samana Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Pinkflo3 Interessanti i tuoi interventi (sebbene un poco severi), in particolare quando parli della dinamica e della sua importanza. Mi hai riportato alla mente un video visto qualche anno fa su YouTube che affronta proprio questo tema e dove l’autore prende ad esempio proprio i Dire Straits (sarai mica tu? 😄). Lo posto qua sotto, secondo me e’ interessante oltre che istruttivo..
one4seven Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @BasBass qualsiasi cosa che sia un trasferimento flat o "rielaborato", cmq è un remaster.
scroodge Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: E come la fai senza, la transizione in hi res? Certo. E' che proprio non ce la faccio più che ogni tot anni rispunta l'ennesimo mirabolante remaster.. Appunto... nun te reggae più.. cazzanigaaaa!!
one4seven Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @scroodge Te pensa che oramai vengono rimasterizzati dischi usciti nei primi anni 2000...
Berico Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Sapete che c’è ? Io mi tengo care le mie prime stampe , e continuò ad acquisirne, sempre meno a dire il vero, ma qualcuna si, ascolto la musica come è stata concepita e non sento la necessità di avere altre versioni, sulla liquida ascolto quello che si sente meglio per il mio impianto e orecchie.
UpTo11 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 3 ore fa, BasBass ha scritto: ma sono sicuro che questo scempio avrà toccato anche artisti di tuo maggior gradimento Ma quale scempio! Per @Jackhomo è una benedizione! Tiene la foto di Rick Rubin nel portafogli. 1
Jackhomo Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 12 ore fa, UpTo11 ha scritto: Ma quale scempio! Per @Jackhomo è una benedizione! Tiene la foto di Rick Rubin nel portafogli. Ti assicuro che so esprimere le mie opinioni senza "traduttori e/o interpreti", e nel portafogli non ho la foto di Rick Rubin ma se permetti ci metto quello che ritengo opportuno. Ti ringrazio per il tuo impegno ma potevi fare meglio, anzi molto meglio.
floyder Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 23 ore fa, Progressive ha scritto: Giocattolini da tanti zeri per sentire sta roba. E bravo prog, io lo dissi qualche lustro fa, chi ha impianti milionari è costretto, obbligato, ad acquistare musica solo di un certo livello di registrazione, fortunati chi ascolta classica e jazz, con il rock … (con le poche dovute eccezioni) … poche pippe, per eccezioni intendo chi ha una discreta discoteca degli anni che furono, le ristampe odierne non sono malaccio, ma non c’è gara.
Pinkflo Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 15 ore fa, samana ha scritto: affronta proprio questo tema e dove l’autore prende ad esempio proprio i Dire Straits (sarai mica tu? 😄) Non sono io ahah, comunque ottimo spunto in effetti calza a pennello. Da chitarrista per hobbie conosco il personaggio ma non avevo mai visto questo video, giustamente ha preso i Dire Straits a riferimento. Va detto che però anche un disco di metal o di un chitarra Shredder suona meglio con una dinamica per lo meno normale. Personalmente non giustifico la piallatura in molti generi di questo tipo dal fatto che usano sugli strumenti in partenza alte dosi di compressore. Ma questo è anche dimostrato: ci sono dischi con registrazioni eccellenti (per non parlare della musica) di metal e hard rock anni 80 o primi anni 90 che non sono ipercompressi, anzi alcuni con DR alti e già ai tempi usavano compressori potenti per questa musica. Quindi come si vede ogni giustificazione non regge. Forse solo nel caso di un disco di chitarra "solo" che usa molta compressione in origine può essere giustificabile.
Questo è un messaggio popolare. Pinkflo Inviato 19 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Giugno 2022 17 ore fa, samana ha scritto: sebbene un poco severi Sai quando non se ne può più? Cmq ci ha pensato la moderazione a sanzionarmi... adesso si va con i crediti cinesi, una sanzione e tolgono dei punti, solo una considerazione di libero pensiero, se è possibile, ma sembra che il modello dei crediti cinesi e ormai progressivamente anche europei stia davvero entrando come forma mentis in tutte le cellule del nostro vivere. Viva il politicamente corretto. 3
djansia Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 3 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Cmq ci ha pensato la moderazione a sanzionarmi Però dai, un conto è il politicamente corretto e un altro è l'aggressivitá anche solo verbale ma pesante. Per esempio si può tranquillamente evitare di dare del "cerebroleso" a qualcuno per i suoi gusti musicali. Non va bene così. 1
one4seven Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @djansia lasciando da parte certe infelici espressioni di cui mi auguro si occupi la moderazione, hai provato i PF in HiRes? 😁
Pinkflo Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 1 minuto fa, djansia ha scritto: Per esempio si può tranquillamente evitare di dare del "cerebroleso" a qualcuno per i suoi gusti musicali. Sono d’accordo certamente, io non dato del cerebroleso a nessuno, non mi piace insultare, però spiegare in modo libero le mie opinioni nel caso anche criticando certi scritti o certi autori. Ma si può o meno criticare un lavoro di un ingegnere sel suono? Ovviamente bisogna anche usare parole adeguate che non possono essere sempre politicamente corrette. Se penso sia spazzatura vorrei poterlo dire…Qualcuno mi spieghi perché non si dovrebbe farlo.
Progressive Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 17 minuti fa, one4seven ha scritto: hai provato i PF in HiRes? Io sto ascoltando proprio ora Animals
Solaris Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 33 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: solo una considerazione di libero pensiero Il "vero" libero pensiero oggi non esiste più.L'ironia,non compresa da chi ci ascolta è l'unica cosa che ci può salvare... 1
samana Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 46 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Sai quando non se ne può più? Capisco cosa intendi, pero’ la mia voleva essere soltanto una battuta di spirito camuffata da un intento di denuncia nei confronti del dilagante buonismo generale a cui si assiste da qualche tempo a questa parte. 51 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: solo una considerazione di libero pensiero, se è possibile, Perche’ con due o piu’ cosa succede ?
djansia Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto: Qualcuno mi spieghi perché non si dovrebbe farlo. Non hai usato quel termine davvero fuori luogo, credo che la moderazione ti abbia ammonito per i toni usati più che altro nei confronti di Simone e non di un produttore. Ovvio che se vuoi dei chiarimenti devi rivolgerti a loro. Guarda, tempo fa in un thread ho copiato alcuni termini usati da un forumer per definire chi fa rumore, gli squilla il cellulare, disturba per qualche ragione l'ascolto durante un concerto e glieli ho "girati" semplicemente per vedere l'effetto che gli avrebbe causato perché erano esagerati e maleducati, anche rivolti a chi disturba si ma perché distratto e non per precisa volontà. Una cosa del tipo "a te non è mai capitato di essere ... ?" e via quegli stessi insulti o offese. Deve non aver gradito e di sicuro non ha capito la provocazione, ma probabilmente mi ha segnalato e sono stato ammonito. Pazienza.
oscilloscopio Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Il discorso è semplice...esiste un regolamento che avete letto ed accettato, se non viene rispettato arrivano sanzioni punto. Ed adesso torniamo in topic altrimenti mi tocca chiudere il thread.
Messaggi raccomandati