Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Aiuto lettore usato SACD e titubanze
- Ultima Risposta di TopHi-End,
5.651 discussioni in questo forum
-
Magneplanar pilotate da Devialet.
da Partizan- 1 follower
- 11 risposte
- 1,1k visite
Dopo anni di stabilità dell'impianto principale mi sta venendo il "prurito" di cambiare suono. Affascinato dal suono Magneplanar, sto valutando le 1,7i abbinate a due sub BK XXL400 (uno ce l'ho già) e come amplificazione-dac un Devialet da reperire rigorosamente sul mercato dell'usato. Il tutto dovrebbe rientrare in una spesa tutto sommato contenuta e qualcosa dovrei recuperarlo dalla vendita di qualche componente. La prima difficoltà è provarli assieme, già Devialet e Magneplanar sono difficili da provare in negozio, assieme direi impossibile. Ed allora mi sono chiesto se qualcuno del forum utilizza già questa accoppiata, o qualcosa di simile, e …
-
Scelta streaming
da salvatore66- 1 follower
- 6 risposte
- 734 visite
Un buon streaming usato intorno ai 2000/2500€ sul lato musicale ma trasparente? Completo di un buon dac
-
6gk5 per Conrad Johnson 1 2
da salvofisichella- 1 follower
- 29 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto esperienza con il tube rolling ? Nel caso specifico ho un Evolution 20 SE che monta delle normalissime General Electric moderne logo bianco. Le GE logo verde nos sono introvabili, e non saprei quanto andrebbero meglio, ma si trovano ancora le Mullard nos. Grazie
-
Audioweb.ro sito romeno: è affidabile?
da Membro_0021- 1 follower
- 5 risposte
- 653 visite
Conoscete questo sito romeno? E' affidabile? https://www.audioweb.ro/
-
ProAc D48 vs D38
da alanford69- 1 follower
- 9 risposte
- 2,9k visite
Chiederei cortesemente a chi ha posseduto o avuto modo di ascoltare entrambi questi diffusori, un parere su entrambi e quali le differenze in termini sonori. Io al momento ho le D30DS (cupola) e le cambierei solo per un suono più “grande” e con maggiore presenza fisica soprattutto sulla musica rock conservando gli stupendi medi e alti di cui godo già adesso. Grazie in anticipo!
-
- 11 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, ho la necessità di realizzare il seguente "esperimento", inviare un segnale già preamplificato (da una componente esterna extra impianto hifi per capirci) all'amplificatore che è appunto il Caspian M2. L'ampli è dotato di un ingresso denominato "Power Amp Input" che permette di bypassare il pre dell'ampli andando direttamente nel finale, che è poi la soluzione più efficiente che potrei realizzare. Ci sono però due problemi. Il primo più sostanziale è che il Caspian specifica questo ingresso come "internally activated" e da quel poco che ho trovato sul web significa, come si intuisce, che è di default disattivato e va attivato aprendo l'ampli e mettendoci le …
-
Amplificatore x BeW 802 n
da sheva- 12 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti , sto cercando un amplificatore per le mie nuove casse , attualmente in casa ho un Naim Xs-2 che naturalmente è sotto dimensionato , ho rimandato la spesa ma inizio a pensarci concretamente , guardando al mio budget max 2000/3000 , stavo pensando ad un audio analogue maestro forse meglio il 200 , o di recente ho visto qualche tonewinner ma mai ascoltato , avete suggerimenti o esperienze , grazie anticipatamente .
-
- 1 follower
- 101 risposte
- 11,1k visite
Salve, vorrei proporre un dibattito civile e rispettoso nei confronti di tutti coloro che vorranno partecipare. In ambito audio hi-fi ho notato che spesso e volentieri si creano diatribe gigantesche che comunque non portano a nulla, per esempio c'è chi sostiene che le misurazioni effettuate sugli apparecchi audio siano indicatori sufficienti a stabilire la qualità di suono che suddetti apparecchi andranno ad "esibire", queste quindi basterebbero per scegliere i componenti audio da utilizzare nel proprio impianto. Io PERSONALMENTE ritengo che i dati di "targa" e le misurazioni (utilissimi) possano essere soltanto un "indizio" , una indicazione su come gli apparecchi suon…
-
- 2 followers
- 523 risposte
- 28,9k visite
Apro questa nuova discussione, visto il continuo andare off-topic della discussione "Bellissima esperienza in un negozio a Varese" dove ormai si discute sulla "nobiltà" o no di alcuni prodotti audiofili...vengo al dunque: secondo l'utente @PietroPDP commetto un errore nel far suonare le Avalon Isis (strausate e acquistate ad un prezzo di realizzo dall'ultimo proprietario che aveva necessità a vendere) con il pre italiano Norma Revo e con il dac taiwanese Denafrips Terminator. Secondo il buon Pietro (verso il quale io nutro tanta simpatia anche perché sempre educatissimo, mai una parola fuori posto) con questa sinergia io starei sfruttando soltanto il 20% delle potenziali…
-
B&W 805 Matrix, come suonano?
da Severus69- 11 risposte
- 3,4k visite
Qualcuno le ha o le ha avute? Come vanno? Esigenze particolari? Grazie.
-
Correttore Acustico Attivo 1 2
da tigre- 22 risposte
- 2,1k visite
Buona sera a tutti. Ho in programma nel breve-medio termine un trasloco e conseguente cambio del mio ambiente di ascolto. Dover ricalibrare la posizione dei diffusori e ottimizzare per quanto é possibile la stanza mi ha fatto venir voglia di un dispositivo che possa effettuare una correzione acustica attiva. Come sorgente possiedo un lettore cd/sacd Marantz Ki Pearl Lite modificato da Aurion Audio (con uscita a discreti) di cui sono molto soddisfatto e di cui non vorrei rinunciare alla qualità e naturalezza musicale che sa esprimere. Il quale é collegato (in sbilanciato) ad un amplificatore integrato artigianale. Non amando usare pc mentre ascolto…
-
Giradischi Eizz su Aliexpress 1 2
da ferroattivo- 18 risposte
- 2,7k visite
Era solo questione di tempo https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiFuNbXxZuDAxXggIMHHWzRAOQYABAOGgJlZg&ase=2&gclid=Cj0KCQiAm4WsBhCiARIsAEJIEzXxDu6SwYpBsgI9geFeYtn-qOURjXazCPM0wkbMyxuV8vY3yWKZeNwaAglVEALw_wcB&ei=UpKBZbWVH7z-7_UPusGsmAs&ohost=www.google.com&cid=CAESVeD2fMqU80yae7SRntjjLHsGhq0fMDZeASw1VddFQHAIkoYoi2NE3jltWYNSFPR_3JgqKDFw8a78DnN_efzcbOned-wOKWVodZxoUfGj2OYuRtz6BdI&sig=AOD64_0bNonQ1tg56Aeik5WyYd-aFGLoEQ&ctype=5&q=&nis=4&sqi=2&ved=2ahUKEwi1hs7XxZuDAxU8_7sIHbogC7MQ9aACKAB6BAgGECw&adurl=
-
Lettore di rete sacd e cd in un unica macchina 1 2
da aggelos- 1 follower
- 19 risposte
- 2,5k visite
Sto cercando una macchina che integri tutte e tre le funzionalità. SACD, CD e Lettore di refe. Al momento ho trovato solo un Arcam ed il Maratz. Suggerimenti?
-
- 1 follower
- 78 risposte
- 10,6k visite
Ho avuto il vecchio pd50 per parecchi anni, dopo aver letto di tutto di più sul nuovo pd 50 ae sono rimasto in casa Pioneer per il lettore Sacd/Cd, ma da come ho capito non mi sembra posso usare il suo dac per la liquida, con il vecchio avevo l’ingresso coax IN, qui invece ho solo coax Out, soluzioni?
-
Subwoofer... Come?
da keres- 4 risposte
- 1,4k visite
Dac + casse attive c'è modo di inserire un subwoofer? Sulle casse attive non ho uscite, mi sa che non ho modo di farlo... Vero
-
Al contrario di certi catastrofisti e millenaristi io penso che alle porte ci sia una nuova età dell'oro dell'audio Mai visto tanto fermento. Scelta infinita e, usando la testa, possibilità di farsi un ottimo impianto spendendo relativamente poco. Che si vuole di più?
-
Come estrarre il miglior suono possibile dal proprio impianto: capitolo 2, vst plugin 1 2 3
da Mighty Quinn- 2 followers
- 38 risposte
- 6,9k visite
Preso atto dello spettacolare (e inaspettato) successo del primo capitolo E ringraziandovi per l' entusiasmo, procediamo al secondo capitolo Allora Raccomandazione Questo contenuto presumibilmente farà ribrezzo al 94% degli audioosservanti La maggior parte sono persone civilissime e non verranno qui a devastare il thread con provocazioni e depistaggi Ma alcuni temo non si tratterranno Lo temo in base a recenti accadimenti fattuali Raccomando la nota massima internettiana sul fornire o meno cibo ai troll Ordunque Parliamo di suono Di flessibilità di intervento Di godere dell' ascolto della musica …
-
Wiim amp: fosse uscito prima!
da andrea7617- 6 risposte
- 4,3k visite
Ciao a tutti, leggendo altro 3d ho scoperto che da qualche mese a questa parte è uscito l'all in one in oggetto. A fine 2022 stavo proprio cercando un all in one e stavo per acquistare il bluesound powernode. Volevo fare pulizia di elettroniche, avere tutto in uno e soprattutto una buona gestione del subwoofer con un crossover elettronico integrato. Poi ho fatto altre scelte, non nego che il fatto che il bluesound avesse il rivestimento con finitura gommata mi ha frenato perchè so che è un tipo di finitura che si degrada nel tempo. Allora ho cercato di crearmi una specie di all in one anche se consta di 4 pezzi separati...e con due finali mono...v…
-
Prova del pre phono AM Audio Reference, anche al cospetto di un altro phono di concezione diversa!
da Membro_0021- 1 follower
- 13 risposte
- 3,6k visite
Premessa: per cortesia non facciamo scivolare questa discussione sulla solita diatriba inerente il carattere del patron di Am audio (come accade spesso quando si parla di questo storico marchio italiano)....in questa discussione si parla del suono di un prodotto Am audio, non dell'antipatia di chi lo vende! Era da tempo che non mi sentivo più soddisfatto del mio Aqvox; nonostante il pilotaggio in corrente (ottimale per la mia testina a bassa impedenza) il phono però mi ha lasciato molto a desiderare in quanto a disturbi (risultanti anche quando toccavo il braccio). Insomma il punto debole dell'Aqvox 2ci è l'alimentazione, realizzata molto al risparmio (switching e non du…
-
D/D reclocker di Denafrips: nel mio caso potrebbe essermi utile? 1 2
da Membro_0021- 19 risposte
- 1,5k visite
In una discussione (forum estero) dedicato al Denafrips Terminator tanti utenti consigliano di abbinarlo a un D/D reclocker ((????) non ho neanche compreso a fondo la sua funzione) ma noto che tutti hanno pc portatili come music server, con un server ottimizzato per la liquida come il mio Cocktail secondo voi questo D/D reclocker servirebbe? Avrei dei vantaggi? Qui la descrizione del prodotto: https://www.denafrips.com/gaia
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-