Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
Buongiorno a Tutti Ormai è piu' di un anno che siamo in questa drammatica situazione. Certamente ho ridotto al minimo le uscite e vado qualche volta al parco nord ,che è praticamente attaccato a casa mia. Ma io personalmente non ho mai visto nessuno che controlla( e io i li chiamo delinquenti) che non vanno in giro con la mascherine. Non parliamo del personale sanitario che si rifiutano di vaccinarsi e io per diverse patologie (compreso l'infarto) debbo frequentare le strutture stesse. Sto ascoltando La7 ed i soliti giornalai(non giornalisti ) strizzano l'occhio a questi che si rifiutino di fare delle strutture ospedaliere il vaccino. Voi ne …
-
- 1 follower
- 73 risposte
- 2,8k visite
Non può restare nell’oblio del fuoco distruggitore: filmato incredibile
-
Scusi, per...? 1 2 3
da mauriziox60- 39 risposte
- 2k visite
Più volte mi è capitato di non avere la risposta a domande tipo: ero fermo al benzinaio, si avvicina un'auto con a bordo due donzelle molto carine. Una delle due mi chiese (cercando la vicina via intitolata al Poeta) : "Scusi, per via San Quasimodo? Un'estate in barc(hett)a nel golfo di Napoli nelle vicinanze di Capo Miseno. Si avvicina una barca a motore, a bordo umanità varia. Dal timone parte la domanda: "scusi, per Procida?" Che richieste vi siete gustate voi?
-
Tropea borgo dei borghi 2021 1 2
da samana- 27 risposte
- 1,4k visite
Un omaggio ad un luogo magico..
-
- 46 risposte
- 1,6k visite
Spiegatemi come vorreste dirimere la questione. ogni tanto salta fuori, ma nessuno spiega come gestire le problematiche che ne derivano,
-
- 1 follower
- 76 risposte
- 4,2k visite
La Spezia Una signora scende nella corte dello stabile per redarguire due ragazze (non autoctone) che la stavano utilizzando come toilette (cesso). La signora viene circondata da un nutrito gruppo di persone (sempre non autoctone) intervenute a difesa delle ragazze. Il marito della signora interviene dal terrazzo di casa al primo piano sparando in aria dei colpi con una scacciacani ottenendo l'allontanamento dei convenuti difensori, ma anche l'arrivo dei carabinieri. Risultato Pistola (giocattolo) sequestrata e probabile procedimento penale per "gesto minaccioso". Domanda Se dovessi dotarmi di un cane lupo che all'occorrenza pur a…
-
- 11 risposte
- 1,4k visite
Mi scrive Nexi, gestore di Cartasì, che da domani per ottemperare ad una direttiva europea molti siti chiederanno questo codice di sicurezza all'atto del pagamento. Ho provato a registrarmi ma per ora sembra tutto intasato. Di che si tratta, è un'ulteriore password?
-
Macchie di Rorschach 1 2
da Guru- 26 risposte
- 1,9k visite
Cosa vedete in questa immagine? Confesso di averci messo un po' per capire le reali intenzioni dell'autore.
-
Spedizioni internazionali extra UE
da frank00- 11 risposte
- 586 visite
Ciao a tutti, ho un apparecchio usato in vendita ed ho ricevuto una richiesta da un privato dall’estero (Russia per la precisione). Ho sempre venduto in Italia e non ho mai avuto problemi, né con i pagamenti né con la spedizione. Vorrei sapere se ci sono dei rischi e/o spese aggiuntive in cui potrei incappare una volta ricevuto il pagamento (rigorosamente tramite bonifico, no Paypal che non ho e che non ho intenzione nemmeno di fare) e spedito l’oggetto a destinazione Extra UE, tipo: oggetto bloccato alla dogana, oppure spese doganali extra, oppure il tipo che dice che l’apparecchio è arrivato guasto (magari perché il corriere l’ha ben bene fatto sbatacchi…
-
Siamo pur sempre un paese a sovranità limitata.. 1 2 3
da Velvet- 47 risposte
- 1,5k visite
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/04/03/news/ecco_come_sono_finito_nella_blacklist_di_trump_scambiato_per_un_trafficante_di_petrolio_-294888144/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S9-T1 L'amministrazione governativa USA non si sa bene in base a quali meccanismi e quali accordi può bloccare per mesi ad un cittadino italiano residente in italia, operante in italia e che nulla ha a che fare con l'America, i conti correnti bancari ed ogni attività finanziaria sul territorio italiano. Tutto ciò, stando a quanto afferma il malcapitato, senza che le autorità italiane e l'istituto bancario italiano muovano un dito per risolvere la tragicomica faccenda. E senza ch…
-
https://www.repubblica.it/politica/2021/03/31/news/byoblu_chiusura_youtube_messora-294490746/ e adesso come faranno i complotneganovax?
-
Ieri sera guardando l'eredità, la trasmissione su RAI Uno arrivati alla ghigliottina una delle 5 parole con cui poi indovinare quella che le lega tutte c'era la parola caffè, e la soluzione era la parola sospeso, da lì mi è poi venuta una curiosità al riguardo, ho capito che uno arriva al bar ordina un caffè per se ma ne paga due e quello è il "sospeso" ma poi è a totale discrezione del barista a chi fare il caffè a gratis?
-
urge una stampante di qualita'. 1 2 3
da radio2- 37 risposte
- 2,4k visite
ho bisogno del vs. consiglio. una stampante di qualita' per esclusivo uso lavorativo. penso a qualcosa del genere. laser. bianco e nero wireless multifunzione fatta per durare economica nella gestione delle cartucce avete qualcosa da suggerirmi? grazie a tutti.
-
L'ottusità dietro buone (?) intenzioni 1 2 3
da daniele_g- 39 risposte
- 1,6k visite
Pare che l'università di Oxford voglia abolire Mozart, e chissà chi altro, dal programma di educazione musicale per una presunta questione di equità, rispetto delle minoranze oppresse, eccetera. Incredulo -spero proprio sia una bufala- e sfiduciato, lascio la parola all'arguto Gramellini. https://www.corriere.it/caffe-gramellini/21_aprile_01/quel-razzista-mozart-66d2f760-9253-11eb-b997-507c83c4e681.shtml
-
Addio a Enrico Vaime
da Guru- 12 risposte
- 1,1k visite
Un grande, sconosciuto ai più.
-
cirque du soleil
da wow- 11 risposte
- 747 visite
Ieri ho guardato la registrazione dello spettacolo intitolato Luzia del CDS trasmesso a capodanno se non ricordo male. Avevo guardato anche quello dello scorso anno. Premetto che ho sempre trovato il Circo come qualcosa di estremamente triste e deprimente, mi succedeva anche da bambino, ma devo ammettere che gli spettacoli del CDS sono di primissimo ordine, divertenti, pieni di ritmo, coreograficamente eccellenti e assolutamente non banali, gli artisti semplicemente perfetti. Leggevo che il CDS si trovi sull'orlo del fallimento causa Covid ...
-
E in Sicilia che si dice? 1 2
da Velvet- 1 follower
- 22 risposte
- 1k visite
Figura di livello planetario da parte del dipartimento sanitario regionale: "ma si dai, i morti spalmali un poco'" I morti-nutella, spalmabili alla bisogna. Minchia che fetenzia ragazzi. Questo virus ha pochi meriti, e fra questi sta facendo emergere, dalla Lombardia alla Sicilia passando per molte altre regioni, il livello delinquenziale di molta nostra classe dirigente e della PA. https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/dati-pandemia-alterati-regione-sicilia-baa50b1c-9b11-4bea-bb77-55677bf4a792.html
-
- 52 risposte
- 3k visite
Buongiorno a Tutti i forumer. Io che mi considero storicamente una persona progressista ,ho sempre rispettato quelli che non hanno le mie idee, ma portandomi argomentazioni con qui confrontarsi. Ma queste due pubblicazioni, dove mi sono sforzato di leggere, non hanno un costrutto informativo. Gia' dai titoli ,mi ricordano piu' pubblicazioni e trasmissioni scandalistiche , modello Barbara Carmelita Durso.(che tristezza)🥵 Gente come Borgonovo,Bel Pietro, DeManzoni , Feltri anche quanto li sento su La7 o altre trasmissioni di informazioni, gia' come si pongono sono irritanti, e volgari. Il quotidiano Il Giornale ,pur essendo distante dalle mie idee…
-
Acquistare su Alibaba: esperienze?
da raf_04- 1 risposta
- 614 visite
buongiorno a tutti, mi sto accingendo a fare un acquisto su Alibaba. Al momento del pagamento con la carta di credito, forse a causa dell'importo (circa 700 euro), il sito ha bloccato la transazione. Mi chiedono, per sicurezza, foto della mia carta di credito (seppur con qualche cifra oscurata), un estratto conto e un documento di identità. Mi sembra una quantità di informazioni esagerate (anche se, in effetti, viene fatto per garantire l'attendibilità del titolare della carta di credito). A voi è successa una cose del genere? Avete fatto acquisti da questo sito? Come vi siete trovati? Grazie
-
E meno male non si parla piu' di pizza... 1 2 3
da GianGastone II- 36 risposte
- 1,7k visite
Non se ne poteva piu' di pizze , sembrava non ci fosse altro...du palle... Per festeggiare mi sono sparato una palla da 3 etti stile gommone, buonissima!