Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.649 discussioni in questo forum
-
Nervosismo a palazzo 1 2 3
da UpTo11- 2 followers
- 49 risposte
- 1,6k visite
Dopo il caso Spano/Giuli, che ha scoperchiato le faide interne, magari c'è chi è rimasto male di essere stato scavalcato da Giuli? arriva l'ardito direttore embedded: . https://www.editorialedomani.it/politica/italia/rai-corsini-insulta-formigli-infame-fgy8h3zo . Non capisco. Va tutto a meraviglia, 59 pagine colme di record galattici, la ragazza si muove bene, lo spred fra un po' ci mette soldi direttamente in tasca, viaggiamo a gonfie vele verso il sole meridiano amniotico e questi danno di matto un giorno sì e l'altro pure. Se andava male allora che facevano?
-
- 2 followers
- 122 risposte
- 3,6k visite
Rimango nel dubbio di cosa sarebbe stato, per dire, della libertà degli ebrei di Alessandria d’Egitto se magari avessimo vinto, ma allora sí probabilmente in paese non sicuro anche secondo la farnesina
-
- 1 follower
- 172 risposte
- 5,7k visite
I segnali ci sono tutti, Poche ore fa gli F16 della base USA in Germania si sono spostati nell’area di competenza Centcom. Non vola nessun aereo civile ora in Iran. Poi giungono notizie di esplosioni al Ministero della Difesa di Teheran.
-
Fatevi l' ennesima risata 1 2 3
da salvatore66- 1 follower
- 48 risposte
- 1,6k visite
Quando vedete la pubblicità televisiva che il governo ora punisce seriamente gli evasori
-
- 2 followers
- 92 risposte
- 3k visite
Busnengo FDI scrive nella chat di fdi Roma con b Arianna Meloni e i dirigenti del partito: “Buongiorno, voglio segnalare il grosso malumore nel nostro partito per la nomina del pederasta Spano da parte del ministro Giuli”. “Non volevo attaccare Spano sul piano personale, mi sono limitato a riportare gli umori della nostra base...”. Lo dice all'Adnkronos Busnengo, interpellato al telefono. L’ex coordinatore si giustifica così: “Per prima cosa, rimango esterrefatto che chat interne al partito vengano diffuse così e inviate a organi di stampa. Detto ciò, come ho ribadito allo stesso Perissa e a tutti gli altri, lungi da me attaccare Spano da un punto di vista om…
-
- 1 follower
- 4 risposte
- 392 visite
Buongiorno a tutti, premetto che spesso non condivido le posizioni di Rampini, ma questo articolo uscito ieri è davvero interessante e chiarisce a livello storico-politico-sociologico l'attuale situazione in Medio Oriente. Consiglio a tutti, a destra o a sinistra, pro Palestina o pro Israele, complottisti e non, di leggerlo con attenzione. Trovo assolutamente veritiera questa analisi e chiarificatrice rispetto a come si stanno evolvendo i conflitti. .-.-.-.-.-. https://www.corriere.it/oriente-occidente-federico-rampini/24_ottobre_22/iran-contro-arabia-perche-in-medio-oriente-per-ora-prevale-il-peggiore-20d48494-2b7c-4eb9-a7d4-9baa9e26exlk.shtml
-
Sono Deputata, non cara... 1 2
da sirjoe61- 2 followers
- 22 risposte
- 822 visite
...non si smentiscono mai!! https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/10/25/sono-deputata-non-cara-machismo-europarlamentare-podemos-corregge-collega-destra-video/7743132/
-
Ma i tre euro di aumento delle minime... 1 2 3 4
da djansia- 2 followers
- 62 risposte
- 2,3k visite
... sono lordi o netti? Chiedo per farmi un'idea più precisa.
-
la dignità sociale 1 2
da nullo- 30 risposte
- 787 visite
cito una frase di @Xabaras <<Quindi agli occhi della costituzione un ex ricettore di reddito di cittadinanza ha la tua stessa dignità sociale>> uhmmm... la dignità sociale esiste "solo" nella costituzione ma non viene riconosciuta a vario titolo nella realtà dalla o dalle comunità o parti di esse. non è una questione di censo, però.... non è una questione di intelligenza, però... non è una quetione di visione e orientamento politico, però... il tutto ben spalmato in tutte le possibili declinazioni, anche sugli ( qui peggio mi sento) aurocertificati perfettini. quelli col ditino sempre alzato che giud…
-
- 1 follower
- 12 risposte
- 633 visite
Stamattina vengo a sapere che Nexi ha bloccato la mia CartaSi in quanto stanotte è stata eseguita un'operazione truffaldina. Operazione bloccata dal sistema, ora mi manderanno una nuova carta di credito. L'addetto mi ha consigliato di fare tranquillamente i pagamenti tramite NFC, ma ogni tanto appoggiare il chip della carta a un POS per farlo riconoscere dal sistema. Volendo invece fare acquisti online ha consigliato di inserire i numeri della carta solo nel computer, in quanto i telefonini sono più vulnerabili. Io acquistavo spesso online pagando dal telefonino, ad esempio i biglietti per il cinema. Domanda: se mi hanno scippato i numeri della carta durante un paga…
-
Acquisti da Ebay annunci Germania (Kleinanzegen)
da Il_drugo- 1 follower
- 14 risposte
- 2,1k visite
Non so se a qualcuno di voi è capitato di acquistarci. Come per Subito c'è la protezione acquisti e la spedizione compresa nel servizio. Adesso mi domando se faccio un compra subito o un'offerta il sistema (sempre perchè la spedizione è curata da Kleinanzegen) contempla la spedizione in Italia o è solo per la Germania? PS: non chiedo al venditore perchè mi pare che i tedeschi non amino avere a che fare con italiani e spesso rifiutano di spedire in Italia...
-
Le contraddizioni della politica
da ferdydurke- 2 followers
- 3 risposte
- 288 visite
https://video.corriere.it/politica/la-domanda-di-lilli-gruber-a-jacopo-coghe-pro-vita-dove-e-la-famiglia-tradizionale-in-questo-governo/2f797731-2fa1-49c0-b416-f62fc0ac8xlk “Lilli Gruber incalza il portavoce di Pro Vita e Famiglia Jacopo Coghe sulla famiglia tradizionale nel governo: «Meloni si è separata con una figlia fuori dal matrimonio, la sorella è separata in casa, Salvini ha due figli da donne diverse e una fidanzata. Come mai avete tutta questa tolleranza nei confronti di chi non ha una famiglia tradizionale?». «Sono tutto fuorché Dio, Patria e Famiglia», ha aggiunto Gruber. “ In pratica si predica bene a si razzola male
-
Melius su WebApp 1 2
da one4seven- 2 followers
- 26 risposte
- 1,3k visite
Carina. Bella idea. Sembra funzionare bene.
-
La tragedia della Toyota
da Plot- 2 followers
- 5 risposte
- 488 visite
Notizia quasi passata in sordina ma che pian pianino assumera' la dovuta importanza. Da domani 850 persone saranno in cassa integrazione, la fabbrica sotto sequestro chiude. Aperto un fascicolo per omicidio colposo. -
-
Consiglio per una cantinetta da vino.
da ferrocsm- 1 follower
- 15 risposte
- 980 visite
Capienza all'incirca una ventina di bottiglie, ma che siano comprese eventualmente anche quelle di vino bianco frizzante più lunghe per via del tappo, qualche consiglio da darmi e orientativamente quanto spendere per un buon prodotto? Infine una ultima ignorante curiosità: se la temperatura esterna è superiore ai 20° tutto ok, ma se la posizionassi in un ambiente poco frequentato e quindi poco riscaldato funziona ugualmente con magari una temperatura invernale di 5 o 6 gradi o ancora più bassa, riportandola ai canonici 18 ideali per i vini rossi strutturati o funge solo abbassando la temperatura e non invece alzandola? Scusate per la domanda che potrà risultare ridicola,…
-
Forum di audiofili? 1 2 3 4
da Partizan- 2 followers
- 57 risposte
- 3k visite
Mi sono reso conto più volte che in questo forum dedicato alla riproduzione sonora, e con sezioni accessorie come tutti i forum, spesso mi imbatto in utenti, anche molto attivi su altre sezioni, di cui non ricordo un rigo su Riproduzione Audio e connessi, e manco nella sezione Musica. Premetto che la cosa mi sta bene, non mi crea nessun problema, solo curiosità: cosa li porta a scrivere, a dibattere su un forum di cui non interessa l'argomento? Ribadisco che la mia non vuole essere una provocazione o quant'altro, mi piacerebbe ci fossero risposte da parte degli utenti non audiofili, ed un dibattito generale, parlare non fa mai male. Ciao. Evandro
-
Questa donna ha paura e lo stato non la difende
da Renato Bovello- 12 risposte
- 521 visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sassari-tentato-omicidio-prosciolto_89241144-202402k.shtml Cosa significa "incapacita' di stare in giudizio " ?
-
Ancora morti sul lavoro….
da Muddy the Waters- 0 risposte
- 278 visite
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2024/10/24/news/esplosione_fabbrica_toyota_bologna_vittime_feriti_cosa_sappiamo-423573758/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1 Purtroppo ancora morti sul lavoro, finirà mai questa mattanza? Non basta vivere in un paese violento e insicuro, dove serpeggia l’odio etnico ( all’estero dicono anche nelle istituzioni Italiane) e dove pagano sempre i soliti per servizi sempre più scadenti. A memoria non ricordo un’Italia peggiore di quella attuale.
-
- 1 follower
- 95 risposte
- 3,6k visite
https://www.open.online/2024/10/21/napoli-clinica-federico-ii-veterinari-aggrediti-cane-morto-video/ Mi chiedo perchè il governo si dia tanto da fare per portare a spasso per i mari i migranti ma non faccia nulla per chiudere in gabbia gli animali nocivi alla società e buttare la chiave.
-
- 1 follower
- 19 risposte
- 676 visite
Preso di mira il gruppo aerospaziale Tusas. Cosa fa Tusas: la società aerospaziale turca dove c'è stato un attentato Si occupa di produrre il primo caccia turco, Kaan, e di sviluppare droni, elicotteri e sistemi satellitari. Due i morti nell'attacco al quartier generale- -
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-