piu... la storia di Novara dove hanno sfilato come fossero deportati di Auschwitz... mi è sembrata veraaaamente esagerata... Troppo!! Le loro paure non hanno motivo di esistere.. anzi... Una mia cara amica che ha avuto la leucemia.. si è salvata, ma la chemio gli ha lasciato un monte di allergie.... lei aveva timore del vaccino... e poteva starci... ma poi spinta dalla figlia l'ha fatto e.... tutto a posto... Sono una piccola percentuale di MATTI..…
-
Così l'altra mattina su Radio3 uno studioso rispondeva ad una richiesta di soluzione per il cambiamento climatico. Diceva che semplicemente il pianeta non può sopportare a lungo 8 miliardi di esseri umani in continua crescita e diretti tutti assieme verso la realizzazione dello status di consumatori. L'unica soluzione a suo dire sarebbe quella riassunta nel titolo del thread. Il resto sarebbero palliativi quasi del tutto privi di efficacia. Voi che ne pensate?
-
Voto di scambio... Forza italia 1 2
da Membro_0015- 27 risposte
- 1,2k visite
Occupa più carta la lista dei 27 imputati assolti che la parte delle motivazioni di assoluzione. Peraltro sintetizzabili in una riga: le intercettazioni sono inutilizzabili e non ci sono altri riscontri alle accuse. Ecco come è finito il processo per ‘voto di scambio’ che vedeva tra gli imputati il senatore di Forza Italia Luigi Cesaro Gente che votate voi...
-
ll sondaggio di oggi dà il partito del "non leader" Letta al 19,8%, mentre FDI è stimato al 19,1%. https://www.tpi.it/sondaggi/sondaggi-politici-elettorali-oggi-7-novembre-2021-20211107840156/
-
Bestia 1, Bestia 2, Bestia 3 ?
da vaurien2005- 14 risposte
- 812 visite
Allora; la bestia salviniana e’ stata sviscerata in lungo e in largo, la bestia renziana e’ in procinto di essere svelata, a quando una bestia 3 ?
-
Un altro piccolo furto legalizzato 1 2 3
da Membro_0022- 42 risposte
- 1,3k visite
Argomento del giorno: il pagamento della TARI. Fino allo scorso anno, le due rate arrivavano con un F24 precompilato. Andavo sul sito della banca, cliccavo su PAGA F24, inserivo i dati, click click... fatto senza costi aggiuntivi. Quest'anno invece sono arrivati dei bollettini CBILL o PAGOPA. Come la giri la giri: banca, poste, quel che è, per ogni rata c'è un'aggiunta di 1.90 euro per il "servizio". Servizio che nessuno ha richiesto, visto che c'erano già altri metodi a costo zero. Solo 1.90 euro, che sarà mai.... intanto sono 3,80 perchè le rate sono due e non è possibile pagare in unica soluzione, poi proviamo a moltiplicare per il numero di appartament…
-
- 1 follower
- 95 risposte
- 3,2k visite
“prima di ogni controllo ci sarà una telefonata per programmarlo, specificarne la natura, individuarne i contenuti e i documenti necessari, i giorni in cui arriverà, le risorse umane di cui avrà bisogno. Non ci saranno divise o mitragliette in vista”. Insomma, addio alle verifiche fiscali a sorpresa, vero spauracchio degli imprenditori disonesti: d’ora in poi la parola d’ordine, dice il ministro, sarà “rispetto reciproco“, ma anche “civiltà, gentilezza e cortesia“ . Aboliti i controlli a sorpresa. . anzi io aggiungerei una clausola in cui l’imprenditore può denunciare la GdF se si presenta ai controlli senza sorriso, spumante e pasticcini freschi .. al…
-
Riallacciandomi al thread sul clima, mi piacerebbe sapere cosa facciamo tutti per fare in modo che le emissioni siano almeno un po' ridotte. E' vero che il singolo è una goccia insignificante nel mare dei consumi, ma provate a pensare se 50 milioni di italiani facessero una piccola cosa... Comincio con la prima cosa che mi viene in mente: controllo sempre la provenienza degli alimenti che acquisto. Frutta e verdura: solo italiane, se possibile. Evito frutta tropicale e resto coi prodotti di stagione. Siamo invasi da agrumi e fragole spagnole, e mandiamo al macero i nostri. Latte: compro quello 100% italiano, niente Austria, anche se spenderei un po' di m…
-
Termostato wi-fi per la casa con moduli
da raf_04- 7 risposte
- 433 visite
Ciao a tutti, sono stato qualche giorno all'estero ed ho "scoperto" nell'appartamento in cui ho abitato il cronotermostato wi-fi, con il controllo individuale delle valvole collegate ai singoli termosifoni: fantastico! Avendo una casa su più piani, con notevoli differenze di temperatura da un piano all'altro (esposizione, dimensione della stanza, ecc..) per me sarebbe la soluzione ideale. Ho cominciato a fare una ricerca su Internet ma ho visto che ci sono diverse marche, su diverse fasce di prezzo. Ho un classico impianto di riscaldamento autonomo a gas metano, con i normali radiatori a parete. Avete consigli da darmi? Grazie
-
"Ci occuperemo del suo caso" 1 2
da Jack- 18 risposte
- 857 visite
https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_novembre_09/adelina-l-ex-prostituta-che-aveva-denunciato-racket-tragico-salto-ponte-tante-sofferenze-d321740c-4138-11ec-a1e6-e21970a0d145.shtml "Adelina aveva aiutato l’Italia, denunciando i suoi sfruttatori. Lo stesso Paese che l’ha accolta non le ha mai riconosciuto la cittadinanza, l’ultimo suo desiderio, un chiodo fisso. Adelina Sejdini, 47 anni, nata a Durazzo, sfuggita al racket della prostituzione, domenica si è lanciata dal cavalcavia ferroviario di ponte Garibaldi, a Roma. Grazie alle sue dichiarazioni rese alle forze dell’ordine, dopo che a 22 anni era stata portata in Italia, picchiata e violent…
-
Tuliach fratello d'Italia
da Membro_0015- 13 risposte
- 866 visite
Breve storia. Tuiach, il soggetto che da consigliere comunale a Trieste ha detto e fatto le cose più assurde, si fa assumere come portuale. Si mette in malattia per non dover andare a lavoro. Poi mentre è in malattia e dovrebbe stare a casa, scende in piazza contro il Green Pass perché quello è un mezzo disonesto per non far lavorare le persone, costringendole a stare a casa. Oggi è stato licenziato in tronco. Vicende grottesche e dove trovarle. Da Trieste è tutto.
-
E' morto Bisteccone (Giampiero Galeazzi) 1 2
da vizegraf- 20 risposte
- 1,2k visite
Mi dispiace molto, era una persona genuina e simpatica.
-
Il panettone migliore del mondo 1 2 3
da appecundria- 52 risposte
- 2,2k visite
Si avvicina dicembre, parliamo di panettone. Per i veri intenditori c'è quello vincitore della Panettone World Cup, prodotto da un pasticciere nella zona sud di Milano. E voi, quale consigliate? Panettone World Cup, ecco i vincitori. ANSA Salvatore Tortora, maestro pasticciere di San Paolo Bel Sito (Napoli) pastry chef di "Espresso Napoletano", con il suo panettone tradizionale ha portato l'Italia sul tetto del mondo, aggiudicandosi la Panettone World Cup, in occasione delle finali che si sono svolte a Lugano (Svizzera), dal 5 al 7 novembre, superando la concorrenza di colleghi provenienti da Italia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti e Francia. La finale della Coppa del…
-
Smettere di fumare 1 2 3 4
da Angelo83- 1 follower
- 67 risposte
- 2,5k visite
Sto intraprendendo da pochissimi giorni un percorso atto a togliermi il vizio del fumo. Io iniziai a 18 anni durante la leva militare, provenivo da un periodo molto duro a casa e cosi mi inoltrai in questo maledetto vizio che tutt'oggi mi porto ancora dietro, sono precisamente 20 anni che fumo. Vado dal pacchetto al pacchetto e mezzo di Marlboro rosse, dipende da come gira il periodo se è più o meno stressante, cosi dopo molto tempo che cercavo la forza di riuscire a smettere, pochi giorni fa mi sono deciso primo perché la salute è una sola e poi perché sono 180 euro al mese che partono (a fine anno mi ci posso pagare una vacanza a 5 stelle). Siccome non riesco a smett…
-
Probabile w.e. a Parma ai primi di novembre. Innanzi tutto: 'ndò se magna bene (niente chef stellati, locali sofisticati e gourmet )? Cosa c'è di istruttivo e di simpatico da vedere?
-
Ha capito che nel cdx c’e’ un gran vuoto di rappresentanza e vuole essere il nuovo Berlusconi per attrarre i moderati. per chiarire che non ha nulla a che fare con la sinistra fa il conferenziere ben pagato e l’imprenditore. Insomma roba che piace alla gente che piace. Intanto come fu lui a scegliere Matta cosi’ sara’ decisivo per il prossimo Pdr Astuto il ragazzo e va detto una spanna di intelligenza politica sopra gli altri (jack vide bene all’indomani della crsisi Conte)
-
Modernariato ( magari italiano ) 1 2
da nullo- 27 risposte
- 1,2k visite
Qualcuno è appassionato di oggetti frutto del genio dei nostri architetti del recente passato? Lampade, sedute, oggettistica... Quali sono quelli iconici che vi suscitano qualche particolare emozione? Ne collezionate o possedete?
-
Piccioni sui balconi di casa: rimedi 1 2 3
da cactus_atomo- 36 risposte
- 2,1k visite
ho 3 terrazzi di varia misura, purtroppo su tutti ci sono i cassoni di caldaia e condizionatore, che i piccioni usano come ifugio e qualche volta per fare il nido. Ho povato con le girandole, ma niente, vengono distrutte da altri pennuti, sul terazzo dove sta la caldaia ho risolto con gli spuntoni in plastica, che enon posso mettere sui condizionatori, troppo viini al soffitto,-adesso proverò i dissuasori ad ultrasuini specifici per piccioni, ma non so se siano tisolutivi. qualche suggerimento?
-
NON SI ERA TOLTO IL SIGARO DALLA BOCCA AL PASSAGGIO DEL GENERALE GRAZIANI, PER QUESTO L'ARTIGILIERE ALESSANDRO RUFFINI VENNE FUCILATO “Noventa di Padova, 3 novembre 1917 ore 16.30 circa. Il generale Andrea Graziani di passaggio vede sfilare una colonna di artiglieri da montagna. Un soldato, certo Ruffini di Castelfidardo, lo saluta tenendo la pipa in bocca. Il generale lo redarguisce e riscaldandosi inveisce e lo bastona. Il soldato non si muove. Molte donne e parecchi borghesi sono presenti. Un borghese interviene e osserva al generale che quello non è il modo di trattare i nostri soldati. Il generale, infuriato, risponde: “Dei soldati io faccio quello che mi piace…