Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2021 Moderatori Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, lofuoco ha scritto: ho lo schema di corruzione del motore del denon (un capolavoro...!) Haaah avevo capito che avessi una brochure di come è costruito il motore invece ti riferivi al service manual! Quello l'ho anch' io scaricato un'ora fa....non serviva lo pubblicassi. il trasformatore da quello che si riesce a vedere dispone di due secondari di cui uno a 8 volt?!...sarebbe da farci delle misure tecniche dal vero per verificare se è possibile trovare qualcosa già pronto per lo scopo altrimanti casca il palco e ovviamente le misure per farcelo stare.
lofuoco Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Haaah avevo capito che avessi una brochure di come è costruito il motore invece ti riferivi al service manual! Quello l'ho anch' io scaricato un'ora fa....non serviva lo pubblicassi. 😬😬😬😬 🤦♂️ 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: l trasformatore da quello che si riesce a vedere dispone di due secondari di cui uno a 8 volt?!...sarebbe da farci delle misure tecniche dal vero per verificare se è possibile trovare qualcosa già pronto per lo scopo altrimanti casca il palco e ovviamente le misure per farcelo stare Vedo se il vecchio riparatore qui a firenze non ha chiuso definitivamente lo porto a far.dare un'occhiata..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2021 Moderatori Inviato 20 Aprile 2021 12 minuti fa, lofuoco ha scritto: Vedo se il vecchio riparatore qui a firenze non ha chiuso definitivamente lo porto a far.dare un'occhiata.. ma si...almeno ti fai un'idea...purché il vecchio non sia uno sciagurato che ha fatto un mare di danni ad un ampli Audiolab di uno sventurato forumer.
lofuoco Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 @BEST-GROOVE azz spero di no... Sai qui a firenze I riparatori sono un paio..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2021 Moderatori Inviato 20 Aprile 2021 1 minuto fa, lofuoco ha scritto: Sai qui a firenze I riparatori sono un paio.. ti cerco il link...aspetta un'attimo. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2021 Moderatori Inviato 20 Aprile 2021 @lofuoco non lo trovo....temo che il 3ad risalga a poco tempo prima che tutto andasse a fuoco. Comunque per un ronzio del trasformatore il tecnico (tecnico è un eufemismo) lo aveva circondato di colla a caldo, reso pericoloso il funzionamento eliminato i dispositivi di sicurezza e altro ancora! Ti lascio immaginare!!!!!
lofuoco Inviato 20 Aprile 2021 Autore Inviato 20 Aprile 2021 @BEST-GROOVE 😱😱😱😱 Qui a firenze ce ne sono due che io sappia..uno fa esclusivamente giradischi, per cui deduco e spero sia l'altro... 😰
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Aprile 2021 Moderatori Inviato 20 Aprile 2021 12 ore fa, lofuoco ha scritto: per cui deduco e spero sia l'altro. Fai i nomi dei laboratori magari mi viene in mente dove NON mandarti.
paolo75 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Occhio che i trasformatori dei Denon sono appesi dentro uno scatolino in mu metal( suppongo) al telaio del motore tramite dei gommini forati che normalmente isolano dalle (inesistenti direi) vibrazioni che un trafo potrebbe dare, e se si vuol far fare il trafo deve essere fatto bene che non abbia la benchè minima vibrazione, e limitare il flusso disperso perche è proprio sotto a dove si appoggia il disco...fosse separato non ci sarebbero problemi ma in questo caso bisogna stare molto attenti....e sinceramente, per me , lo renderebbe poco rivendibile, viste le variabili suddette sul lavoro di rifacimento del trafo...ma è una mia opinione.
lofuoco Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 @paolo75 Giuste considerazioni che condivido, grazie! Aggiungi inoltre che io ho già un ottimo stepdown che posso alloggiare nascosto nel mobile, forse meglio restare così..no?
tapesrc Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Per gli incontentabili, un plinth di design con stepdown a latere ..... 😎
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2021 Moderatori Inviato 21 Aprile 2021 2 ore fa, paolo75 ha scritto: tramite dei gommini forati che normalmente isolano dalle (inesistenti direi) vibrazioni un po' come i JVC della serie TT.
iBan69 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @tapesrc spaziale! Bello, molto adatto al Denon ...
tapesrc Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 In allestimento radical chic con braccio dynavector Dv ..... anche se personalemente lo avrei abbinato a un piano in marmo nero marquinia, su base cromo 🥇 1
lofuoco Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 @tapesrc bello!! E chi la realizza una cosa così?
tapesrc Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @lofuoco ricetta poi non così complessa : alluminio aereonautico ( quanto basta ) sviluppo disegno CAD per gli anelli ( da convertire poi in linguaggio macchina ) un tornitore con macchinari CNC ( per un risultato ineccepibile ) a seguire, anodizzazione anodica nel colore voluto ( a protezione della superfice in alluminio )
paolo75 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 L'ho trovato in rete , fatto dalla Acoustand, lo trovo bellissimo ed esteticamente ben si accoppia con il design del Denon , secondo me, unica cosa che non mi aggrada è che internamente c è del mdf, io lo farei fare in multistrato, comunque strato superiore in acrilico e inferiore in Delrin...l'accoppiamento di più materiali ha il suo perchè... 1
Messaggi raccomandati