Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

P.s. Ho controllato, Urano gira già con movimento retrogrado rispetto al nostro e inclinato pure di 98 gradi, praticamente sdraiato 😜

rebeccariccobon
Inviato

Un Merlot del Collio che si difende dignitosamente ... e la buonissima soppressa degli amici de "Le Crode" [Cansiglio]

Riki

20260831_130810.jpg

• Melius 2
rebeccariccobon
Inviato

Rosso Real e Refosco

Riserve 2013 e 2015

[ Sappada ]

Riki

20260903_083430.jpg

rebeccariccobon
Inviato

Gravner Ribolla 2013 ... un delirio !

- dagli amici del Mondshein di Sappada, uno dei più bei locali delle Dolomiti.

Riki

20260903_200642.jpg

• Melius 2
Inviato

Ho trovato questo sito che su molti champagne ha buoni prezzi: https://millesimes.com/collections/champagne?page=2 

alcuni così così (dom perignon alto), uno sbagliato proprio (larmandier bernier latitude è prezzato quasi al doppio), Bollinger buon prezzo, poi c'è il Fleury BN che è un buon vino sotto i 40

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

Viviani Amarone della Casa dei Bebi 1995 ... gran bottiglia !

[ Edelweiss Stube - Sappada ]

Riki

20260904_214455.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 26/08/2026 at 23:51, simpson ha scritto:

Charles Heidsieck brut reserve

In questo momento su Bernabei  41.90€ "astucciato" sembra discreto, quasi quasi...

Alberto

Inviato
3 ore fa, albrt ha scritto:

In questo momento su Bernabei  41.90€ "astucciato" sembra discreto, quasi quasi...

Alberto

Bernabei è uno dei più cari, sempre. Sul sito che ho indicato sopra, per esempio, risparmi 2€ ma sospetto che si possa risparmiare di più cercando bene

Edit: scusami, mi correggo, questa volta il prezzo è ottimo. Di solito sono cari,cmq

rebeccariccobon
Inviato

Monte Siera [ Sappada ]

Un Rosso serio - finito il Rhum da viaggio - ... e Hupman, tra il meglio di Cuba.

Riki

20260905_193327.jpg

Inviato

Oggi a mangiare con gli zii ho aperto un Roederer 246 sboccato nel 25, molto buono, per certi versi mi ha spiazzato, ma non sono bravo a descrivere profumi e sapori. Posto la scheda tecnica.

Poi il mio amico Massimo, titolare dell'agriturismo, mi ha fatto assaggiare il mosto della vendemmia appena terminata, ancora dolcissimo, ottimo come aperitivo. Sarà un ottimo Merlot come sempre, anche se io mi tengo lontano dai vini così potenti (14,5 a 15 gradi, di solito)

Quest'anno la vendemmia è iniziata il 5 agosto (pianura vicentina e colli berici) 🫣

a02f61bf-1607-4fa7-8658-df137287ea66.jpeg

IMG_8121.png

• Melius 1
Inviato

Mezza bottiglia di claret freddo post camminata flash = indecoroso spegnimento sul divano.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, simpson ha scritto:

Quest'anno la vendemmia è iniziata il 5 agosto (pianura vicentina e colli berici)

Inviato

Probabilmente il 2026 passerà alla storia come uno degli anni dalla vendemmia più precoce, se non quello più precoce in assoluto: ad es. in Oltrepò il 27 luglio, in Champagne il 6 agosto... vedremo i risultati nei prossimi anni, la quantità sarà certamente in diminuzione (e questo, per molti aspetti, sarà positivo), per la qualità staremo a vedere.

Inviato
47 minuti fa, Tigra ha scritto:

Probabilmente il 2026 passerà alla storia come uno degli anni dalla vendemmia più precoce, se non quello più precoce in assoluto: ad es. in Oltrepò il 27 luglio, in Champagne il 6 agosto... vedremo i risultati nei prossimi anni, la quantità sarà certamente in diminuzione (e questo, per molti aspetti, sarà positivo), per la qualità staremo a vedere.

Dicono chenla prossima estate sarà più calda 🫣

• Crea Nuovo...