Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, djansia ha scritto:

serve l'aria del GRA

Scusa ma dovresti essere un po' più specifico su quali uscite sono coinvolte. Grazie.

• Haha 1
Inviato

@djansia A me sembra triplo concentrato Mutti.

Il difficile è arrivare con la pasta in cottura e i bastoncini Findus,alla giusta temperatura.

Lo dico sempre a mia moglie,che quel che cucinano in TV,

è bello da vedere ma non da mangiare,in genere è da buttare.

Per questo preferisco le ricette del Cucchiaio d'argento,o quelle dei simpatici forumer.

Con alcune ricette è utile preriscaldare i piatti tra i 50 e i 70 C°,in Inverno sempre.

La foto si fa al piatto che non si è sporcato ai bordi,o troppo assimetrico,e basta,ci vuole un attimo.

In un secondo momento,si ridimensiona la foto,e la si posta.

È da adolescenti fare la foto e postarla,prima di una carbonara,una cacio e pepe,una panna e funghi,una tagliata su pietra lavica.

E comunque loro la postano con WA in qualche secondo.

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, pino ha scritto:

È da adolescenti fare la foto e postarla,prima di una carbonara,una cacio e pepe,una panna e funghi,una tagliata su pietra lavica.

Capirai, mi occupo un poco di fotografia ... sarei capace di passare per Lightroom perché non mi convince il bilanciamento del bianco e buttare via la carbonara ...

10 minuti fa, pino ha scritto:

quel che cucinano in TV,

è bello da vedere ma non da mangiare,in genere è da buttare.

Non sempre però perché dipende dal programma, un tempo guardavo qualcosa su Il Gambero Rosso e Alice e le ricette le spiegavano. Ora tutte trasmissioni dove mangiano, bevono e dormono senza spiegare niente dando solo voti e giudizi.

Ricordo i documentari di Anthony Bourdain ed erano davvero interessanti, c'erano il viaggio e anche il tempo per spiegare gli ingredienti, i modi per impiegarli, la ricetta e la cucina. Ora solo ciccioni che si strafogano come i camionisti di robaccia messicana piccante o manzo americano fino a scoppiare.

Comunque a me il thread piace e faccio anche i complimenti a tutti, anche agli incapaci a cucinare ... soprattutto a quelli che fotografano ... sempre incapaci ... comunque vi mettete in discussione e soprattutto vi e ci divertite 🙂🙂

PS: è possibile fermare @Discopersempre2 con una sospensione ... denunciarlo ... qualcosa del genere insomma? Offende più di una disciplina ...

Inviato
Il 17/4/2022 at 16:35, Discopersempre2 ha scritto:

Barbieri, Cannavacciuolo ecc. non vi temo, che si sappia

Inviato

@appecundria Ma è tutta roba originale quella che posti, preparata e fotografata da te?

20220515_135748.jpg

20220422_212440.jpg

Inviato

@djansia fotografati da me, quasi mai (ahimè) cucinati da me. Gli spaghetti sono opera di mio figlio, polpi e patate sono di mia moglie.

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

fotografati da me, quasi mai (ahimè) cucinati da me. Gli spaghetti sono opera di mio figlio, polpi e patate sono di mia moglie.

Un hooyah a tutti voi. Siamo fieri del vostro operato, se solo avessimo mille famiglie come la vostra in ogni città in pochi anni questo paese non vedrebbe l'ombra di un fottuto fabbricatore e consegnatore di pizze fredde a domicilio.

La vongola aperta, il mollusco e il frammento di pachino agli antipodi circondati dal prezzemolo in primo piano manderanno definitivamente deliveroo a consegnare frizioni e justeat pannelli in cartongesso!

Avanti così: hooyah?

(perdonami ma sto rivedendo Black Hawk Down e mi trovi fottutamente gasato ... hooyah!).

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato
5 ore fa, djansia ha scritto:

con una sospensione ... denunciarlo ... qualcosa del genere insomma? Offende più di una disciplina ...

Spero, vivamente, tu stia scherzando...perchè altrimenti la tua "ripicca" non stà né in cielo, né in terra: ho reagito, in maniera scherzosa ad un tuo piatto, dove te per primo lo definivi come "poisoning al disgusting".

Ho creato questo thread, tra il serio e il faceto, dove ci stà sia l' arte culinaria in senso lato che i "4 salti in padella" ....

Se ti senti in qualche modo offeso, sappi che non era mia intenzione...e preferirei chiuderla quà😉.

Inviato

@bungalow bill Ho provato anni fa a farlo.

Avevo diverse piantine di basilico,facevo girare poco la centrifuga ( a scatti ) mettevo dei pezzettini di ghiaccio,ne facevo un po e lo surgelavo,dei cubetti nel contenitore del ghiaccio,poi facevo il confronto con  quello a media conservazione dell'esselunga e mi veniva voglia di buttar via il mio.

Molti anni fa a  Genova,ho assaggiato il pesto fatto da un caro amico con basilico a foglia piccola,colto al momento,e pestato col mortaio,me lo ricordo ancora.

acusticamente
Inviato

@pino  a proposito di pesto ne propongo uno alternativo (per me molto buono)  preparato con fagiolini lessati, pinoli, mandorle e foglie di basilico (poche) e menta. 

MarioVanWood
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

iso e zucca, da noi il risotto non è tradizionale

scusami, sembrava minestrina ospedaliera

Inviato
9 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

pomodoro con vongole = orrore

Col "pomodoro" si fa la panzanella.

• Melius 1
MarioVanWood
Inviato