rebeccariccobon Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre @Ste81 Altra mia passione, sigari, Rhum e Cognac...beato te! Se veniamo dalle tue parti te lo faccio sapere di sicuro. Riki
Partizan Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Il 20/09/2026 at 21:02, simpson ha scritto: Per me pizza e hamburger vanno con la Coca-cola. Punto. 😜 Mi pare impossibile che un buongustaio ed eccellente bevitore come te possa apprezzare una bevanda così schifosa. Ciao. Evandro
rebeccariccobon Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre Con pizza e hamburger qualche buona birretta (e per gli astemi esiste l'acqua). Quello schifo della Coca-cola - e tutti gli intrugli zuccherati, per non parlare dei cosiddetti 'energy drink' - andrebbero almeno vietati ai minori. Riki
Tigra Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre @Ste81 perdona una curiosità: com'era il Platine di Maillard? è un bel po' di tempo che non lo assaggio, ed è tra i miei produttori preferiti: lo scoprii nel 2010 andando casualmente a trovarlo ed ho incontrato un produttore che, per me, fa champagne di eccellente livello (adoro lo Chaillot Gillis).
Ste81 Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 18 minuti fa, Tigra ha scritto: @Ste81 perdona una curiosità: com'era il Platine di Maillard? è un bel po' di tempo che non lo assaggio, ed è tra i miei produttori preferiti: lo scoprii nel 2010 andando casualmente a trovarlo ed ho incontrato un produttore che, per me, fa champagne di eccellente livello (adoro lo Chaillot Gillis). Concordo su Chaillot de Gillis. Questa bottiglia di Platine, secondo me non era lei. È sempre stato uno champagne giocato freschezza e allungo, questa aveva 3 anni di asboccatura, ma sembrava un vino molto più vecchio, con ossidazione importante. Era comunque buono, non morto, ma non era la Platine 1
simpson Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 9 ore fa, Partizan ha scritto: Mi pare impossibile che un buongustaio ed eccellente bevitore come te possa apprezzare una bevanda così schifosa. Ciao. Evandro 9 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: Con pizza e hamburger qualche buona birretta (e per gli astemi esiste l'acqua). Quello schifo della Coca-cola - e tutti gli intrugli zuccherati, per non parlare dei cosiddetti 'energy drink' - andrebbero almeno vietati ai minori. Riki Pazzi! Una Coca appena spinata, una fettina di limone e due cubetti di ghiaccio, meravigliosa! 😜 Il limone va messo un secondo prima di bere, non lasciato in ammollo, mi raccomando.
simpson Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 5 ore fa, Ste81 ha scritto: Concordo su Chaillot de Gillis. Questa bottiglia di Platine, secondo me non era lei. È sempre stato uno champagne giocato freschezza e allungo, questa aveva 3 anni di asboccatura, ma sembrava un vino molto più vecchio, con ossidazione importante. Era comunque buono, non morto, ma non era la Platine Però il ricordo che ho io di Maillart (è un po' che non ne bevo) non è di estrema finezza o di eleganza, o ricordo male io?
Tigra Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre @simpson Maillart mi è sempre piaciuto proprio per l'eleganza che mediamente ha la sua produzione, direi con l'eccezione di Les Coupés, francamente di notevole struttura e gastronomico (non è uno champagne da bevuta spensierata 😉). L'ultima visita che feci in cantina fu a settembre 2019, la foto sotto è il contenuto di uno dei due cartoni che portai a casa, oggidì sarebbe probabilmente un acquisto che non mi permetterei... 🙄 1
simpson Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Il Mont Martin l'ho sicuramente bevuto, come il Platine, gli altri due no. Ho ricordo anche di aver preso una terza etichetta, ma non ho più approfondito. Li associavo più al versante 'golosità' che a quello 'elegance', proverò a riassaggiare
mozarteum Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Sulla pizza cosa di male ha fatto un buon boccale di birra da dover ricorrere alla coca colica? 1
simpson Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Sulla pizza cosa di male ha fatto un buon boccale di birra da dover ricorrere alla coca colica? Non eri stato tu, una volta, a definirla 'magnifica bevanda'?
Discopersempre2 Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 8 ore fa, Ste81 ha scritto: freschezza e allungo Non c' è nulla da fà!"Voi" audiofili, vi esprimete così, anche qundo parlate d' altre cose....ormai l' avete nel D.N.A. 1
FedeZappa Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Personalmente non amo i prezzi dei vini francesi, li trovo quasi sempre sfavorevoli rispetto a quelli italiani, ma c’è qualche eccezione: https://www.vivino.com/fr/vincent-couche-voulez-vous-couche-avec-moi/w/10870335?srsltid=AU7gw4UHn49oVokKaoCsilIXrrVy33dTixlgbPEnsPef35HNe6DuETWY
simpson Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 5 ore fa, FedeZappa ha scritto: Personalmente non amo i prezzi dei vini francesi, li trovo quasi sempre sfavorevoli rispetto a quelli italiani, ma c’è qualche eccezione: https://www.vivino.com/fr/vincent-couche-voulez-vous-couche-avec-moi/w/10870335?srsltid=AU7gw4UHn49oVokKaoCsilIXrrVy33dTixlgbPEnsPef35HNe6DuETWY A parte il fatto che gli italiani mi sembra si siano allegramente adeguati, con lo champagne l'aggravio di prezzo va in tasca all'importatore, che è una figura insostituibile ma costosa. Ma si trova sempre l'amico che è amico di un amico che si prende la briga di portare giù un po' di 'roba'.. e lì, con il giusto quantitativo, il prezzo scende sensibilmente, con una ventina di euro bevi bene. P.s. A scanso di equivoci, io non mi occupo di queste cose, la mia pigrizia me lo vieta, però ho più di uno di questi amici e spendo meno che per un Ca del Bosco
Messaggi raccomandati