Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Aiuto lettore usato SACD e titubanze
- Ultima Risposta di TopHi-End,
5.645 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 100 risposte
- 14,7k visite
Non e' vero, e' solo la solita iperbole audiofila. 😁 Le mie Tannoy sono sempre le stesse, e dopo quello che ho fatto resteranno ancora piu' a lungo con me (per sempre ? .....). Stimolato da una serie di spunti, certo non ultimo uno di Lorenzo (Betti), ho deciso di provare ad investire qualche decina di Euro. Intervento non invasivo, reversibile alla perfezione in una manciata di minuti. Grazie al supporto (ah, ah , ah ..... ha fatto tutto lui) dell'amico e fido compagno di zingarate audiofile Alberto, abbiamo sostituito i quattro condensatori (due + due) dei crossover, rispettando quasi alla perfezione i valori originari. Su questo pu…
-
Micro Seiki DD 40 1 2
da CLARK JR- 27 risposte
- 4k visite
Ho sostituito un Rega P3 con un Micro Seiki DD 40...qualcuno conosce questo marchio e ne vuole parlare? Grazie...
-
Unison Research power 35
da maxraff- 1 follower
- 3 risposte
- 1,3k visite
Buona domenica a tutti, avendo già il pre Feather one stavo pensando di prendere il finale in oggetto...in rete non ho trovato granché, qualcuno me ne può parlare? Grazie a chi vorrà intervenire
-
- 2 followers
- 128 risposte
- 7,5k visite
E’ forse la cosa più bella, quando tutto fila liscio, ma quando la situazione appare totalmente ribaltata? Che prezzo dobbiamo pagare? Alto, altissimo? Cause di forza maggiore mi hanno messo nelle condizioni di spostare momentaneamente l’impianto in un’altra stanza, in ambiente completamente diverso da quello solito. Che dire, ascolti insoddisfacenti, da non riconoscere lo stesso come mio impianto. Ora, a giorni tutto quanto tornerà come prima, risistemato come in precedenza. Però viene istintivo chiedersi...e se uno decide di acquistare lo stereo, magari spendendo una cifra, e si ritrova in una situazione analoga dopo l’acquisto (ma senza poter optare per un …
-
Diffusori 5degrees N.17
da mizioa- 2 followers
- 6 risposte
- 2,2k visite
Curiosando nel thread "le foto dei nostri impianti" mi hanno colpito i diffusori 5degrees N.17 nel setup del forumer Tesla63 che mi ha detto di averli acquistati da Mad for Music a Milano. Ho un pò curiosato sul web è ho visto che l'azienda che li produce è polacca la Horn che ha affiancato alla linea precedente più costosa questa nuova dal prezzo più basso. Esteticamente sono veramente belli e ben rifiniti e anche la componentistica, soprattutto rapportata al prezzo di circa 2500 euro, mi sembra di ottima qualità: tweeter Amt, woofer da 7" di produzione tedesca e connettori Wbt. Volevo sapere se oltre a Tesla 63 qualcun'altra ha avuto la possibilità di asc…
-
Oggi (finalmente) i nuovi Bluesound
da Zeligzelig- 1 risposta
- 1,1k visite
Oggi si vedrà’ cosa hanno partorito....
-
Voglia di cambiamento , richiesta pareri 1 2 3
da Lost Bob- 1 follower
- 36 risposte
- 4,4k visite
Ciao a tutti. E' da qualche mese che mi frulla in testa l'idea di cambiare qualcosa nell'impianto e mi piacerebbe ricevere qualche parere. L'attuale impianto è composto da: - Giradischi Technics SL-1210M5G con testina Ortofon 2M Orange PNP - Lettore CD Yamaha CD-S2100 usato anche come DAC da un Nuc con Daphile - Amplificatore Yamaha A-S2000 - Diffusori Dyanudio Excite X32 La stanza è la classica 4x4 . Il giradischi è sicuramente un punto fermo e quindi non lo metto nelle cose da cambiare. Il lettore cd mi piace molto come suono e costruzione e sarebbe una delle ultime cose che vorrei cambiare ed inoltro si interfaccia a …
-
Vecchie glorie, oggi.
da emiliopablo- 1 follower
- 12 risposte
- 1,7k visite
Mi è capitato spesso di cercare informazioni in rete su alcuni apparecchi di tanti anni fa e trovare poche frammentarie affermazioni che sono poi diventate un riferimento a volte fuorviante per l’appassionato nella misura in cui sono apodittiche, lapidarie e decontestualizzate. Anche alla luce della perdita del data base di VHF/Melius vorrei aprire un 3d per ricollocare nella giusta dimensione alcuni apparecchi anziani che in rete appaiono snobbati o sottovalutati e magare ricompattare le esperienze dirette di ciascuno sull’argomento anche al fine di capire quanto sia ancora attuale il progetto. Il mio contributo parte da un Mark Levinson n. 28, ritenuto tra i più an…
-
Amplificatori Monrio 1 2
da samana- 1 follower
- 32 risposte
- 15,3k visite
Un saluto a tutti, come sono gli ampli di questa ditta ? Che suono hanno ? Addirittura pare che alcuni esemplari portino la firma di Stan Curtis. Sono da ritenersi un buon acquisto entro i 3-500 € o in questa fascia meglio rivolgersi ad altro ? La ditta poi esiste ancora ? Grazie
-
- 29 risposte
- 2,3k visite
Flemming Rasmussen (ex Gryphon) si unisce al Team "Audio Group Denmark" . Complimenti. Singapore, 8 Maggio 2021
-
Preamplificatore con impedenza d'uscita di 220 ohm e finale con impedenza da 20k potrebbero esserci problemi?i? 1 2
da Membro_0021- 21 risposte
- 6,3k visite
Preamplificatore a ss con impedenza d'uscita di 220 ohm e finale con impedenza d'ingresso ass da 20k potrebbero esserci problemi?
-
Galactron MK-2060 o MK-2120?
da goldrake744- 5 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti, incuriosito dal marchio vorrei provare uno di questi 2 integrati. Andrà collegato a un paio di diffusori Opera Prima 2015 quindi sensibilità 91 dB, la stanza è piccola. Qual'è migliore fra questi 2 musicalmente parlando? Grazie
-
a proposito dei vecchi fasti di jeff rowland..concentra1 e concentra2..chi ha memoria delle differenze? 1 2
da ferrodicavallo- 1 follower
- 22 risposte
- 6,6k visite
come da titolo,..quali differenze tra il concentra1 e 2?...per il concentra1 oggi qualcuno chiede 2300 euri,..li vale visto che ai tempi costava 5 milioni di lire?..vero che il num 1 è ricco di armoniche quasi quanto un valvolare?
-
- 3 followers
- 195 risposte
- 14,6k visite
Non me ne voglia il mio amico Alexis,ma io ed i miei 2 cari amici vicino a me abbiamo deciso di farci un sistema di liquida,non tanto per il suono,un pelo meglio o peggio,ma dal buon suono comunque e con la grande possibilita' di ascoltare di tutto e di piu'. Uno ha appena iniziato con streamer Innuos e convertitore top Metronome C8+ trovato usato ad un ottimo prezzo e fara' abbonamento Qobuz,io e ' l'altro ci stiamo pensando cosa fare. Io non ho un convertitore ed oltre allo streamer dovrei prendere anche un convertitore. vedremo
-
Azimut su Graham phantom elite 1 2
da iperstrike- 21 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un braccio Graham phantom elite da 12. Una piccola curiosita. La regolazione dell'azimut avviene tramite una vite laterale verticale che sposta il riferimento in alto ed in basso. Da come potete vedere dalle foto allegate l'escursione del riferimento non raggiunge la tacca inferiore, mentre supera abbondantemente quella superiore. Volevo sapere se questo problema è presente soltanto nel mio esemplare oppure è cosi per tutti i phantom elite. Grazie per le vostre risposte
-
Ps Audio NuWave Phono
da acam75- 5 risposte
- 772 visite
Buongiorno a tutti voi, qualcuno sa dirmi qualche impressione su questo pre fono? ....me ne è stato proposto uno, mi domandavo se valesse la pena sostituire il mio AAFono.... Cordialmente Andrea
-
Braccio per Denon dl103 1 2
da magicaroma- 1 follower
- 27 risposte
- 6,6k visite
Buonasera, insomma sembra che io sia l’unico vinilista a non avere la testina in oggetto e vorrei colmare questa lacuna. Ho letto che non è adatta a tutti i bracci, come tutte le testine del resto e volevo chiedere ai più esperti se può andare con il Klimo Bliant che equipaggia il mio Klimo Beorde. Grazie a tutti e buona pasquetta
-
pre a valvole....dubbio 1 2
da Discopersempre2- 3 followers
- 29 risposte
- 5,6k visite
Buonasera, volevo chiedere se un eventuale pre a valvole insieme ad un finale a transistor può portare "miglioramenti" all' ascolto, rispetto ad una catena tutta valvole o tutta transistor. Ascolto musica rock, hard'n'eavy e molto funky. Eventualmente mi potreste consigliare dei pre con ottimo fono, visto che ascolto solo dal giradischi e dal prezzo "umano"? Grazie e a chi risponderà lo inserisco nella preghierina della notte.
-
Streamer
da telemann- 1 follower
- 4 risposte
- 999 visite
Arylic S10 o il Music Cast Yamaha per qualche ascolto dalla rete? Cerco un lettore di rete economico e di prestazioni accettabili..
-
Denafrips Ares e Pontus 1 2
da Max440- 3 followers
- 19 risposte
- 9,5k visite
Ciao a tutti, alla ricerca di un dac con determinate caratteristiche sonore, ovvero non neutro al 100% in stile RME e Topping, ho scoperto questi 2 interessanti prodotti di DENAFRIPS, che sembrano andare nella direzione che cerco (suono virato verso il "vecchio corso Wadia" ) e che possono leggere i formati HiRes, cosa non concessa ai vari X32, X64.4, 2000 ... Qualcuno li possiede o li conosce, così da avere ulteriori pareri prima di un eventuale acquisto? Grazie, Max
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-