Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, cesri ha scritto:

c'è qualcuno che ha provato i woofer all' interno con risultati ottimi.

Certamente, tant'è che la stessa neumann scrive che il kh310 destro può essere utilizzato come sinistro e viceversa, dipende dall'acustica ambientale e dalle preferenze soggettive. 

Inviato

Avete ascoltato mai le Hedd, magari in paragone con le Adams?

Rigurdo invece Neumann, data anche la differenza di costruzione, si mantiene un family sound e c'è molta forbice di resa tra kh310 e le più piccole kh120?

• Melius 1
Inviato
Il 20/3/2021 at 13:04, Gici HV ha scritto:

Per le ATC 50/100 servono anche ambienti di dimensioni importanti..    ..e le 40 le avete ascoltate,in tal caso, differenze?

ho usato le 50 anche in 20mq senza problemi

per le 100 direi almeno una trentina di metri

le 40 sono un bel gradino sotto alle 50, c'è molto meno "stacco" tra le 50 e le 100

• Thanks 1
Inviato

Altro marchio molto interessante è EVE AUDIO, si chiama così perché è nata da una costola di Adam Audio. Uso con soddisfazione le più piccoline da scrivania.

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

hanno sempre convinto di essere una spanna avanti rispetto ai sistemi ampli+casse di prezzo confrontabile.

Ecco si, sono convinto anch’io che sia difficile battere l’ottimizzazione di un sistema attivo di qualità, se non forse investendo parecchi bei soldoni. Detto questo, sarei molto curioso di ascoltare le mie ATC 50 attive in versione passiva con qualche bel finalone  che ho in mente... prima o poi accadrà.

• Melius 1
Inviato

Io ho avuto nell'impianto secondario le Focal sm9 attive, diffusori attivi da studio fantastici (opportunamente regolati molto più hifi di quanto uno potrebbe pensare), ma purtoppo difficili da mettere in ambiente, per via del peso e della necessità di stand dedicati (con base orizzontale!), ed esteticamente impossibili da fa far accettare a mia moglie.. Son passato da un annetto alle Scm40a della ATC e devo dire che mi piacciono molto. Il basso è più asciutto e limitato come discesa, ma fin dove arriva è veramente definito ed articolato. Il registro medio è tra i migliori che mi è capitato di sentire, gli alti non male, non hanno l'ariosita' e la definizione del tweeter focal in berillio, ma sono ben integrati con il midrange grazie ai crossover attivi. 

• Melius 2
Inviato
12 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Dutch & Dutch

Sembrano molto interessanti 

Inviato
1 ora fa, FFeller ha scritto:
13 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Dutch & Dutch

Sembrano molto interessanti

Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili 😔

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili

Le hai ascoltate ?
Puoi raccontare qualcosa?

Grazie

Inviato

@FFeller ascoltate, purtroppo,solo in fiera,con gli amici ci siamo stati un bel po'di tempo.

Uno di questi, milanese, è andato anche in negozio a sentirle.

Non saprei cosa dire,non gli mancava niente, impatto, dinamica, raffinatezza in un cabinet neanche particolarmente grande.

Inviato

@Gici HV grazie

ho letto che la progettazione/costruzione si basa su soluzioni che tendono a ridurre l'interferenza della stanza, e che impostando tramite la app la distanza dalla parete posteriore si azzerano i ritardi delle emissioni dei 2 subwoofer posteriori rispetti i driver anteriori 

sembra proprio un prodotto ben studiato 

non ho ben capito se con upgrade futuri è prevista la funzionalità di streamer 

sarebbe la ciliegina sulla torta

Inviato
9 ore fa, Gici HV ha scritto:

Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili

Classe A Stereophile,  insieme a diffusori dal costo notevolmente superiore !

https://www.stereophile.com/content/dutch-dutch-8c-active-loudspeaker-system

Inoltre non necessitano di amplificazione,  per cui, se guardiamo il resto del mercato HiEnd, sono praticamente un affare: con 12.000 euro ti sei fatto un sistema ampli + diffusori di qualità estrema,  paragonabile a sistemi completi assai più costosi,  dove quella cifra spesso la spendi solo per l'amplificazione o per le casse (ma anche ben oltre,  da quello che ho ascoltato in giro negli ultimi 10/15 anni...)

Ciaooo,

Max

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, maxnalesso ha scritto:

con 12.000 euro ti sei fatto un sistema ampli + diffusori di qualità estrema

10.000€ scarsi,ma sempre non alla mia portata..     ..e usate manco a parlarne..😔

Altro marchio di cui si legge positivamente è Buchardt, vendita diretta con possibilità di restituzione,sia bookshelf che tower.

Inviato

Mi piacerebbe una cosetta così 

Screenshot_20210411-114024_Instagram.jpg