Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, franky ha scritto:

sono asimmetriche, destra e sinistra ?

Sono left e right,quella del link è la left.

La domanda che mi faccio,devono stare in orizzontale oppure possono stare anche in piedi? I modelli più grossi hanno la sezione medio alta orientabile...

Inviato
8 ore fa, Gici HV ha scritto:

La domanda che mi faccio,devono stare in orizzontale oppure possono stare anche in piedi?

E' una delle domande che mi sono dimenticato di fare a @cesri  , vediamo cosa ci racconta

Inviato
20 ore fa, franky ha scritto:

Sono queste ? 
https://www.thomann.de/it/neumann_kh_310_a_left.htm

sono asimmetriche, destra e sinistra ?
le usi su stand o appese a parete ?
scusa le molte domande, ma avendo un prezzo umano, e dato che ne parli così bene, hanno stuzzicato il mio interesse 

Si proprio quelle.Asimmetriche, destra e sinistra. Le uso su stand,in un ambiente normale casalingo.

Inviato
19 ore fa, Gici HV ha scritto:

ono left e right,quella del link è la left.

La domanda che mi faccio,devono stare in orizzontale oppure possono stare anche in piedi? I modelli più grossi hanno la sezione medio alta orientabile...

Possono stare anche in verticale,ma cambia la dispersione naturalmente. Credo siano posizionate in orizzontale perché progettate per essere usate in uno studio. È così possibile avere una buona focalizzazione anche se ci si sposta un po’ di qua e di là mentre si è al banco di registrazione. 

Inviato

La mia intenzione è di aggiungerci il sub kh 750 dsp, non tanto per aggiungere più bassi, ne hanno di loro già abbastanza,quanto per effettuare la calibrazione in ambiente. Il tutto sempre a un costo non proibitivo.

Inviato

Ciao uso con molta soddisfazione le Adam S3V con il pre/Dac RME Adi2 fs,prima avevo le Klipsch RF7 prima serie con il valvolare Primaluna PL2

CF90DC4A-CE95-4CC9-87D3-A3CA6B23EBF8.jpeg

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, cesri ha scritto:

Si proprio quelle.Asimmetriche, destra e sinistra. Le uso su stand,in un ambiente normale casalingo

Grazie

stand dedicati ?

Possono stare anche in verticale,ma cambia la dispersione naturalmente. Credo siano posizionate in orizzontale perché progettate per essere usate in uno studio. È così possibile avere una buona focalizzazione anche se ci si sposta un po’ di qua e di là mentre si è al banco di registrazione. 

Capito,
quindi in ambiente casalingo si potrebbero tenere verticali ?!

La mia intenzione è di aggiungerci il sub kh 750 dsp, non tanto per aggiungere più bassi, ne hanno di loro già abbastanza,quanto per effettuare la calibrazione in ambiente. Il tutto sempre a un costo non proibitivo.

La calibrazione interesserebbe solo il sub o tutto il sistema ?

grazie

Inviato
2 ore fa, franky ha scritto:

in ambiente casalingo si potrebbero tenere verticali

Non sono progettate per questa disposizione, se vuoi un diffusore che stia in verticale orientati sulle piccole kh120 sempre associate al sub o vai di 420 e potresti anche farne a meno.

Inviato

@giacomino

Ciao Giacomino

se non sbaglio i tuoi diffusori hanno il dac intero che non mi sembra si possa bypassare. Hai mai provato entrare direttamente in digitale??

Belle comunque complimenti 

Inviato

Io da circa tre anni ho queste KRK VXT8 in un impianto collegate direttamente allo streamer Cambridge Audio 851N, trovo che vadano molto bene , eccellente dinamica e estensione in basso

IMG_5757.jpg

• Melius 2
Inviato

@giacomino vedo che hanno anche un ingresso usb, credevo bastasse l’uscita digitale del tuo iMac 

Inviato
20 ore fa, franky ha scritto:

La calibrazione interesserebbe solo il sub o tutto il sistema ?

Tutto il sistema.Viene fornito il microfono e il software.

17 ore fa, GasVanTar ha scritto:

Non sono progettate per questa disposizione, se vuoi un diffusore che stia in verticale orientati sulle piccole kh120 sempre associate al sub o vai di 420 e potresti anche farne a meno.

E' vero, del resto le regolazioni dietro la cassa sono in orizzontale.Su alcuni forum però c'è qualcuno che le ha provate in verticale con risultati non pessimi.

La casa produttrice consiglia di mettere i woofer all'esterno, ma c'è qualcuno che ha provato i woofer all' interno con risultati ottimi.

Le kh 120 sono verticali ma 2 vie e scendono molto meno in basso.