Jump to content

Segnalate i migliori nuovi dischi

giorgiovinyl
 Share

Recommended Posts

Rag’n bone man, interessante voce e musica tra il rock e il blues. Dalle sembianze non si direbbe, ottima musica.

invece di jazz mi piace molto Snorre Kirk. Piacevole e ben registrato 

Modest Mouse -

- The Golden Casket

indie rock

Da fan del gruppo non è che mi aspettassi  potessero ripetere i capolavori di 20 anni fa, speravo solo che ci andassero un po' più vicino 🙂

comunque è un disco piacevole, quasi rilassato con alcune chicche degne dei fuoriclasse che erano un tempo..w il topolino

• 1 month later...

"Tiro su" questo thread dalla terza pagina non perchè ho qualcosa da segnalare, ma perché ho nostalgia di quelli che ci accompagnavano ogni anno, dove in una discussione singola si trovavano eccellenti suggerimenti sui nuovi album, indipendentemente dal genere.

Trovo che la proliferazione dei thread di questo tipo suddivisi per genere e/o formato abbia un po' snaturato la ragione essenziale della discussione, ovvero di un posto dove trovare impressioni o suggerimenti sulle novità musicali. 

Personalmente trovo dispersiva la ricerca di nuove proposte, se devo spulciare vari elenchi... ma forse sono solo pigro! 

• Melius 1

Wheel - Preserved In Time 

71e2KxNdRZL._SL1200_.jpg

Doom di quelli buono, bello robusto,  non troppo strascicato con delle chitarre suonate bene e con gusto. Ottima la prova del cantante ( no growl ) e la sua voce. Un disco senza un tentennamento, fila che è in piacere e non ci sono filler di sorta. Consigliatissimo.

Non vorrei che fosse perché quest'anno è stato più avaro. Io ho ascoltato varie cose con una certa soddisfazione, ma forse non oserei dire che sono dischi da segnalare...

Poi qualche mese fa è uscito anche il nuovo di una mia vecchia fiamma e non è niente male:

Edie Brickell and the New Bohemians

Hunter and the dog star

Genere: light rock

Sempre vecchiotto di qualche mese mi è piaciuto molto anche questo, anche se non farà la storia della musica

Imelda May

11 past the hour

Genere: rock-pop

• Melius 1

NoQuesto disco sarebbe forse da etichettare come jazz, ma in realtà lo trovo di difficile definizione. Fatto sta che mi è piaciuto molto

Pino Palladino and Blake Mills

Notes With Attachments

Genere: nu jazz

• Melius 1

Il 19/8/2021 at 15:17, Bazza ha scritto:

71e2KxNdRZL._SL1200_.jpg

Doom di quelli buono, bello robusto,  non troppo strascicato con delle chitarre suonate bene e con gusto. Ottima la prova del cantante ( no growl ) e la sua voce. Un disco senza un tentennamento, fila che è in piacere e non ci sono filler di sorta. Consigliatissimo

ecco… quel “non troppo strascicato” mi invita a nozze…

provero!

• Melius 1

Carnage di nick cave lo trovo strabiliante ascoltato in cd, qualcuno ha comperato il vinile ? Ne vale la pena? È ben registrato… già il c’è è tanta roba…

3 ore fa, hinsubria ha scritto:

piú facile ascolto degli album precedenti

Mi preoccupa un pò questa frase per nulla sibillina...comunque ti ringrazio per la segnalazione ed incrocio le dita.

@Berico preso il vinile appena uscito , molto ben registrato e molto bello l album. …piace anche a mia moglie che solitamente evita ciò che ascolto io 🥴

a parer mio è passato inosservato rispetto a Ghosteen e non saprei spiegarne io motivo

ciao

cla

@cla71 grazie, e' uscito da poco, deve essere compreso, e' vero che molti sono fermi a ghosteen , questo e' un perfezionamento, ghosteen fu di rottura, forse troppo, ma ha allargato il pubblico, questo e' piu' Cave.