Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato

@giorgiovinyl sono abboccato al marchio audiofigo. Senza dubbio. Per fortuna mi è andata bene. Si sentono una meraviglia. 🙂

Come sono stati fatti? Eh che ne so?

E' uno dei migliori riversamenti dei Doors. Tanto mi basta. (Hoffman aveva fatto altrettanto bene con la serie DCC dei '90). Anche fossero stati presi da MP3 registrati alla radio.

Non aspetto che me lo dica Fremer  come si sentono e come si devono sentire.

Non so se è chiaro il concetto. 😉

giorgiovinyl
Inviato
2 minuti fa, loureediano ha scritto:

Anche se fosse lo stesso identico riversamento fatto da Rhino con 45 giri suonerebbe meglio

Probabilmente si. Però la mia sensazione è che comunque l'AP suonasse meglio a prescindere dall'incremento dato dalla velocità a 45 giri.

Per esempio per alcuni Music Matters non sono così sicuro che i 45 giri suonino meglio dei successivi 33 giri, ma li parliamo di riversamenti diversi.

Sia chiaro che non sono in polemica con te, sono solo le mie impressioni

giorgiovinyl
Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

sono abboccato al marchio audiofigo. Senza dubbio. Per fortuna mi è andata bene. Si sentono una meraviglia. 🙂

Come sono stati fatti? Eh che ne so?

E' uno dei migliori riversamenti dei Doors. Tanto mi basta. Anche fossero stati presi da MP3 registrati alla radio.

Non aspetto che me lo dica Fremer  come si sentono e come si devono sentire.

Non so se è chiaro il concetto. 😉

Io credo che non poteva che andarti bene perché la Analogue Productions si è fatta una reputazione di vinili e sacd ben suonanti, al netto delle ciambelle riuscite male.

Quanto a Fremer, vedo che in molti ce l'avete con lui, io non riesco ad avercela con lui, dei dischi comprati perché da lui consigliati non ce ne è uno che mi abbia deluso. 

D'Accordo non si è accorto dei MoFi DSD, ma non posso scagliare la prima pietra, e comunque sono dischi che suonano bene in alcuni casi benissimo.

Che poi Fremer consiglia spesso anche vinile con passaggio in digitale.

Vedo però che proprio non va giù che ci sia una comunità di acquirenti di vinili che si scambi consigli su quali acquistare e quali no. E questo non solo ai fautori del digitale ma anche ad alcuni acquirenti di vinili. Boh

Non è che qualcuno gli invidia lo status di guru e ambirebbe a essere guru a sua volta magari de noaltri? 😉

giorgiovinyl
Inviato

@marsattacks attento a pubblicare foto della tua collezione di One Step, ti rischi ti trovarti sotto casa frotte di forumers che te le vogliono comprare (crepi l'avarizia!) a 5 euro a copia...😂

marsattacks
Inviato

@giorgiovinyl vedrete che non cambierà niente,la maggior parte di chi compra musica,cerca l'ascolto migliore e non le seghe mentali.

• Melius 1
Inviato

@giorgiovinyl ma io non ce l'ho con Fremer, fa il suo lavoro, che problema c'è? Hai idea di quanti ce ne sono come lui e quanti stanno tendando "la scalata" in questo mercato, anche attraverso media diversi come Instagram? 

Il punto è che basta rendersi conto di che lavoro fa, lui, e tutti gli altri.

Se sai fare le oppurtune tare, sono pure utili. 🙂

Inviato

@marsattacks offro 5€ per gli one-step DSD256, 4€ i DSD64, 3€ per i "normali" :classic_sleep:

Progressive
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

La classica te le tirano proprio dietro invece...

Negozi di dischi a Roma ce ne sono un bel po' e la maggior parte dei negozianti i dischi di musica classica neanche li vogliono.

Progressive
Inviato
25 minuti fa, marsattacks ha scritto:

vedrete che non cambierà niente,la maggior parte di chi compra musica,cerca l'ascolto migliore e non le seghe mentali.

Appunto, a me poi piacciono anche i remix, figuriamoci quanto sto lontano da queste pippe mentali del tutto analogico.

Se il mio punto di riferimento per il White Album era l'edizione 2009 (non ho ascoltato tutte le edizioni) quando ho sentito il remix non ho avuto più dubbi quale preferire.

spersanti276
Inviato

...pare che dopo 45 pagine la corazzata Mfsl si sia finalmente adagiata sul fondo.

• Haha 1
Inviato
Il 7/8/2022 at 13:03, marsattacks ha scritto:

p.s.Un anno fa ,per curiosità avevo chiesto a music Direct quanti clienti avevano che acquistavano i titoli One Step dall'Italia sistematicamente ,risposta 154  .

Tuttavia in questa triste vicenda sono venuti fuori anche degli aspetti tutto sommato positivi.

Considerando che di  vinilofili in Italia ce ne saranno qualche decina di migliaia.

Alberto.

Progressive
Inviato

Il discorso di Lincetto per me è già ampiamente soddisfacente, la Mofi è colpevole? Si, ha fatto intuire a suo modo di far credere che era tutto analogico e chi cerca questo in un vinile si sente giustamente ingannato ed arrabbiato anche se poi suonano molto bene ed abbiamo constatato che quel passaggio in digitale in dsd ad alta risoluzione non inficia sull'ascolto, nessuno si è reso conto di quel passaggio in digitale se non per conto di terzi.

Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

E' nell'interesse di MoFi far passare il concetto che esprimi tu. Lo capisco. Io però, che non nego affatto la qualità dei dischi MFSL, dei quali riconosco apertamente la resa sonica, in veste di consumatore applico altri parametri e decido di conseguenza.

Il punto è qui, avresti fatto parte di quella clientela che Mofi avrebbe perso se avesse detto tutta la verità. Sei la dimostrazione che la loro era una effettiva necessità di marketing.

Tralasciando paragoni arditi con oro e altre robe, qui si sta parlando di "scelte tecniche" che hanno apportato risultati buoni/ottimi contrariamente a quanto pensato/creduto da audiofili legati ad AAA come se fosse un dogma.

Inviato

Anzi, se voi siete d'accordo, io proporrei di osservare un minuto di silenzio per i 154 del Carso...caso MOFI. Niente ironie per favore, è gente che soffre.

Già si registrano casi di Sindrome Di Stoccolma.

Son momenti difficili, dai, cerchiamo di unirci nel loro dolore. Facciamogli sentire che gli siamo vicini.

Paaaaa papà paaaaaa

Paaaaa papà paaaaaa

spacer.png

Alberto.

Progressive
Inviato

I Maya avevano già previsto tutto. 😁.

Non ci resta che aspettare la fine del mondo adesso. 🙂

• Haha 1
marsattacks
Inviato

@OTREBLA non ti viene di pensare che forse i 154 non sono come te?

sei veramente patetico?Ma quanti One Step hai?ne hai mai ascoltato uno?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione