Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

in diga a Sottomarina e passa una nave equipaggiata con un enorme braccio;

forse avete visto questa: 

image.png.f41ec02fb32897c25f980a494555c7ba.pngimage.png.5a5087a112405a287e25855a6ba01f7d.png

Inviato
Il 03/08/2026 at 09:04, rebeccariccobon ha scritto:

Un elegante Teroldego 

Sicuramente il miglior Teroldego che io abbia bevuto!

Ed avendo abitato a Trento per parecchi anni, ne ho bevuti parecchi.

Ciao.
Evandro

P.S. - Per rinfrescarmi le idee ho fatto una ricerca in rete: https://www.italysfinestwines.it/migliori-teroldego/

• Melius 1
Inviato

In tema teroldego mi sento di consigliare l'azienda redondel, in particolare Indulgente ( il base, se così si può chiamare) e Dannato, quello che preferisco in assoluto. La riserva che si chiama Beato è quello che mi piace meno.

Ritengo che loro siano dei fuoriclasse, azienda microscopica 

• Thanks 2
rebeccariccobon
Inviato

Arrivate adesso, un gran, gran bel momento !

Gravner Ribolla Gialla 2018

Gravner Rosso Breg 2010

Riki

20260813_132949.jpg

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

@rebeccariccobon:

Una volta, a chi era una buona forchetta, soleva dirgli: "meglio farti un vestito":classic_dry:.

Nel tuo caso, il detto si può traslare al bere.....non bastassero le birrete che ti fai sul campo e "fuori", ci aggiungiamo i vini d' alto bordo:classic_rolleyes:.

• Haha 1
Inviato

@Discopersempre2

Tutta invidia! :classic_biggrin:

Anche io, pur non bevendo quasi più nulla, ho spesso l'acquolina in bocca per i vini narrati.

Discopersempre2
Inviato
7 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

pur non bevendo quasi più nulla,

Ahhhhh! Quindi quando mi sfotti sei "sano"?!:classic_ohmy:.

Male, anzi malisssssssisssssimo.....qui la faccenda si fà grave: "Vostro Onore, visto la mancanza d' attenuanti, chiedo per il Sign. @PL-L1000, il massimo della pena, ossia, che sia calato dentro una botte di Tavernello -riserva- e tirato fuori solo allo svuotamento della stessa"

:classic_tongue:.

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato
2 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

@Discopersempre2

Ti prego, il tavernello no!!!!!!

Preferisci il Ronco?:classic_laugh:.

Inviato
Adesso, Discopersempre2 ha scritto:

Preferisci il Ronco?

Il Rinco, fa che almeno non me ne accorga!

Discopersempre2
Inviato
2 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Il Rinco, fa che almeno non me ne accorga!

Maròòòòò! Come sei drastico....manco fosse la "famosa" anguilla:classic_biggrin:.

Inviato
12 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Come sei drastico

Seriamente: non riesco a bere se non per il gusto e il piacere dato dalla bevanda in sè, e mi è quasi necessaria la convivialità. L'ebbrezza è solo una piacevole conseguenza.

Mai sofferto alcuna dipendenza da alcool, nemmeno nei periodi più avvinazzati.

La botte col tavernello è come la galera, una prospettiva insostenibile. :classic_biggrin:

MaurilioMc
Inviato

Ragazzi, Ronco, Tavernello e similari, non sono vini sono bevande a base di cartine, zucchero, coloranti e additivi chimici. Meglio un bel bicchiere di sciroppo di amarena fresco con acqua frizzante o un bel bicchiere di acqua e limone con ghiaccio. Non è vino ma almeno sai cosa bevi e ti passa anche la sete. 

• Crea Nuovo...