Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.516 discussioni in questo forum
-
Threshold T50 e Mystere CA 11
da beluans- 0 risposte
- 498 visite
Buonasera a tutti, Spero di essere nella sezione giusta per chiedervi delle opinioni sui componenti in oggetto sia individualmente sia considerato in accoppiamento. Parliamo del finale Threshold T50 e del Pre valvolare Mystere CA 11. Andrebbero a pilotare delle JBL L100 Century. Qualcuno ha avuto modo di sentirli? Grazie in anticipo
-
Luxman 507 ux mk2
da Mas 64- 8 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti, volevo sapere come suona questo integrato A chi di voi lo possiede , oppure lo ha ascoltato... grazie Saluti massimo
-
Cosa stai ascoltando ora, intorno alla mezzanotte?
da appecundria- 1 follower
- 15 risposte
- 1,7k visite
Wes Montgomery, Round Midnight, Grado RS1i modificata. E un dito di Calvados come fine tuning.
-
- 2 followers
- 247 risposte
- 21,2k visite
Sono appena uscite le nuove Malika plus della ditta Audel. Alla vista bellissimi diffusori con nuovo cabinet e sono un 2,5 vie andrò a sentirle a Palermo nel nuovissimo Show Room di Audel e mi aspetto grandi risultati migliorativi rispetto alle mie Malika MK2.
-
Connettere un Levinson ML29 1 2
da paoletfa- 2 followers
- 35 risposte
- 3k visite
Buongiorno, Ho da qualche giorno un Mark Levinson 29,inserito in una catena che comprende pre Jadis JPL, dac Proceed pdp3, duffusori AR10tt (e 3a, e 3). La versione del mio finale ha ingressi bilanciati e camac, il mio pre solo sbilanciati. Attualmente sto collegando il Jadis per mezzo di un adattatore RCA/XLR sull'ingresso bilanciato. Chiedo a chi ha avuto questo finale, collegato ad un pre sbilanciato, se sia Preferibile farmi fare un cavo terminato rca-xlr o usare il mio cavo Strateg di alta qualità (circa 600.000 lire nel 1994) con un adattatore, come sto facendo adesso.
-
Problema sme3009 s2
da Giovanni Telleri- 1 follower
- 9 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno a tutti Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come posso abbassare il tonarmlift? Praticamente, anche durante l’ascolto, il braccio poggia sul gommino dell’alzabraccio. Posto qualche foto sotto. Sul perno del braccio credo ci sia una filettatura, bisogna ruotarlo per abbassare? Perché se così fosse, sono costretto a smontare delle parti del braccio per consentire al meccanismo di ruotare. Allentando le due brugole riesco solo a ruotarlo, non abbassarlo. Spero di essermi fatto capire. Grazie in anticipo!!
-
- 14 risposte
- 859 visite
inutile dire che nella sua categoria è un prodotto ben riuscito, peccato per il trasformatore veramente "povero". Emette un leggero ronzio quando è acceso, qualcuno che lo possiede lo ha mai notato?
-
Rotel RB 1572
da villo- 0 risposte
- 5,6k visite
Buongiorno. Chiedo, per cortesia, se qualcuno conoscesse questo ampli finale, nel senso di quale "timbro" è dotato. Sono curioso, non conosco affatto la classe "D". Grazie in anticipo.
-
- 12 risposte
- 2,7k visite
Buongiorno, siccome mjbfrjlla per la testa l'idea di comprarmi una coppi di questi diffusori( usati) ho notato che la versione attuale la v.2 è stata preceduta dalla v.1. Mi sapreste dire se ci sono differenze importanti tra le due versioni. Grazie
-
Perchè l'hi-fi è destinata a morire... 1 2 3 4
da gimmetto- 1 follower
- 57 risposte
- 4,2k visite
Ecco le ragioni: -Assenza di ricambio generazionale per i mille motivi già discussi; -Un buon impianto, anche vecchio, per essere superato in termini prestazionali necessita di esborsi assurdi; -Nicchia di appassionati che si divertono a cambiare dispositivi spesso senza significativi miglioramenti (vabbè, come detto almeno ci divertiamo); -Marketing che si affida alla suggestione ed alla forma senza effettivi miglioramenti; con l'omeopatia funziona... ma il bacino di utenza interessato è ben altro! Probabilmente saremo l'ultima generazione ad aver conosciuto l'hi-fi... Scusate. Chiedo al moderatore di spostare in Riproduzione. Grazie!
-
Diffusori bluetooth
da Ale- 2 risposte
- 988 visite
Ok, l'argomento forse è un pò borderline, comunque: per ascoltare un pò di musica in una seconda casa ho finora utilizzato un vecchio B&W Zeppelin collegato ad un ipod. Adesso l'ipod si è rotto e vorrei cambiare sistema. La sorgente sarebbe un iphone + Qobuz (eventualmente utilizzato tramite app del sistema); non c'è wifi. Le alternative che sto considerando sono: 1) B&W Zeppelin wireless 2) Bluesound pulse 2i 3) Sonos Play 5 4) Kef LSX 5) Naim Muso (1 versione) Qualche consiglio? Grazie.
-
- 2 followers
- 7 risposte
- 842 visite
Per la vostra esperienza sapreste indicarmi dove potrei affidare le mie Thiel cs5 per un problema, credo non grave, ad un woofer. Grazie.
-
tube rolling...quale upgrade è più incisivo sul suono dell'ampli? 1 2
da ferrodicavallo- 32 risposte
- 3,6k visite
salve a tutti,..mi spiego meglio..dalle vostre esperienze,avete notato cambiamenti più incisivi sul suono con l'upgrade delle valvole pre,..di quelle di potenza..o delle sfasatrici?..ovviamente parliamo di integrati.
-
Nuovo problema Nad C399
da Alex68- 1 risposta
- 2,7k visite
Ciao a tutti. Mi trovo nuovamente difronte ad una stranezza. Ho una coppia di Focal 906 in prestito per poter fare un raffronto diretto con le mie Dali, ho collegato le Focal su uscita "B" Dali su uscita "A" ciò che non và e che suonano sempre entrambe le coppie di diffusori? Se premo diffusore "A" si disattivano e riattivano entrambe le coppie stessa cosa se premo diffusore "B" Se tolgo il positivo del diffusore "A" sento su uscita "B" le Focal se tolgo positivo diffusore "B" sento su uscita "A" le Dali. Quindi le uscite funzionano ma perché con entrambi i diffusori collegati non c'è modo di switchare tra un diffusore e l'altro? cosa che facevo tranquill…
-
La Goldring Eroica mi ha lasciato 1 2
da Red Eagle- 23 risposte
- 2,6k visite
Si, il canale destro è assente. Nel dubbio ho cambiato testina (avevo una Mission Solitaire conservata) ed il canale destro si è ripresentato. Probabilmente la bobina del canale destro dell'Eroica è andata. Allora che si fà? Pensare di mandarla alla casa madre per un ripristino della stessa o sostituirla? E con quale di pari livello? Riascoltando velocemente la Mission per la prova, non mi è dispiaciuta. Premetto che possiedo un Gyrodec con un braccio Gyroarm (Rega RB 300) ricablato. ciao Michele
-
Giradischi per neo diciottenne...😎 1 2 3
da dax- 2 followers
- 46 risposte
- 3,6k visite
Essendo stato "nominato" per acquistare il regalo ad un figlio di un mio amico, e avendo un budget limitato intorno ai 200/250 max, dovrei consigliare l'acquisto di un giradischi economico, sperando che poi, al ragazzo, gli venga voglia di proseguire con questo piacevole hobby. 😊 Avrei trovato: 1-Lenco LBT 188 = E 199,00. 2-Lenco L 3808 = E 248,00. 3-RELOOP RP1000 (clone 1200..) = E 254,00. 4-PROJECT DEBUT 3 Nero opaco = E 239,00. 5- Project come sopra, ma nero lucido = E 289,00. E questo modello di una marca a me sconosciuta..Argon Audio TT a E 199,00. Suggerimenti di altri modelli, sempre plug and play, sono graditi. Grazie i…
-
Quale 300b per medio alte 1 2
da daniele76- 22 risposte
- 4,3k visite
Ciao a tutti. Ho un sistema con amplificatore push pull sui woofer, con valvole finali 300b Tj-full music Globe (le mesh) e due mono single ended sempre di 300b che pilotano i tweeter, tagliati a 3000hz con un 6 db per ottava. Chiedevo consiglio per le valvole finali. Ho in casa e alterno: - shuguang 300b basiche, equilibrate ma suonano peggio delle altre; - Electro harmonix 300b gold, suonano aperte ma sembrano mangiarsi delle armoniche, sembrano appiattire il suono - tj-full music 300b sempre Globe mesh, molto vecchie e penso in parte esaurite, queste sembrano quelle più musicali, ma hanno 20 anni circa e hanno suonato molto. Dovessi a…
-
Vi rendete conto che 16300 persone hanno ascoltato questo mare di stupidaggini? E notate i commenti osannanti. Questi sono i "nuovi maestri"
-
Giradischi Klimo Beorde, vendo o non vendo?
da magicaroma- 2 followers
- 15 risposte
- 2,1k visite
Buonasera, dunque, ho il giradischi in oggetto (con alimentazione a doppia velocità, doppia cinghia ecc.), comprato nuovo con l'intenzione di tenermelo finché avrei avuto il dono dell'udito. Negli anni gli ho affiancato altri giradischi, perlopiù vintage, ma il Klimo è rimasto sempre al suo posto, è l'unico "pezzo" insieme al pre phono Lar che mi ha seguito nel trasloco fra Italia e Germania avvenuto ormai otto anni fa. Tutto bene fino a pochi giorni fa, quando mi ha fatto visita un amico di Brema e se ne è innamorato, per farla breve complice il fatto che non è importato in crucconia mi ha chiesto di venderglielo offrendomi quasi la somma che vale nuovo. Insomma un…
-
Nuovi diffusori Kef da pavimento
da LUIGI64- 17 risposte
- 1,2k visite
Qualcuno ha esperienze con i nuovi diffusori Kef da pavimento dal prezzo di E. 3.000 ca. Impressioni, Q/P e considerazioni anche rispetto ad alternative di pari prezzo, sarebbero molto gradite Grazie a tutti
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-