_Diablo_ Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 5 ore fa, OTREBLA ha scritto: Non direi, Fremer ha ammesso di aver chiesto la rettifica e ne ha spiegate le ragioni, a mio parere legittime. . Oddio, leggendo quell'articolo fa proprio la figura del cioccolataio. Ma è meritata se continua a insistere che lui le sa riconoscere le digitali. Inoltre frigna e rosica contro il negoziante che non hanno invitato lui alla Mofi. . 4 ore fa, TetsuSan ha scritto: Stai scrivendo tutto ed il contrario di tutto. . Non mi pare. Forse non hai capito cosa intendevo. Prendi un file registralo su bobina e poi riportalo su file, compara le due versioni e scoprirai che non saranno uguali. Così si chiarifica ed esemplifica cosa intendo dire con "che prende le caratteristiche del supporto analogico". Tu le chiami tecnologie, va bene lo stesso, ma è innegabile che c'è un cambio di paradigma. . 4 ore fa, TetsuSan ha scritto: nessuno si lamenta del fatto che su supporto digitale pagato profumatamente ti danno un mastering peggiore del vinile, e non vi rendete neanche conto del perché. . Io mi lamento eccome, il perchè lo sospetto (ragioni di marketing), la mia soluzione per ora è ascoltare in vinile.
giorgiovinyl Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Però siamo passati a lamentarci delle masterizzazioni dei cd, credo siamo OT. Qui ci si può lamentare solo del passaggio in DSD dei vinili MoFi...😉 1
BasBass Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 25 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: leggendo quell'articolo fa proprio la figura del cioccolataio Per forza, quello è...
BasBass Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: paradossalmente, ma hai centrato il ragionamento. 🤐
Moro78 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Tutti i vinili mofi che ho sono tutti con una numerazione alta kind of Blue più di 14000 quando ci sono delle produzioni del genere penso che sia normale un passaggio in digitale forse noi tutti lo sapevamo ma facevamo finta di non saperlo cmq digitale o no alla fine quello che conta é la qualità capisco l incazzatura ma la qualità per me rimane al primo posto
aldofive Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 3 ore fa, one4seven ha scritto: Richiedo per l'ennesima volta: chi te lo dice che la causa di quella sensazione sia il passaggio in digitale e non altri passaggi (magari voluti) di intervento sul suono? Questo non lo sappiamo, ma io penso che uno come il tedesco, che ha migliaia di vinili di tutti i tipi, tra cui 10 edizioni (digitali, analogiche da file CD, HD, e Dsd), dello stesso album, e un impianto di alto livello, una sua idea se la sia fatta e un pò più di esperienza di noi la abbia.
ar3461 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Permettetemi un piccolo ot , visto che è stata tirata in ballo la Sony ,il Dsd etc etc solo per far capire che quando mamma Sony decide di fare le cose per bene le fa' ...e non ce n è per nessuno ,i master originali li tira fuori ed escono fuori cosette del genere... Chiedo scusa per l OT e chiudo
one4seven Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 3 minuti fa, ar3461 ha scritto: che quando mamma Sony decide di fare le cose per bene le fa' ...e non ce n è per nessuno È sempre stato così. 🙂
Questo è un messaggio popolare. OTREBLA Inviato 9 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Agosto 2022 Ho appena letto un commento, sul Forum di Hoffman che spiega bene per quale motivo le cose per MFSL si mettono male. Un audiofilo abituato a prenotare le uscite One-Step afferma: non sento più il bisogno di prenotarli. Non ha detto che non li compera più, attenzione! Perché questo avviene? Perché il digitale non è visto come qualcosa di raro, destinato a terminare. Quello è il Full Analogue. Quindi l'appassionato in questione fa il seguente ragionamento pratico: non è (più) raro, aspetto e lo trovo da qualche altra parte scontato. Bisogna tenere conto anche della percezione che il consumatore ha del prodotto. Alberto. 2 1
one4seven Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @aldofive Aldo, in questo caso servirebbe l'esperienza di chi lo fa per lavoro... Non l'appassionato, che è guidato da mille altri motivi.
OTREBLA Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Meno male che ci sono sempre gli inguaribili ottimisti. Fosse almeno un numero basso... https://www.ebay.it/itm/224110304967?hash=item342e03dec7:g:qnoAAOSwQ1dfLnHi Tra l'altro, a pensarci bene, trattandosi di un riversamento digitale, One-Step, non è più così rilevante il numero della copia. Alberto. 1
ar3461 Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @OTREBLA più 191,50 euro di spese di importazione ....da Uk , almeno così leggo
giorgiovinyl Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @one4seven Non mi sembra che Kevin Gray abbia detto quello che sostieni tu. Ho la sensazione che sia lui che Grundman vengano citati a sproposito per dare forza alla proprie tesi.
OTREBLA Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Ma dov'è che Kevin Gray avrebbe detto che manipola il suono? Alberto.
one4seven Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @OTREBLA in una intervista sulla serie Tone Poet. Il link lo aveva trovato @giorgiovinyl ne abbiamo parlato sul 3d delle stampe d'epoca vs. Ristampe.
OTREBLA Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 Ah sì, l'avevo pure vista. Gray in quell'intervista non dice affatto che equalizza in modo tale da stravolgere l'impronta sonora del nastro, ma che si limita occasionally, che significa di tanto in tanto, ad aumentare a little bit il volume delle tracce che risultano troppo basse, come quelle delle ballads. Da qui a dire che si mette a giocare con i livelli, ce ne corre. Inoltre specifica che non comprime mai il segnale. Alberto.
Messaggi raccomandati