Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
Salve mi e stato inviato un aspiratore Vortice con timer. Come diavolo va collegato? Devono per forza arrivare tre fili?
-
Escrementi che tornano a galla
da spersanti276- 2 risposte
- 483 visite
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/10/09/news/no_vax_no_green_pass_piazza_del_popolo_sabato_roma-321529667/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S1-T1 https://video.repubblica.it/edizione/roma/no-green-pass-scene-di-guerriglia-a-roma-persone-a-terra-e-bombe-carta/398290/399002?video&ref=RHTP-BH-I321551444-P2-S4-T1
-
la fredda canna della pistola della polizia 1 2 3 4
da bost- 3 followers
- 68 risposte
- 3,1k visite
...mi è capitato più di una volta di essere seduto al bar a leggere le news e al banco gruppetti di forze dell'ordine . E con raccapriccio di spostarmi di colpo quando mi accorgo che uno di essi ha la fondina posizionata in orizzontale. La fondina credo abbia un meccanismo di rotazione. Insomma la pistola era con l'impugnatura in su e la canna in orizzontale. Proprio in linea con chi stà seduto, cioè io. L aseconda volta, spostandomi , ho fatto anche una battuta in tal senso per far capire la situazione, ma erano giovani, non hanno raccolto. Secondo voi è regolare una cosa del genere? Avrà anche la sicura, ma per me non è regolare...
-
,,, , ma secondo alcuni geni del forum quelli che in questa sede affermano di non votare da anni in realtà mentono e votano per le destre (preferibilmente estreme). Sorge quindi spontanea la domanda: Ma allora chi sono e che ambienti frequentano questi disertori del voto? A voi le risposte (che io stamattina ho da fare).
-
Come interpretiamo il gesto? https://www.fanpage.it/politica/via-libera-del-governo-a-delega-fiscale-draghi-salvini-ci-spieghera-perche-lega-ha-disertato-cdm/
-
Borse e mercati 1 2
da nullo- 27 risposte
- 1,1k visite
Cosa vi aspettate per il presente e l’immediato futuro?
-
La fraternità al centro dell’economia 1 2 3
da appecundria- 42 risposte
- 1,3k visite
-
Domanda sconveniente e pure indiscreta. Corona Story
da vaurien2005- 7 risposte
- 515 visite
Mi chiedo, e chiedo anche a voi, e’ possibile che tutti, dico tutti i giornali e i siti on line diano spazio a codesto pattume mediatico, del quale ritengo, che a tutti noi, parzialmente non interessi nulla.? Quale e’ lo scopo ? Come e’ possibile? Dobbiamo abdicare e dimenticare il nostro senso critico in funzione dei vari; grande fratello, uomini e donne........ sono fortemente deluso; e’ percio’ vero; che se vede in tv o si legge sui giornali e’ falso ?
-
Sicilia terra meravigliosa, ricca di cultura, ottimo cibo, gente splendida. Davvero, ne sono innamorato. Ma c'è qualche problemino che sta arrivando al pettine, ecco i numeri: 85 città su 390 sono in dissesto finanziario. Alcune di queste non hanno nemmeno più le risorse per garantire i servizi minimi alla cittadinanza (assistenza ai disabili, manutenzione scolastica, trasporti, strade ecc). Poi ci sono quelle già commissariate per infiltrazione mafiosa ecc ecc. Catania, Palermo e Messina sono tecnicamente in default da anni (lo stato ci deve aiutare) mentre il parlamentino siciliano è l'istituzione politica più costosa d'europa e guai a tocca…
-
Nobel Italiano 1 2 3 4
da Schelefetris- 56 risposte
- 1,8k visite
Nobel Fisica a italiano Parisi, tedesco Hasselmann e americano Manabe Parisi premiato per la scoperta dell'interazione tra disordine e fluttuazioni nei sistemi fisici dalla scala atomica a quella planetaria https://www.adnkronos.com/nobel-fisica-a-italiano-parisi-tedesco-hasselman-e-americano-manabe_2VCu6y35dh4MKwUqb5zbih 👌👏
-
Una condanna durissima da parte del tribunale per Mimmo Lucano, superiore a quella infiltta a molti omicidi rei confessi o mafiosi e addirittura doppia rispetto ai 7 anni richiesti dal pubblico ministero. Quello che era conosciuto come il paese dell'accoglienza e dell'integrazione possibile ora è stato bollato come una gestione criminale. Questa cosa mi lascia molto perplesso. Qualcuno si è fatto un'idea della vicenda? La sproporzione di questa condanna (che non discuto nel principio, conoscendo poco della vicenda) a me pare ennesima spia del caos in cui versa la magistratura italica. https://www.fanpage.it/attualita/lex-sindaco-di-riace…
-
Strane telefonate dalla Spagna 1 2
da alberto1954- 34 risposte
- 14,9k visite
Da alcuni giorni ogni tanto l'Iphone fa uno squillo e poi tace... se vado a controllare vedo che è un numero spagnolo???? Nelle 3 telefonate identiche che ho ricevuto, i numeri di provenienza sono contigui.. cambiano solo le 2 ultime cifre... Parrebbe quindi una qualche organizzazione... Suppongo un qualche tipo di truffa che accade se richiami incuriosito senza accorgerti della provenienza estera del numero????? Ho bloccato i numeri.... A qualcuno di voi è successo ????
-
Cagliari e Sardegna: 4 giorni
da Jack- 3 risposte
- 412 visite
E' molto che manco dalla Sardegna, qualcuno riesce a consigliarmi un itinerario possibile per passare quattro giorni pieni sull'isola? prima notte Cagliari poi secondo consigli e meteo. (ven 8 - Lun 11 prossimi) E' "gita" annuale del gruppo storico amici di gioventù... poco classico :-), non siate troppo culturali che se li porto troppo per chiese e musei mi mandano affangala, un po' si però 😁 Particolarmente apprezzati luoghi ameni e manifestazioni di popolo da non perdere. Ringrazio anticipatamente
-
- 1 follower
- 73 risposte
- 3,1k visite
ciao a tutti rieccomi qui, dopo il rogo dell'archivio di Melius, a pianificare la vacanza Sicilia 2.0 al fine di visitare l'altra metà dell'isola, programmata per settembre/ottobre di quest'anno; di seguito le esigenze ed i desiderata al fine di stilare un programma di massima. Abbiamo deciso di viaggiare in nave da Genova a Palermo e di portarci l'auto; risparmieremmo almeno 3-400 euro rispetto ad aereo + autonoleggio e non avremmo problemi di bagaglio. partenza prevista verso il 20 settembre, ritorno circa metà ottobre (essere pensionati ha anche dei vantaggi 😄 ) a differenza dell'anno scorso, le preferenza è rivolta al mare rispetto al turismo c…
-
la libertà di opinione
da marsattacks- 5 risposte
- 1,2k visite
Leggendo questo articolo: Il medico del 118 rompe l’omertà: “Sui più fragili, il vaccino anti-Covid è l’arma letale” - Come Don Chisciotte mi vengono seri dubbi,considero la libertà di opinione inviolabile,ma in questo caso mi vengono dei dubbi,vista la situazione,ma è solo il mio parere.
-
- 1 follower
- 102 risposte
- 3,6k visite
. Ho appena constatato il blocco totale delle tre piattaforme citate in titolo che contatti all'estero mi riferiscono esteso a livello mondiale. . Telegram e TikTok sembrano invece funzionare bene e senza alcun problema. .
-
Berlino, si passa dunque alle vie di fatto contro un politica di mercato asfissiante. Ci sarà un effetto domino?
-
Premio Nobel a Parisi
da mozarteum- 0 risposte
- 416 visite
Congratulazioni vivissime ho cercato di capire perche’ ma come se fosse antani per la mie miserande conoscenze scientifiche Non avevo visto che il thread e’ gia’ aperto
-
- 1 follower
- 174 risposte
- 6,5k visite
Attacco hacker in corso alla Regione Lazio: "Il blitz è partito dalla Germania". Sicurezza nazionale in pericolo. L'accesso alla rete è avvenuto dal pc di un dipendente di LazioCrea: era stato lasciato aperto. Volontariamente o no? Minacciati i dati di tutta la classe dirigente del paese, da Mattarella a Draghi. Arriva dall'estero il violento attacco hacker che è in corso da almeno 24 ore e ha preso di mira il Ced della Regione Lazio che ha disattivato anche quelli del portale Salute Lazio e della rete vaccinale. È il primo tassello degli accertamenti che la polizia postale sta svolgendo in coordinamento con la Procura di Roma. Al momento non è stata…
-
Tassa sulle mance ... in Italia !!! 1 2
da Gaspyd- 1 follower
- 33 risposte
- 1,3k visite
😂 in un Paese come il nostro in cui l'evasione è alle stelle come pretendono di controllare l'inevitabile occultamento al fisco di tali proventi ? Forse sperano in un'autodichiarazione dei percipienti ... 😂😂😂 Comunque 84000€ di mance in un anno sono davvero tanti 😳 ... cioè fanno 7000€ al mese ... solo di mance e ... in nero 😲 avrei dovuto fare il capo ricevimento sulla Costa Smeralda nella vita 😅