Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

CORRECTION (a word from K. Seemann): All our classical titles were mastered from the original master tapes, no exception. So are the titles from the Warner Music catalogue which we publish since 2007, also no exception. This applies also to all titles from Universal and Sony where the original masters are stored in Europe. So only US-sourced titles from Universal and Sony are mastered from tape copies, which is not a bad thing as we already agreed upon. And these were newly made copies made directly made from the original masters. So not working copies decades old...

Qui spiega il master di provenienza, ma non è che specifica che il prodotto finale non ha subito passaggi digitali.

Risiamo alle solite.

Inviato

Assolutamente no. La Speakers Corner ha rilasciato un comunicato stampa in cui confermava che tutti i vinili da lei prodotti tranne uno sono interamente analogici. Ho postato il comunicato nella discussione.

• Thanks 1
Inviato

@giorgiovinyl Giorgio, proprio qualche giorno fa ho comprato il mio primo vinile Speakers Corner (il primo album dei Blood, Sweat & Tears, che non avevo). Essendo un disco USA, suppongo che il master non sia, ovviamente, di prima generazione come da loro comunicato; in più, è un disco Universal-Sony (l'etichetta è la Columbia). Non che me ne freghi più di tanto, visto che l'ho pagato quanto un disco veramente vintage o prima stampa, suona benino per essere una incisione del 1968, ma il sospetto che possa essere stato digitalizzato mi è balenato, ormai sono diffidente, eh... Vuoi vedere che l'unico vinile proveniente da master digitale è questo qui? 😊

Inviato
18 minuti fa, ediate ha scritto:

è un disco Universal-Sony (l'etichetta è la Columbia)

Solo Sony. La Columbia è stata una delle acquisizioni di Sony, non della Universal. 😉 

Inviato
32 minuti fa, ediate ha scritto:

Vuoi vedere che l'unico vinile proveniente da master digitale è questo qui? 😊

Ce ne sono altri, molte registrazioni sono già digitali all'origine,  vedi Alan Parsons "Eye in the Sky" come scritto sul sito.

Inviato

@rock56 Mi riferisco all'affermazione di "Speakers Corner" che dice che solo un loro disco non è "AAA". Ci credo zero o quasi, visto che nel catalogo allegato all'LP ci sono, in bella evidenza, due album di Alan Parsons di chiara origine digitale... ma, ripeto, ho comprato quell'album solo perchè non lo avevo e a me piacciono i B,S&T, mi importava poco che fosse uno "Speakers Corner".

Inviato

Quale sarebbe l'altro disco di "chiara origine digitale" oltre a Eye In The Sky?
Non dire The Turn Of A Friendly Card, perché ci fai una brutta figura.

Alberto.

Inviato
11 ore fa, ediate ha scritto:

Giorgio, proprio qualche giorno fa ho comprato il mio primo vinile Speakers Corner (il primo album dei Blood, Sweat & Tears, che non avevo). Essendo un disco USA, suppongo che il master non sia, ovviamente, di prima generazione come da loro comunicato; in più, è un disco Universal-Sony (l'etichetta è la Columbia). Non che me ne freghi più di tanto, visto che l'ho pagato quanto un disco veramente vintage o prima stampa, suona benino per essere una incisione del 1968, ma il sospetto che possa essere stato digitalizzato mi è balenato, ormai sono diffidente, eh... Vuoi vedere che l'unico vinile proveniente da master digitale è questo qui? 😊

Stai tranquillo è analogico. Già da prima la Speakers Corner dichiarava i propri vinili analogici ma  esporsi così dopo l'affaire MoFi sarebbe da pazzi se non fosse vero.

Capisco essere diffidenti e scettici ma continuare ad esserlo contro ogni evidenza. 

Almeno tu e @gorillone siete simpatici comunque...😀

Inviato

@giorgiovinyl

Forse lo scetticismo è figlio del fatto che le ristampe moderne sono troppo care e io sono un po’ pidocchio, 😂😂😂 anche perché, non essendo più giovanissimo ( io e Edilio abbiamo la stessa età) … le cose vecchie che volevo … più o meno le ho già prese.

Ho preso il disco live di Winwood che hai consigliato (e della cui cosa ti ringrazio perché sei sempre attentissimo) e non è male!

Oltretutto a quel prezzo.

Quando capiterà qualcosa che mi piace ad un buon prezzo lo prenderò, poi ti ragguaglio.

Ho un solo Tone Poet e devo ammettere che va mooolto bene, mentre i Mofi che ho … non sono in vinile

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

Ho preso il disco live di Winwood che hai consigliato (e della cui cosa ti ringrazio perché sei sempre attentissimo) e non è male!

Non voglio prendermi un merito che non è mio credo l'abbia consigliato @SerG che in queste cose è ancora più attento di me.

Inviato
5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Capisco essere diffidenti e scettici ma continuare ad esserlo contro ogni evidenza

Ma infatti, questa storia vi sta' logorando troppo. 

Capisco che ci sia stato questo intoppo, ma non potete diventare diffidenti su ogni album che d'ora in poi verra' pubblicato...altrimenti diventate come @OTREBLA 😁😉

16 ore fa, ediate ha scritto:

suona benino per essere una incisione del 1968, ma il sospetto che possa essere stato digitalizzato mi è balenato, ormai sono diffidente, eh... Vuoi vedere che l'unico vinile proveniente da master digitale è questo qui? 

Io del primo di B.S.e T ho il sacd fatto da Hoffman, e pensi veramente che quel passaggio digitale sia cosi' tanto controproducente ai fini dell ascolto? E se ti dicessi che quel sacd suona piu' analogico di uno Speaker Corner come la prenderesti?

Ovviamente le  mie son provocazioni, ma solo per farvi riflettere.

Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

E se ti dicessi che quel sacd suona piu' analogico di uno Speaker Corner come la prenderesti?

Quel quartetto di SACD della AP (il Bloodlines boxset) suonano mooolto "warm". Forse pure troppo... 😉 Ho la prima stampa del secondo album (il mio preferito) , il S/T, e non raggiunge quel livello, almeno alle mie orecchie.

Inviato

@densenpf

Hai scritto che questa storia logora troppo?

Non me sicuramente, io ascolto come suonano i dischi ma, come ho sempre detto, ho molte stampe dell’epoca e non ho interesse a comprare nuove care ristampe, che ci sia passaggio digitale o meno.

Inoltre, visto che ci vogliono molti meno soldi e capacità a rimettere a punto un disco con apparecchi digitali, penso che, senza dirlo, molti ci abbiamo navigato sopra … tutto lì! 😉.

Chi, ovviamente, non lo so … non ero lì 

Inviato
5 ore fa, gorillone ha scritto:

mentre i Mofi che ho … non sono in vinile

Ma sarà mai possibile che sia qua che sul thread di MoFi tutti i difensori di MFSL al momento di tirare le somme: io compero solo SACD; quei titoli non m'interessano; aspetto che diminuiscano, vado al risparmio...Ma tutti eh!

Ma a chi li deve vendere i vinile da ora in poi MFSL me lo spiegate?
Agli analogisti è acclarato che non li vende, perché sono tutti lì a giurare ed a spergiurare che non compreranno più nulla, essendosi sentiti fregati, anzi, quelli che possono stanno annullando le prenotazioni.

Ai digitalisti no, perché io solo il SACD, io ho lo streaming, io non sono interessato agli Eagles o a vattelapesca.

Agli speculatori no, perché non possono più speculare.

Boh...non ho capito a chi li vendono adesso 'sti dischi.

Alberto.

Inviato

Io non la considero proprio, è un’altra cosa.

Però sono capace di fare i remaster … se mi spieghi come li vuoi ti faccio copie personalizzate (gratis, ovviamente, e non è una provocazione)!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione