Ste81 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 13 ore fa, simpson ha scritto: Però il ricordo che ho io di Maillart (è un po' che non ne bevo) non è di estrema finezza o di eleganza, o ricordo male io? io parlo della platine, che è giocato sullo slancio e sulla tensione, pur mantenendo sempre le caratteristiche di uno champagne della petit montagne de reims fatto con tutti i crismi. Le altre cuvee sono più materiche, mantenendo sempre lo stesso nervo. Io ho sempre amato molto la platine, su tutti il chaillot e poi il piede franco, che è un carro armato. Rosè e millesimato "generico" non mi hanno mai entusiasmato particolarmente
Discopersempre2 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 1 ora fa, Ste81 ha scritto: è giocato sullo slancio e sulla tensione Sei un grande, ti voglio bene🤗.
FedeZappa Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 5 ore fa, simpson ha scritto: A parte il fatto che gli italiani mi sembra si siano allegramente adeguati, con lo champagne l'aggravio di prezzo va in tasca all'importatore, che è una figura insostituibile ma costosa sono stato in Francia ad agosto. prezzi dei vini esageratamente alti… che sia colpa solo del costo della vita oggettivamente più alto non ne sarei sicuro. Al supermercato Leclerc di Hyeres, lo Champagne cordon rouge di G.H. Mumm a 29.90. in Italia al Tosano 24.90. Entrambi prezzo normale senza offerte. E’ vero che il Tosano è molto competitivo, ma trovarlo a 5 euro in meno mi ha lasciato interdetto, visto che è prodotto in Francia. E poi che il Mumm ha un ottimo q/p. Sarò stato sfortunato, ma ho assaggiato dei francesi che se fossero prodotti da noi andrebbero venduti alla metà o poco più.
simpson Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 4 ore fa, Ste81 ha scritto: io parlo della platine, che è giocato sullo slancio e sulla tensione, pur mantenendo sempre le caratteristiche di uno champagne della petit montagne de reims fatto con tutti i crismi. Le altre cuvee sono più materiche, mantenendo sempre lo stesso nervo. Io ho sempre amato molto la platine, su tutti il chaillot e poi il piede franco, che è un carro armato. Rosè e millesimato "generico" non mi hanno mai entusiasmato particolarmente Eh, ciao, io non ho la tua profondità di analisi, per me è 'buono, c@zz@, mi berrei tutta la bottiglia' oppure 'uhm, anche no'. Però mi hai messo curiosità e proverò ad assaggiarlo di nuovo. Nota a margine: purtroppo, più passa il tempo e più mi trovo nella seconda condizione, perché vanno a sommarsi due noti effetti della fisica, uno della classica e uno della relativista: il principio di Cavalli è una funzione lineare per cui ad ogni anno che passa il prezzo di vendita tende naturalmente a prendere un 5-10% di aumento, e la trasformazione di Krug, per cui maggiore è il numero di bottiglie bevute, più alte le aspettative dell'osservatore e quindi lo shift del prezzo della bottiglia apprezzata nella zona della banconota ultravioletta.
simpson Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 1 ora fa, FedeZappa ha scritto: sono stato in Francia ad agosto. prezzi dei vini esageratamente alti… che sia colpa solo del costo della vita oggettivamente più alto non ne sarei sicuro. Al supermercato Leclerc di Hyeres, lo Champagne cordon rouge di G.H. Mumm a 29.90. in Italia al Tosano 24.90. Entrambi prezzo normale senza offerte. E’ vero che il Tosano è molto competitivo, ma trovarlo a 5 euro in meno mi ha lasciato interdetto, visto che è prodotto in Francia. E poi che il Mumm ha un ottimo q/p. Sarò stato sfortunato, ma ho assaggiato dei francesi che se fossero prodotti da noi andrebbero venduti alla metà o poco più. Il Tosano è un caso a parte, però.
Ste81 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Stasera, dopo una giornata impegnativa di appuntamenti e assaggi, siamo stati morigerati 1
Ste81 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Per concludere, l'amico Giorgio, ha pensato di aprire questa scatola, non in commercio di Valentino Siesto ( tabacco dalla Repubblica Dominicana) 1
simpson Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 8 ore fa, Ste81 ha scritto: Per concludere, l'amico Giorgio, ha pensato di aprire questa scatola, non in commercio di Valentino Siesto ( tabacco dalla Repubblica Dominicana) Minchi@.. ma già dal divano in pelle si vede che l'amico apprezza le cose belle (il divano non l'ho riconosciuto, mi sa che è di fattura artigianale). anche il pavimento merita..
rebeccariccobon Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre @Ste81 ... alla faccia della scatola, è un humidor. Riki
Questo è un messaggio popolare. rebeccariccobon Inviato 26 Settembre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre Un ottimo Merlot del Collio [2020] Riki ps: fantastica edizione delle Partite e Sonate bachiane di Millstein [Analogue Produtions], con una resa dello strumento strepitosa ! Il digitale ne ha di strada da fare ... 3
Tigra Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre @rebeccariccobon Keber una certezza, al pari di Milstein 1
alberto75 Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Ultima bevuta interessante…Champagne Marie Demets “Tradition” Blanc de Noirs: un Blanc de Noirs artigianale, di carattere, con un’identità precisa data dal terroir della Côte des Bar: più minerale e “bianco-burgundy” nello stile rispetto al Pinot Noir muscoloso che ci si aspetterebbe. 1
rebeccariccobon Inviato Lunedì alle 14:30 Autore Inviato Lunedì alle 14:30 Roero Riserva Ròche d'Ampsèj 2020 ... "Al Capriolo" sul Cansiglio. Riki
Discopersempre2 Inviato Lunedì alle 19:09 Inviato Lunedì alle 19:09 4 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: Roero Riserva Ròche d'Ampsèj 2020 ... "Al Capriolo" sul Cansiglio. Riki "Fattelo un goccetto di vino, ogni tanto...ti fà sangue". 1
Messaggi raccomandati