GasVanTar Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 2 ore fa, cesri ha scritto: c'è qualcuno che ha provato i woofer all' interno con risultati ottimi. Certamente, tant'è che la stessa neumann scrive che il kh310 destro può essere utilizzato come sinistro e viceversa, dipende dall'acustica ambientale e dalle preferenze soggettive.
flebo73 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Avete ascoltato mai le Hedd, magari in paragone con le Adams? Rigurdo invece Neumann, data anche la differenza di costruzione, si mantiene un family sound e c'è molta forbice di resa tra kh310 e le più piccole kh120? 1
davenrk Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Il 20/3/2021 at 13:04, Gici HV ha scritto: Per le ATC 50/100 servono anche ambienti di dimensioni importanti.. ..e le 40 le avete ascoltate,in tal caso, differenze? ho usato le 50 anche in 20mq senza problemi per le 100 direi almeno una trentina di metri le 40 sono un bel gradino sotto alle 50, c'è molto meno "stacco" tra le 50 e le 100 1
davenrk Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Altro marchio molto interessante è EVE AUDIO, si chiama così perché è nata da una costola di Adam Audio. Uso con soddisfazione le più piccoline da scrivania. 1
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 10 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2021 Io, se dovessi un domani abbandonare Magneplanar, non esiterei un minuto a passare ad un diffusore attivo. Ho ascoltato 4 diversi impianti con questa tipologia di diffusori (nello specifico Neumann 310, Neumann 120 + sub, ATC 45, ATC 50) , e mi hanno sempre convinto di essere una spanna avanti rispetto ai sistemi ampli+casse di prezzo confrontabile. Sono altresì curioso di ascoltare PMC, Unity Audio "the Boulder" , Dutch & Dutch, Lipinsky Sound, tutta roba di altissimo livello (vedere cosa se ne scrive in merito in ogni parte del globo) che toglie di mezzo tutta la tiritera di interfacciamento ampli/cavi/casse che, alla fine, è solo una gran perdita di tempo nei confronti del fine ultimo (la Musica). Bye, Max 3
Superfuzz Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 52 minuti fa, maxnalesso ha scritto: hanno sempre convinto di essere una spanna avanti rispetto ai sistemi ampli+casse di prezzo confrontabile. Ecco si, sono convinto anch’io che sia difficile battere l’ottimizzazione di un sistema attivo di qualità, se non forse investendo parecchi bei soldoni. Detto questo, sarei molto curioso di ascoltare le mie ATC 50 attive in versione passiva con qualche bel finalone che ho in mente... prima o poi accadrà. 1
Drummeria Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Io ho avuto nell'impianto secondario le Focal sm9 attive, diffusori attivi da studio fantastici (opportunamente regolati molto più hifi di quanto uno potrebbe pensare), ma purtoppo difficili da mettere in ambiente, per via del peso e della necessità di stand dedicati (con base orizzontale!), ed esteticamente impossibili da fa far accettare a mia moglie.. Son passato da un annetto alle Scm40a della ATC e devo dire che mi piacciono molto. Il basso è più asciutto e limitato come discesa, ma fin dove arriva è veramente definito ed articolato. Il registro medio è tra i migliori che mi è capitato di sentire, gli alti non male, non hanno l'ariosita' e la definizione del tweeter focal in berillio, ma sono ben integrati con il midrange grazie ai crossover attivi. 2
FFeller Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 12 ore fa, maxnalesso ha scritto: Dutch & Dutch Sembrano molto interessanti
Gici HV Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, FFeller ha scritto: 13 ore fa, maxnalesso ha scritto: Dutch & Dutch Sembrano molto interessanti Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili 😔 1
FFeller Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili Le hai ascoltate ? Puoi raccontare qualcosa? Grazie
Gici HV Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @FFeller ascoltate, purtroppo,solo in fiera,con gli amici ci siamo stati un bel po'di tempo. Uno di questi, milanese, è andato anche in negozio a sentirle. Non saprei cosa dire,non gli mancava niente, impatto, dinamica, raffinatezza in un cabinet neanche particolarmente grande.
FFeller Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Gici HV grazie ho letto che la progettazione/costruzione si basa su soluzioni che tendono a ridurre l'interferenza della stanza, e che impostando tramite la app la distanza dalla parete posteriore si azzerano i ritardi delle emissioni dei 2 subwoofer posteriori rispetti i driver anteriori sembra proprio un prodotto ben studiato non ho ben capito se con upgrade futuri è prevista la funzionalità di streamer sarebbe la ciliegina sulla torta
Max440 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 9 ore fa, Gici HV ha scritto: Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili Classe A Stereophile, insieme a diffusori dal costo notevolmente superiore ! https://www.stereophile.com/content/dutch-dutch-8c-active-loudspeaker-system Inoltre non necessitano di amplificazione, per cui, se guardiamo il resto del mercato HiEnd, sono praticamente un affare: con 12.000 euro ti sei fatto un sistema ampli + diffusori di qualità estrema, paragonabile a sistemi completi assai più costosi, dove quella cifra spesso la spendi solo per l'amplificazione o per le casse (ma anche ben oltre, da quello che ho ascoltato in giro negli ultimi 10/15 anni...) Ciaooo, Max 1
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 3 ore fa, maxnalesso ha scritto: con 12.000 euro ti sei fatto un sistema ampli + diffusori di qualità estrema 10.000€ scarsi,ma sempre non alla mia portata.. ..e usate manco a parlarne..😔 Altro marchio di cui si legge positivamente è Buchardt, vendita diretta con possibilità di restituzione,sia bookshelf che tower.
Messaggi raccomandati