mauriziox60 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Quello che non capisco, ma dovrei dire che non sopporto, è questo continuo offendere l'interlocutore. Si tratta di cattiva educazione, di vera e propria inciviltà o è che dietro una tastiera non si ha paura di prendere qualche sonoro ceffone? Non sono vinilista né analogista. Le mie orecchie non mi fanno percepire differenze tra AAA e ADA o altro. Nemmeno me ne frega riuscire a sentire questo tipo di differenze anche se, se avessi un portafoglio ampio comprerei solo le versioni più fighe, meglio suonanti, più care... E compro anche Bio perché... me le cerco! E voi che siete sempre sul piede di guerra e sputate sentenze, cosa cercate? 1
OTREBLA Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 A questo punto comincio a sospettare che sia un agente di MFSL! Alberto.
Jackhomo Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 2 ore fa, OTREBLA ha scritto: Effettivamente... L' onesta intellettuale per me è una qualità gigantesca...👍 A mio modo di vedere il problema è alla base, crearsi dei dogmi assoluti che non hanno alcun riscontro con la realtà delle cose...
OTREBLA Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Guarda che quel mio "effettivamente" era ironico. La maggior parte delle aziende che producono alimenti BIO, prende molto seriamente il suo lavoro. Alberto.
Jackhomo Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 10 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Guarda che quel mio "effettivamente" era ironico. L' ironia è un segno d' intelligenza...e nel contempo anche una sorta di ammissione...comunque per far comprendere meglio quello che scrivi devi usare le faccine, altrimenti è dura...🙂 10 minuti fa, OTREBLA ha scritto: La maggior parte delle aziende che producono alimenti BIO, prendono molto seriamente il loro lavoro. certo! a mio avviso anche Mofi ha preso sempre molto seriamente il proprio lavoro. 🙂
Progressive Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Ma sti dischi alla fine come devono suonare? Qual'e la ricetta giusta? 😁
Jackhomo Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 11 minuti fa, Progressive ha scritto: Ma sti dischi alla fine come devono suonare? Qual'e la ricetta giusta? 😁 bene! e quelli Mofi suonano bene, o meglio suonavano bene...🤣
OTREBLA Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 32 minuti fa, Jackhomo ha scritto: certo! a mio avviso anche Mofi ha preso sempre molto seriamente il proprio lavoro. 🙂 Mooolto seriamente... Non dirmi che serve la faccina anche qua. Alberto.
Jackhomo Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 2 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Mooolto seriamente... Se non ti piacciono, i Mofi che hai li prendo in stock a 3€ cadauno 😅
OTREBLA Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Mi piacciono molto. Ma la serietà commerciale, cui alludevo io, è un'altra cosa. Alberto.
Jackhomo Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @OTREBLA ma ti ho già detto qualche settimana fa che su questo hai perfettamente ragione, anche se oggettivamente non era specificato da nessuna parta che fossero completamente analogici...
OTREBLA Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Ancora con questa storia? Non è specificato da nessuna parte però chissà come mai nessuno sul PIANETA sospettava che fossero digitali (a parte quei pochi titoli il cui master è digitale in origine). Guarda che è una bella coincidenza eh! Alberto.
Jackhomo Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 A mio avviso...come sostenuto in passato a seguito di confronto avuto con un produttore di una piccola(neanche piccolissima...) etichetta discografica, i full-analogue sono rarità...e per le etichette tipo Mofi quasi se non inesistenti. Posso avere dei dubbi sulle recenti produzioni Blue Note visto che i nastri originali sono di loro proprietà...ma la pulizia del suono di questi vinili fa pensare ad altro, sempre secondo il mio umilissimo parere. In passato qualcuno ci diede del "sordo", ma va bene così, il tempo è galantuomo...nella vita ho imparato a godere di quello che mi piace, le pippe mentali da lustri le lascio agli altri. Mofi ha di fatto dimostrato, che il digitale può anche migliorare il suono analogico di base, non con le chiacchiere ma con i fatti...ti saluto e vado a godermi il mare. Buoni ascolti...
scroodge Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 30 minuti fa, Jackhomo ha scritto: il digitale può anche migliorare il suono analogico di base, non con le chiacchiere ma con i fatti.. E' da mo' che questo accade, e con grandi risultati
one4seven Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @scroodge La forza, ma allo stesso tempo anche la debolezza, del digitale, secondo me l'ha riassunta benissimo @gorillone qualche post fa: Cita Il digitale suona caldo freddo a seconda di come lo vuoi far suonare …
TetsuSan Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 2 ore fa, OTREBLA ha scritto: Ancora con questa storia? Non è specificato da nessuna parte però chissà come mai nessuno sul PIANETA sospettava che fossero digitali (a parte quei pochi titoli il cui master è digitale in origine). Guarda che è una bella coincidenza eh! Alberto. Il Pianeta Terra è completamente abitato da audiofili vinilisti. Maddai !!!! Diciamo che tutti quelli che hanno comprato vinili MoFi si raccontavano fra di loro che la filiera era completamente analogica, e la cosa si è rinforzata tantissimo. La MoFi sapeva e non ha smentito ? Nessun problema, le leggende metropolitane da un certo punto in poi diventano quasi realtà. Un esempio per tutti ? In Italia, negli anni '60 e '70 tutti accendevano lo scaldacqua e la lavatrice di notte perché così risparmiavano. Peccato che il contatore dell'energia non sapeva che ore fossero (all'epoca) e quindi la corrente costava sempre uguale all'utenza. E allora perché la leggenda ? Perché l'ENEL ci guadagnava. L'ENEL comprava dai fornitori esterni l'eccedenza di produzione notturna a prezzo più basso e così, incentivando il consumo notturno, aumentava i propri margini operativi. Non mi risulta che nessuno abbia fatto causa all'ENEL per questo.
giorgiovinyl Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Vedo che chi, all'inizio del thread, sosteneva categoricamente che il vinile analogico nel 2022 non poteva esistere, ora di fronte all'evidenza dei fatti, comincia a mutare le proprie affermazioni... il vinile analogico è una rarità...forse i Blue Note lo sono perché sono proprietari dei master... il tutto con nonchalance... 1
Messaggi raccomandati