Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 3/9/2022 at 13:57, gorillone ha scritto:

Ma qui qualcuno, a caso, scredita un’azienda … e le fa (poco involontariamente) forse pubblicità.

E mi fermò qui … sono 100 pagine che qualcuno la mena e non si sa che cavolo vuole … altro che dire “voglio vedere come va a finire” … come vuoi che finisca?

L’azienda aumenterà le sue vendite, altro non può succedere … con la pubblicità mondiale, raggiungono nuovi potenziali utenti.

Abbiate pazienza eh, ma qualcuno lo deve dire

No, non scherzo affatto. Da pag.99 di questo thread.

Alberto.

Inviato

Non è una difesa dell’azienda … è un post molto preciso, ma non specifico … tanto chi voleva capire ha capito.

Inviato

Ah va be'...te pareva che non avevo capito male.

Inviato

Te la prendi sempre con me perché ho un modo di pensare diverso dal tuo, mi spiace, ma mi sembra sempre che tu ti senta superiore … allora … non resisto 😉

Inviato
2 ore fa, ilbiffo1 ha scritto:

abbi pazienza ma tutto questo astio tuo e di Giorgio (quello che trova dischi sempre e solo superscontati) nei confronti di MFSL (e dite che non ne avete se non qualcuno) mi fa veramente cascare le palle. Sempre e continuamente la solita storia... mamma mia... 

Rispondo per la parte che riguarda me. Che trovo ancora le ristampe audiofile scontate non è vero, che le ho trovate fino  un bel po' di tempo è verissimo. Ma non lo scrivo nel forum per provocare invidia in te o altri fratelli "vinilisti". Ma semplicemente per difendermi da chi mi accusa di essere audiofilo o addirittura audiofigo, magari senza avere mai ascoltato una ristampa di qualità e non distingue una ristampa "greymarket" non autorizzata da una si.

Quando ho potuto ho sempre segnalato le occasioni di vinili superscontati nel forum. Grazie a me e qualcun altro come @SerGormai in tanti sanno cacciare su amazon, anche per questo non  si trova più quasi niente.

Non è vero che ho pochi MoFi, vedo su Discogs 43 tra vinili e sacd, e ce ne potrebbe essere qualche altro.

Astio nei confronti di MoFi da parte mia? Guarda non mi auguro affatto che falliscano perché sarebbe un peccato data la qualità dei loro dischi. Però neanche ritengo giusto che la passino completamente liscia e finisca a taralucci e vino.  

E' molto chiedere che siano onesti e trasparenti?

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, ediate ha scritto:

Giorgio, proprio qualche giorno fa ho comprato il mio primo vinile Speakers Corner (il primo album dei Blood, Sweat & Tears, che non avevo). Essendo un disco USA, suppongo che il master non sia, ovviamente, di prima generazione come da loro comunicato; in più, è un disco Universal-Sony (l'etichetta è la Columbia).

Il primo dei BS&T è bellissimo, con Al Kooper al comando è un capolavoro.

Io ho la ristampa Sundazed tagliata da Kevin Gray ed è una delizia. Il precedente Sundazed tagliato da Wayne Garcia faceva vomitare invece grazie anche alla pessima stampa United. Quest'ultimo l'avevo preso dal nostro comune amico Paolo della Boutique della Musica, c'è stato un periodo che riusciva ad avere i Sundazed ad ottimo prezzo.

Inviato

@giorgiovinyl

Bellissimo post, Giorgio, il penultimo!

Confermo che Giorgio è sempre stato di aiuto a tutti, segnalando, quando presenti, occasioni su occasioni … certo, adesso è più dura, occasioni serie ce ne sono pochissime!

Poi, ognuno di noi ragiona con la propria testa e secondo la propria esperienza, ma Giorgio di esperienza ne ha …. e non è una leccata, è la verità … poi ci vuole anche un po’ di accortezza nei post … io ho sempre pensato, anche per deformazione professionale, che quando qualcuno ha l’occasione per barare a fin di lucro … lo fa, ma non sono tutti così.

In compenso, ed è quello che ho cercato di dire in tutti i miei post, bisogna cercare di non essere creduloni, senza offesa per nessuno … chi non dichiara apertamente, bara facilmente; chi usa frasi sibilline … balla nel manico e qualcosa di strano fa, altrimenti non userebbe frasi sibilline.

Bisognerebbe stare nel mezzo, senza dare un colpo al cerchio e uno alla botte, ne creduloni .. ne iperscettici.

In tutto questo, però, 😉 io prendo dischi di etichette audiofile solo se sbassano i prezzi, altrimenti se li tengono … ma nessuno è obbligato a ragionare come me, ci mancherebbe.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

non ho capito a chi li vendono adesso 'sti dischi.

A tutti i gonzi come me che li comprano per il gusto di ascoltare quel disco con una qualità superiore a quanto mai ascoltato finora e se ne fottono delle sigle.

Ma mi rendo conto che è un concetto troppo complesso per la tua mente superiore...

Inviato

@BasBass

Beh, io che i dischi Mofi siano di qualità superiore a delle prime stampe penso … a volte si, a volte no!

Loro cercano di fare un lifting utilizzando le tecnologie più recenti … c’è a chi piace e a chi, come me, piace meno … ammetto colpevolmente, mi piace molto come suonano gli impianti vintage carini o più che carini.

Inviato
8 minuti fa, BasBass ha scritto:

A tutti i gonzi come me che li comprano per il gusto di ascoltare quel disco con una qualità superiore a quanto mai ascoltato finora e se ne fottono delle sigle.

Ma mi rendo conto che è un concetto troppo complesso per la tua mente...

Ha parlato il genio...

Inviato

Adesso, OTREBLA ha scritto:

Ha parlato il genio...

Infatti mi sono dato del gonzo, il genio qua dentro ormai l'hanno capito tutti che sei solo tu...

Hai chiesto a chi vendono i vinili adeso e ti ho risposto con precisione, non mi pare difficile, o sbaglio.

Inviato
9 minuti fa, gorillone ha scritto:

Beh, io che i dischi Mofi siano di qualità superiore a delle prime stampe penso … a volte si, a volte no!

Sono mediamente sempre di qualità superiore alle ristampe attuali e molto spesso amche alle prime stampe, Il problema è che molto spesso le prime stampe sono difficilmente reperibili in condizioni NM.

Inviato

@OTREBLA Ovviamente, la verità è esclusivamente nelle tue mani.

E' chiaro a tutti.

Inviato

@BasBass

Difficilmente reperibili nel caso del jazz anni 50-60, negli altri casi si trovano, se si vuole.

Almeno io dischi d’epoca … ne trovo parecchi, ma anche in questo caso … se costano troppo li lascio dove stanno!

Chi non vuole neanche un tic nel disco, però, è un digitalista di ritorno … perché l’analogico ogni tanto fa tic o toc anche se uno lo lava bene e cerca di tenerlo meglio possibile.

Suonano meglio? Suonano meglio secondo te, nessuno è obbligato a condividere.

Inviato
11 minuti fa, gorillone ha scritto:

Suonano meglio? Suonano meglio secondo te, nessuno è obbligato a condividere.

No, ci mancherebbe, parlo della mia esperienza e dei titoli che possiedo.

Per precisione ho molte più prime stampe che stampe MoFi, però le stampe MoFi sono mediamente eccellenti (o almeno lo sono state per quarant'anni fino a un paio di mesi fa...🤪)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione