Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

analogico_09
Il 30/08/2026 at 13:35, analogico_09 ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto vederlo sul grande schermo. "La moglie di Tchaikovsky"

Avevo postato qui le mie impressioni sul film poi ho cambiato idea vista l'importanza che riveste per me questo film nell'attuale panorama cinematografico, ho deciso di aprire un topic dedicato dimenticando di cancellarlo dal presente. Poco male, nessun danno, tuttavia me ne scuso. 

Su Raiplay rivisto Viaggio a Tokyo, capolavoro di Ozu. Temi difficili (rapporto fra genitori e figli “distratti”) trattati con amara delicatezza. Poesia delle piccole frasi ordinarie che intessono poco a poco una tela introspettiva di grande profondita’..

Meravigliose le prese a mezza altezza, come se la scena fosse guardata da un bambino

• Melius 2
analogico_09
46 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Meravigliose le prese a mezza altezza, come se la scena fosse guardata da un bambino

Macchina da presa ad altezza del tatami inquadrature fisse e come obiettivo quel 50 mm che si avvicina di più allo sguardo dell'occhio umano.  Forse il più bel film della storia del cinema. 

Su RaiPlay:

"Il fattore umano - Ultima fermata"

il dramma dei senzatetto negli USA attraverso lo sguardo di Tom Waits

https://www.raiplay.it/video/2025/02/Ultima-fermata---Il-Fattore-Umano---Puntata-del-25022025-018980a5-d5f4-49e6-8c90-797932db1b5f.html

@analogico_09 @analogico_09

14 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Se parli di Inferno di Dario Argento è uno dei miei preferiti del regista. 

no, quello tratto dal libro di Dan Brown e il regista è lo stesso degli altri 2, Ron Howard

Tides

Prime video

In un futuro non troppo lontano, a causa di eventi climatici e catastrofi nucleari, la Terra è stata abbandonata dall'elite che se l'è potuto permettere, la quale si è rifugiata su un satellite.

Una spedizione di 3 astronauti viene inviata dopo alcuni anni per verificare se le condizioni siano di nuovo favorevoli alla vita.

images.jpg