roop Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Difficile che uno scatolotto classe D mi dia le stesse sensazioni Come ben sai il re del nero/oro/cromo, aka MBL è da mò che agghinda (hienda?) a festa la classe d Dai, fatti suggestionare: è Natale saiiii...😁 Se glielo chiedi dolcemente, ti mette il modulino nel case dei mono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickMaro Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: certamente non meno bene degli altri questa tua affermazione è centrale. Se il tuo orecchio non sente la differenza tra una classe d e classe a, è logica la tua ... Mutatis mutandis. W la musica. Nick Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioSabbatini Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 12 minuti fa, roop ha scritto: MBL è da mò che agghinda (hienda?) a festa la classe d Ho già alcuni 9007 in classe AB Non oro, cromo Però un MBL Noble line lo prenderei subitissimo, se ne avessi bisogno Meravigliosi! E suonano meravigliosamente bene Questa è la classe D (o simile...non mi è chiaro come funzia) che fa per me. I mola mola proprio non mi piacciono, ahimè 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioSabbatini Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 11 minuti fa, NickMaro ha scritto: Se il tuo orecchio non sente la differenza Questa è una tua ipotesi Sbagliata Non ho mai scritto che non sento differenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubleu Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Parlare di classe D sembra a volte parlare di elettroniche che non funzionano. Mi sto trovando molto bene con hypex nc2k monoblocchi e icepower1200as1 mono tutto by Rougeaudiodesign. Dopo lotte importanti nel forum in questi ultimi due anni, ho gettato la spugna; tanto la maggior parte degli utenti presumono non suonino a dovere ed abbiamo tanta potenza, perchè negare la loro verità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi61 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 12 ore fa, ilbetti ha scritto: Se intendi quello di ieri sera che ho citato è un integrato che ha la parte pre (vera) a valvole e usa una schedina Ice Power asx125. Ha pilotato le Minima Amator con un autorevolezza, una grazia e una trasparenza encomiabili. Scena, profondità tridimensionalità....al punto che il cliente l' ha voluto acquistare seduta stante.... Buongiorno Lorenzo, avendo anch'io una coppia di Minima Amator dal 1993 (che peraltro amo molto) sono incuriosito dalla prova e dall'integrato citato. E' visibile sul tuo sito? Ma ancor più mi piacerebbe sapere se ritieni che uno dei tuoi ottimi pre a valvole abbinato ad un tuo amplificatore in classe D possano migliorare le performance che attualmente ottengo con i miei pre e finali Viola Cadenza e Symphony, che pilotano le TAD R1. Forse ricorderai il mio ambiente: venisti qualche anno fa ad ascoltare le PNOE monovia ad alta efficienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Qualche anno fa accompagnai un amico da un suo conoscente,stanza dedicata con Tannoy Westminster+supertweeter,pre Mc Intosh con finali 275 anniversary in mono,poi mise 2 scatolette lucide di produzione Nord europea,non ricordo precisamente il marchio,erano 2 Icepower 1000,da lì a qualche giorno i 275 lasciarono la casa, ovviamente li vendette quasi subito,il fascino del marchio..🤭 Le stesse scatolette pilotarono come nessun altro ampli fino ad allora delle 802 nautilus.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickMaro Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 @Gici HV Sono questi ? Li acquisto subito e provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 @NickMaro sono quelli...ovviamente ne servono 2 È fondamentale un pre ad elevato guadagno e bassa impedenza di uscita, meglio in bilanciato E se sono nuovi un lungo rodaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
GuidoR Posted November 26, 2021 Author Share Posted November 26, 2021 @rpezzane mi riferivo al prezzo del Belcanto, un marchio che non conoscevo che produce i finali in classe D che hai, hanno un costo importante. Se li hai scelti significa che ti trovi bene e devono essere ben suonanti rispetto a amplificazioni tradizionali. Ho visto una potenza importante, immagino sia di buon livello tutto il resto. come li trovi rispetto agli stato solido ordinari? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 @GuidoR in realtà non produce...assembla Link to comment Share on other sites More sharing options...
senek65 Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 @Cano come tutti i produttori di elettroniche Link to comment Share on other sites More sharing options...
pifti Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 33 minuti fa, NickMaro ha scritto: Sono questi ? Quelli sono quelli vecchi. Ora ci sono i nuovi, che riducono sensibilmente alcuni limiti dei vecchi (distorsione, sensibilità al carico, etc). Questi qui: https://icepower.dk/buy/as-series/1200as1/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post AlfonsoD Posted November 26, 2021 Popular Post Share Posted November 26, 2021 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Dopo lotte importanti nel forum in questi ultimi due anni, ho gettato la spugna; tanto la maggior parte degli utenti presumono non suonino a dovere ed abbiamo tanta potenza, perchè negare la loro verità. Basta leggere un poco di post di chi denigra, andare indietro nelle loro esperienze e ti rendi conto che un vero amplificatore in classe D messo nelle migliori condizioni per esprimersi non l'hanno mai ascoltato. Non so perché, ma qualsiasi oggetto hi-fi che acquistano se lo coccolano più di un figlio con ammennicoli e gadget (inutili al 99%), mentre un amplificatore il classe D non ha diritto di essere pilotato come si deve, attaccato al carico per cui è stato studiato e perlomeno posizionato e raffreddato a dovere. E poi lo "recensiscono" in maniera catastrofica. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
NickMaro Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Se suonano meglio dei miei xa mando una mail a Nelson e gli dico che è un pirla. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turandot Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Io oserei dire che il alcuni casi, è più facile far andare bene un classe D che un raffinato valvolare o classe A. Per questo ci sono persone che hanno fatto il downgrade, soddisfattissime per altro, e buon per loro. Il problema è che non hanno potuto scoprire cosa tra le due rette parallele, tra il suonare bene e l'eccellenza sonora. E' un equilibrio difficile, cui non conta, ovviamente, solo l'amplificazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lumina Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 Ho provato un Cambridge Audio Evo 150 (150 watt su 8 ohm) pensando di usarlo per dei mini poco efficienti. Con sorpresa non suonava più “grande” di un Naim Uniti Atom, che di watt AB ne ha solo 40… e sono timbricamente più appaganti. sono rimasto un po’ sconcertato. Possibile che il triplo della potenza non si senta alla prova dei fatti? in negozio ho sentito invece suonare benissimo il Marantz 30, ma davvero benissimo, che è in classe D Link to comment Share on other sites More sharing options...
captainsensible Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 9 minuti fa, Lumina ha scritto: Possibile che il triplo della potenza non si senta alla prova dei fatti? Alla prova dei fatti per apprezzare il raddoppio del volume come sensazione uditiva, la potenza la dovesti decuplicare. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Marietto Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 6 minuti fa, Lumina ha scritto: Ho provato un Cambridge Audio Evo 150 7 minuti fa, Lumina ha scritto: un Naim Uniti Atom 10 minuti fa, Lumina ha scritto: in negozio ho sentito invece suonare benissimo il Marantz 30, ma davvero benissimo, che è in classe D capita a tutti una giornata no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lumina Posted November 26, 2021 Share Posted November 26, 2021 @il Marietto diciamo che pensavo fosse criptico Montale, prima di leggere il tuo post https://www.marantz.com/it-it/shop/amplifier/model30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts