simpson Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto P.s. Ho controllato, Urano gira già con movimento retrogrado rispetto al nostro e inclinato pure di 98 gradi, praticamente sdraiato 😜
rebeccariccobon Inviato 31 Agosto Autore Inviato 31 Agosto Un Merlot del Collio che si difende dignitosamente ... e la buonissima soppressa degli amici de "Le Crode" [Cansiglio] Riki 2
rebeccariccobon Inviato 3 Settembre Autore Inviato 3 Settembre Rosso Real e Refosco Riserve 2013 e 2015 [ Sappada ] Riki
Panurge Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre @rebeccariccobon non brutte quelle montagne li dietro 1
rebeccariccobon Inviato 4 Settembre Autore Inviato 4 Settembre Gravner Ribolla 2013 ... un delirio ! - dagli amici del Mondshein di Sappada, uno dei più bei locali delle Dolomiti. Riki 2
simpson Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre Ho trovato questo sito che su molti champagne ha buoni prezzi: https://millesimes.com/collections/champagne?page=2 alcuni così così (dom perignon alto), uno sbagliato proprio (larmandier bernier latitude è prezzato quasi al doppio), Bollinger buon prezzo, poi c'è il Fleury BN che è un buon vino sotto i 40 1
rebeccariccobon Inviato 5 Settembre Autore Inviato 5 Settembre Viviani Amarone della Casa dei Bebi 1995 ... gran bottiglia ! [ Edelweiss Stube - Sappada ] Riki 1 1
albrt Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Il 26/08/2026 at 23:51, simpson ha scritto: Charles Heidsieck brut reserve In questo momento su Bernabei 41.90€ "astucciato" sembra discreto, quasi quasi... Alberto
simpson Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 3 ore fa, albrt ha scritto: In questo momento su Bernabei 41.90€ "astucciato" sembra discreto, quasi quasi... Alberto Bernabei è uno dei più cari, sempre. Sul sito che ho indicato sopra, per esempio, risparmi 2€ ma sospetto che si possa risparmiare di più cercando bene Edit: scusami, mi correggo, questa volta il prezzo è ottimo. Di solito sono cari,cmq
rebeccariccobon Inviato 6 Settembre Autore Inviato 6 Settembre Monte Siera [ Sappada ] Un Rosso serio - finito il Rhum da viaggio - ... e Hupman, tra il meglio di Cuba. Riki
simpson Inviato 6 Settembre Inviato 6 Settembre Oggi a mangiare con gli zii ho aperto un Roederer 246 sboccato nel 25, molto buono, per certi versi mi ha spiazzato, ma non sono bravo a descrivere profumi e sapori. Posto la scheda tecnica. Poi il mio amico Massimo, titolare dell'agriturismo, mi ha fatto assaggiare il mosto della vendemmia appena terminata, ancora dolcissimo, ottimo come aperitivo. Sarà un ottimo Merlot come sempre, anche se io mi tengo lontano dai vini così potenti (14,5 a 15 gradi, di solito) Quest'anno la vendemmia è iniziata il 5 agosto (pianura vicentina e colli berici) 🫣 1
Panurge Inviato 6 Settembre Inviato 6 Settembre Mezza bottiglia di claret freddo post camminata flash = indecoroso spegnimento sul divano. 1
PL-L1000 Inviato 6 Settembre Inviato 6 Settembre 20 minuti fa, simpson ha scritto: Quest'anno la vendemmia è iniziata il 5 agosto (pianura vicentina e colli berici)
Tigra Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre Probabilmente il 2026 passerà alla storia come uno degli anni dalla vendemmia più precoce, se non quello più precoce in assoluto: ad es. in Oltrepò il 27 luglio, in Champagne il 6 agosto... vedremo i risultati nei prossimi anni, la quantità sarà certamente in diminuzione (e questo, per molti aspetti, sarà positivo), per la qualità staremo a vedere.
simpson Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre 47 minuti fa, Tigra ha scritto: Probabilmente il 2026 passerà alla storia come uno degli anni dalla vendemmia più precoce, se non quello più precoce in assoluto: ad es. in Oltrepò il 27 luglio, in Champagne il 6 agosto... vedremo i risultati nei prossimi anni, la quantità sarà certamente in diminuzione (e questo, per molti aspetti, sarà positivo), per la qualità staremo a vedere. Dicono chenla prossima estate sarà più calda 🫣
Messaggi raccomandati