Jump to content

Segnalate i migliori nuovi dischi

giorgiovinyl
 Share

Recommended Posts

Artista: St. Paul & The Broken Bones

Album: The Alien Coast

Paul Janeway pare fosse un contabile che circa 10 anni fa, stufo della routine e della quotidianità, decide di lanciarsi nel mondo della musica.

Questo è il loro terzo lavoro che a detta della critica (io non li conoscevo proprio) sembra discotarsi molto dai due precedenti.

A me è piacuto e il pezzo che vi linko ricorda un pò i Daft Punk ma nell'album si trova un pò di tutto jazz, elettronica, acustica, etc ..

Ascolterò anche i loro lavori precedeti intanto eccovi il simpatico video di "The Last Dance"

.

@giorgiovinyl è già uscito e io l'ho già preso. gran bel disco, un'evoluzione nei suoni e nelle atmosfere rispetto al primo.

purtroppo il cantante al momento si è escluso dal gruppo per problemi mentali... 

giorgiovinyl
Il 12/2/2022 at 12:53, JusticeAngel ha scritto:

Spoon - Lucifer On The Sofa
Indie rock

Sonorità diverse rispetto agli ultimi lavori, più classiche, più rock, ma la melodia, il ritmo, il groove sono sempre allo stato dell'arte e personalmente amo molto gli Spoon. A livello di qualità audio, la compressione dinamica c'è ma il suono rimane pulito, definito e articolato.

Non male affatto

JusticeAngel

Rosalie Cunningham - Two Piece Puzzle

Neo prog, folk

Particolarmente coinvolgente e psichedelico perché le canzoni cambiano ritmo con disinvoltura e in maniera molto fluida. Buona anche la qualità audio.

folder.jpg

• Melius 1

• 3 weeks later...
JusticeAngel

The Mysterines - Reeling

Alternative rock

L'ho segnalato nel thread di "cosa state ascoltando", ma a mio gusto si merita il posto anche tra i migliori album 2022. Ritmi e melodie grunge ammalianti. E la cantante con la sua voce ci mette il suo!
Abbastanza compresso a livello di dinamica ma certo la tipologia di scrittura e di musica definiscono anche il muro di suono. In ogni caso il divertimento non è pregiudicato, anzi.

folder.jpg

Argonath

Clutch - Book of Bad Decisions

Genere "Stoner Metal".... alle mie orecchie suona più grunge che metal

862873601_C-BOBD.thumb.jpg.ad8c00e772f8e164c4bf744af799d57b.jpg

Triaragorn

In uscita a Maggio il nuovo "Dance Fever" dei Florence and the Machine. 

Su YouTube ho ascoltato alcuni brani.. Si preannuncia un disco notevole! 

Giuseppe 

JusticeAngel

Placebo - Never Let Me Go

Alternativa/indie

Un album in puro stile Placebo ma non per questo meno interessante anzi per le tematiche che tratta relative all'involuzione intrapresa dall'umanità, è un lavoro davvero convincente.

never-let-me-go-deluxe-cd-box-placebo-cover-ts1643074437.webp

• Melius 2

• 3 weeks later...
Triaragorn

Primi due singoli estratti dal nuovo album degli Interpol.. "The Other Side of Make-believe", in uscita a luglio.. 

• 2 weeks later...

Non so se sia già stato segnalato , Murubutu , sentito per caso stasera , mi ha colpito,   "la sua musica, definita «rap di ispirazione letteraria» o «letteraturap», distingue Murubutu da tutti gli altri rapper italiani rendendolo unico nel suo genere poiché unisce l'hip hop con la letteratura, la storia e la filosofia." ( wikipedia )

Dall'ultimo album " Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali" il singolo " Multiverso".

• Melius 1

nebraska

2 uscite interessanti a  mio avviso (entrambe con ottime recensioni)

aldous harding

warm chris

cantautrice