hinsubria Posted October 25, 2021 Share Posted October 25, 2021 @JusticeAngel lo sto ascoltando or ora! Notevole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superfuzz Posted October 26, 2021 Share Posted October 26, 2021 10 000 Russos - Super Inertia 4° disco per questa band portoghese, sempre il solito mix di Spacemen 3/Neu!/The Fall, questo però è il loro disco migliore, un trip in cui ultimamente ci ricasco almeno un paio di volte al giorno (pure sottofondo in ufficio). Nel suo è una bombona. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post JusticeAngel Posted October 30, 2021 Popular Post Share Posted October 30, 2021 Geese - Projector Alternative Post punk con un tocco di melodia che convince e trattiene all'ascolto. Considerando che è un debutto, è un gioiellino. 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
clapat71 Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 Questo thread non è mai stato così scarno... Vi consiglio l'ascolto di un album abbastanza strano: Autore - Kit Sebastian Titolo - Melodi Genere - Alt-pop 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
flebo73 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 Hamish Hawk - Heavy Elevator tra post punk e chamber pop...lo trovo interessante: il problema è che non è facile trovare il cd in italia a prezzi umani....se lo trovate mi fate sapere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonew Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 Il 21/3/2021 at 21:51, Membro_0001 ha scritto: Forse le menti migliori se le sta prendendo il rap, ma spero davvero di essere smentito e che, come mi è sfuggito molto del passato, così mi stia sfuggendo molto del presente. è più o meno ed ovvio sia così. Perché non provarci ? Oppure si va sul jazz Ogni anno che passa sempre meno dischi insomma come ai bei tempi quando non ti stancavi di ascoltarli decine di volte o si va sul sicuro che non sia la solita minestra riscaldata o si vira su qualche nuovo(?) talento(?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoNineties Posted December 3, 2021 Share Posted December 3, 2021 Il 30/10/2021 at 12:01, JusticeAngel ha scritto: Geese - Projector Lo stavo attendendo da un po' e credo che esca oggi, per lo meno la versione fisica... O, quanto meno, lo avevo a calendario per oggi 😄 Questo weekend mi ci tuffo. Ho aspettative abbastanza alte per quel poco di preview che ho sentito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Armando Sanna Posted December 4, 2021 Share Posted December 4, 2021 Non so se sia il migliore ma è un nuovo singolo. Autore : Held By Trees Titolo : In the Trees Genere : post rockFormazione : David Joseph - Piano, Electric Guitar, Baritone Acoustic Robbie McIntosh - Dobro Guitar Martin Ditcham - Drums & Percussion Ben Taylor - Double Bass Andreas Panayi - Flute & Clarinet Laurence Pendrous - Harmonium Chris Mears - Bowed Guitars Brano strano un incontro tra i Talk Talk e David Sylvian, speriamo che venga fuori un lavoro nuovo, l'inizio sembra promettente . Link to comment Share on other sites More sharing options...
clapat71 Posted January 14 Share Posted January 14 Il 2022 per me ha già prodotto due disconi: Autore - Elvis Costello Titolo - The boy named If Genere - Pop-rock Costello con un album vigoroso (solo nel finale cede ad un paio di ballate bacharachiane) con una freschezza e una ferocia di esecuzione che ricorda i suoi anni guovanili, suoni e arrangiamenti strepitosi. Assolutamente da non perdere. Autore - Cat Power Titolo - Covers Genere - indie Chan Marshall rilascia il terzo album di covers della sua carriera e come le altre volte le canzoni sono talmente personalizzate che diventano sue a tutti gli effetti. Delicata, fragile ed emozionante come sempre, anche questo ve lo consiglio vivamente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiovinyl Posted January 29 Author Share Posted January 29 I Black Country New Road stanno per fare uscire il loro nuovo disco Ants From Up Here da quello che ascoltato su amazon music veramente notevole Interessanti anche le uscite fisiche... sono tentato di prendere il vinile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauri.9 Posted January 29 Share Posted January 29 Nuovo disco degli Eels uscito da poco. Ad un primo ascolto direi piacevole, un bel rock/pop con melodie orecchiabili e riff coinvolgenti, nel loro classico stile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giannitorino Posted January 31 Share Posted January 31 qualcosa di nostrano : Giuni Russo Jazz a casa di Ida Rubinstein.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusticeAngel Posted February 12 Share Posted February 12 Spoon - Lucifer On The Sofa Indie rock Sonorità diverse rispetto agli ultimi lavori, più classiche, più rock, ma la melodia, il ritmo, il groove sono sempre allo stato dell'arte e personalmente amo molto gli Spoon. A livello di qualità audio, la compressione dinamica c'è ma il suono rimane pulito, definito e articolato. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazza Posted February 12 Share Posted February 12 Voivod - Synchro Anarchy Genere - ...diciamo metal ma li và stretto stretto. Ultima uscita del quartetto Canadese. Disco eccellente che riporta il gruppo alle sonorità del loro periodo migliore, ammodernandole e rendendole più fluide. Molto belli i duetti tra basso e chitarra, spece il primo che esce con un suono particolare ma assai avvincente. Oramai i due nuovi membri si sono ambientati e si sente non poco, credo che Chewi ( chitarra ) sia il degno successore del mai troppo compianto Piggy. Il loro sound è molto particolare, la base è senz'altro metal ma su questa viene innestato di tutto e di più. I pezzi suonano imprevedibili, con cambi di tempo improvvisi e spiazzanti che donano loro il classico andamento sghembo e lisergico a cui contribuisce pure la particolare voce di Snake in forma smagliante. Consigliato l'ascolto a tutti coloro che non si pongono limiti di genere. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackhomo Posted February 12 Share Posted February 12 Superlativo, capolavoro siano in questo 2022 appena cominciato che del decennio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltoebasta Posted February 12 Share Posted February 12 @massimojk Ho ascoltato tutte le proposte di questo 3D, e caspita.....il cd che hai segnalato tu è passato via senza lasciar traccia , BOH !! gran bel disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiovinyl Posted February 13 Author Share Posted February 13 21 ore fa, Jackhomo ha scritto: Superlativo, capolavoro siano in questo 2022 appena cominciato che del decennio... Ricordiamoci sempre di postare il nome dell'artista o gruppo e il titolo dell'album. Io ci ho messo poco a capire che erano i Big Thief ma magari qualche altro forumer può avere qualche difficolta Link to comment Share on other sites More sharing options...
coldturkey Posted February 13 Share Posted February 13 Li avevo quasi dimenticati, ma il loro nuovo disco mi piace assai Alt-J The Dream 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superfuzz Posted February 14 Share Posted February 14 Il 12/2/2022 at 14:02, Bazza ha scritto: Voivod - Synchro Anarchy devo ancora ascoltarlo, ma loro sono uno dei miei amori da sempre Il 12/2/2022 at 14:12, Jackhomo ha scritto: Superlativo, capolavoro siano in questo 2022 appena cominciato che del decennio... bello è bello, magari anche molto, però un pò troppo virato "country" per i miei gusti, ci fosse qualche chitarra acida in più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazza Posted February 14 Share Posted February 14 1 minuto fa, Superfuzz ha scritto: devo ancora ascoltarlo, ma loro sono uno dei miei amori da sempre E allora vai tranquillo 😁 Forse hanno osato un pochino meno rispetto a The Wake ma il tutto funziona alla perfezione. Questo però mi pare registrato un pochino meglio del predecessore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts