mchiorri Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @babbose già, è che quando l'intervento è fatto male che si sente.... ma questo è un altro discorso.
mchiorri Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @Sor Tonino nel melius pre-disastro avevo visto le tue interessanti realizzazioni. Me ne parli, mi fai vedere dei diagrammi di risposta ? Perchè il tutto mi sembra imolto nteressante. Grazie.
mchiorri Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 5 ore fa, walge ha scritto: Non so come sono rilevate quelle misure. ok, pensavo te avessi fatto delle misure, ma se dici che funzionano bene, prendo atto.
Sor Tonino Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @mchiorri Ciao, Abbiamo concordato a breve una recensione con la nota rivista TNT-Audio (sempre che Lucio Cadeddu non ci liquidi come inaffidabili visti i tempi di consegna con il COVID) Toccherà alla più piccola la Strato. Sicuramente troverai tutti i ragguagli tecnici li. Che razza di diffusori sono ? ....... 😅 Di solito è questa la domanda che m sento fare. La tecnica è nota come carico RJ, anche se io preferisco chiamarlo metamateriale. Lo sottolineo perchè la matematica e l' approccio alla progettazione sono completamente diversi dalla tecnica citata. Il risultato ? Va ascoltato, inutile descriverlo. Se proprio devo descriverlo con una parola mi viene in mente "ambienza." Vedremo se piacerà pure al recensore......
Sor Tonino Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Ps per i fenomeni citati sopra, per chi volesse, queata pagina puo' tornare utile. Trovo sia fatta veramente bene. http://www.giulianonicoletti.com/la-misura-della-risposta-in-frequenza.html
babbose Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 https://www.hifi-selbstbau.de/datenbler-mainmenu-40/breitbandchassis-mainmenu-90/633-lii-audio-fast-8?showall=1 Penso che sia lo stesso altoparlante,è un sito tedesco, dovrebbe avere un approccio corretto alle misure. I fattori di merito indicano un caricamento ideale per: reflex onken RJ e tqwt, Il disegno del produttore è una tromba, il pezzo iniziale è il volume di carico, il resto della linea ha uno sviluppo strano cresce poco e sembra accordata alla bocca con una fc alta, ma se suona bene. La linea è riempita con qualcosa?
babbose Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 I fenomeni ti dicono che anche tu eviteresti di usare i largabanda, per caso progetti diffusori con fullrange?
domenico80 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 14 minuti fa, Sor Tonino ha scritto: Vedremo se piacerà pure al recensore...... lasciali perdere .... sbilanciati tu , piuttosto , posta qualche impressione rapportata un diffusore conosciuto , anche se sono due approcci differenti PS io mai sentii , esempio , manco le Focal Grand Utopia riprodurre decentemente un'orchestra , quindi ..... considera che in tanti , qui , distingueranno e TI leggeranno come si deve
Sor Tonino Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @babbose Per fenomeni intendevo gli eventi manifestati dagli altoparlanti dovuti al lavoro. 😅 Si, sono innamorato dei largabanda, al momento produciamo due soli modelli. Ma sono un qualcosa che introdurrà a breve un multivia. PS quello presentato è la MKII. L' abbiamo migliorato.
babbose Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Ami i largabanda e ci mostri un articolo di Nicoletti che poi tirando le somme li sconsigliano? A che pro
Sor Tonino Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @babbose Veramente quello sarebbe il comportamento standard di un qualsiasi driver a cono alle frequenze indicate. Ovviamente il largabanda paga lo scotto dello spettro superiore. ma possono essere aggirate, o ingannate. (o meglio ingannare l' utente) Altrimenti a determinate frequenze sentiremmo tutti le stesse cose. Pensavo fosse utile nell' ambito della diiscussione sopra.
Dufay Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @walge Cioè oltre 150 litri con un bicono da 20 cm per non aver né estensione e neppure pressione?
babbose Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 A proposito, mentre sto lavorando a un sistema molto ingombrante mi sono divertito a fare un grafico al volo di un gioiellino che và da paura, quasi 97 db di efficenza con una buonaregolarità per un largabanda. Il driver è pesantemente modificato.
Messaggi raccomandati