Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

Giornate di Barolo ...

Riki

20260801_122709.jpg

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Ste81 ha scritto:

IMG_20260728_212536407.jpg

Quanto Violaine hai?? 😁

alberto75
Inviato

Questo vino mi ha molto sorpreso,é la Vernaccia di San Gimignano Riserva “Vigna a Solatio” 2022 di Falchini (Casale in San Gimignano, Toscana) — un vino di riferimento per la denominazione.
Profilo
    ∙    Uve: Vernaccia di San Gimignano DOCG
    ∙    Vinificazione/affinamento: fermentazione e affinamento in piccole botti di rovere per 8-10 mesi, poi altri 4-6 mesi in bottiglia prima della commercializzazione

sarebbe la versione “importante” della Vernaccia falchiniana — più strutturata e complessa della versione base grazie al passaggio in legno, ideale con piatti toscani di media struttura (pici al tartufo, coniglio, formaggi stagionati).

IMG_0906.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, rebeccariccobon ha scritto:

Giornate di Barolo ...

Riki

20260801_122709.jpg

Che bella atmosfera invernale, mi dà quasi sollievo 

• Haha 2
Inviato

@rebeccariccobon Bussia una certezza, se ti capita assaggia quella di Bolmida, il produttore non è (troppo) noto ma merita assai

• Thanks 1
Inviato

@simpson E' uno dei miei champagne preferiti e alcune bottiglie le avevo in cantina, ma questa l'ha portata un amico per il suo compleanno.

rebeccariccobon
Inviato

Un elegante Teroldego 

( al "Fogher" a Spert )

Riki

20260802_142443.jpg

• Melius 2
rebeccariccobon
Inviato

Branzino al sale ed il solito Damijan

Ribolla Gialla 2015 ... per gli appassionati dei macerati 'naturali' un'eccellenza assoluta.

Riki

20260801_202641.jpg

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

@simpson

Caro buondì,

la locanda è a 1000 metri con muri e pavimento in pietra, dentro si stava addirittura al fresco. Comunque il bel fogoler antico, o fogher, fogolar (il focolaio) giuro che era spento.

Un saluto. Riki

• Melius 1
Inviato

Asiago ieri 😁

7765acd5-0ce9-4bcb-8edb-fbd948803102.jpeg

Inviato
18 minuti fa, simpson ha scritto:

Asiago ieri 😁

il termografo a tamburo è roba da professionisti ! 

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

il termografo a tamburo è roba da professionisti ! 

L'ha postata il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern. Io ero al mare e ho bevuto Coca Zero.

p.s. tu a casa mia sei conosciuto come 'quello che sa tutte le cose', perché, quando scrivi di cultura popolare veneta, faccio leggere a mia moglie, che di natura é tassonomica ed enciclopedica. Ieri stavamo mangiando in diga a Sottomarina e passa una nave equipaggiata con un enorme braccio; istintivamente mi chiedo 'chissà a che serve quella nave', e mia moglie mi fa 'ci vorrebbe il tuo amico, quello che sa tutto' 😂

• Haha 1

• Crea Nuovo...