Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
I sacerdoti di Hitler: clero e nazismo 1 2
da LUIGI64- 23 risposte
- 1,2k visite
Salutato da un grande coro di quarantuno parrocchie, Vetter parlò di come prepararsi al regno di Dio. Nel sermone definì papa Pio XI il «Filhrer della cristianità» e aggiunse che il Fiihrer divino era qualcuno che racchiudeva in sé «la visione del nuovo mondo», per donarla all'umanità con «forza profetica». Questa figura, secondo Vetter, era il Cristo, «che deve tornare a essere Re in ogni ambito della vita». Perché questo accada il «popolo della terra dovrà formare di nuovo un autentico, santo Reich, un regno di Cristo ». Vetter esortò l'uditorio a partecipare all'opera della Chiesa e a seguire Cristo, che chiamava a edificare «un santo Reich in se stes…
-
Innamorarsi di un detenuto al Tg 1 2 3
da Renato Bovello- 1 follower
- 46 risposte
- 1,7k visite
Per carita',in una societa' senza valori non mi meraviglio piu' di tanto che possano accadere simili situazioni. https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/omicidio-willy-pincarelli-matrimonio_80455308-202402k.shtml Riporto un passo di una dichiarazione del legale : "Ora che per noi - ha aggiunto il legale -, è definitivamente chiusa questa vicenda, iniziamo a pensare al futuro e a un percorso che possa restituire al mio assistito la libertà. Nonostante tutto è sempre un ragazzo di giovane età, che merita, una seconda possibilità". Ecco,a questo punto mi viene da evocare una serie di divinita' ancora nemmeno mai nate ma mi dicono che no…
-
- 3 followers
- 987 risposte
- 29k visite
E’ partito ora un massiccio attacco di droni e missili dall’Iran contro Israele. Proprio ora.
-
L’utilita’ delle manifestazioni pro palestina
da mozarteum- 2 followers
- 10 risposte
- 511 visite
Egoisticamente penso che l’Italia in questi scenari incasinati se la cavi meglio dell’orbe occidentale medio. una botta al cerchio una botta alla moglie, governo di dx per Israele studenti di sx antifascisti contro Israele (col distinguo s’intende che cio’ non e’ antiebraismo). Eterogenesi dei catzi utilissima questa volta. Nessuno ci odia e scusate se e’ poco direbbe Don Abbondio
-
- 1 follower
- 102 risposte
- 3,6k visite
Più di 100 bambini assassinati AL GIORNO. Poi dicono che il mondo li odia...
-
- 1 follower
- 120 risposte
- 5k visite
Foti è stato assolto da tutte le accuse. parrebbe che non sia vero nulla di quello che si diceva avesse fatto, e si dava per certo fosse accaduto.
-
Nuovo condono edlizio? 1 2 3
da bost- 52 risposte
- 2k visite
...io da poco ho concluso una sanatoria ( 1k solo di sanzione) per aver , qualche anno fa, buttato giù la porta della cucina e ingrandendo "il buco" , fecendo quindi Open Space tra cucina e salotto. In pratica una CILA. Che differenza con questo nuovo, ventilato condono? Una sanzione minore?
-
- 28 risposte
- 971 visite
Questo è l’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite che ha invocato l’Iran per giustificare l’attacco dell’iran ad Israele “Nulla nella presente Carta pregiudica il diritto intrinseco di autodifesa individuale o collettiva se si verifica un attacco armato contro un membro delle Nazioni Unite, fino a quando il Consiglio di sicurezza non avrà adottato le misure necessarie per mantenere la pace e la sicurezza internazionali. Le misure adottate dai membri nell'esercizio di questo diritto di autodifesa devono essere immediatamente segnalate al Consiglio di sicurezza e non pregiudicano in alcun modo l'autorità e la responsabilità del Consiglio di sicurezza ai sensi d…
-
- 1 risposta
- 474 visite
...solo così mi spiego il linguaggio di odio usato con ottusa pervicacia contro metà della popolazione italiana, ripetutamente offesa con epiteti come "fascista"
-
- 2 followers
- 501 risposte
- 14,9k visite
----
-
...visto il caldo che c'è mi sapete consigliare qualcosa per refrigerare in particolare la camera da notte? 1 2
da sirjoe61- 1 follower
- 31 risposte
- 1k visite
...oggi a Torino circa 29/30 gradi o giù di li...quindi anche quest'anno avremo un'estate molto calda...chi ha avuto esperienze di prodotti per refrigerare (mi basta anche solo una singola stanza perchè pensavo di tenere fresco solo in camera da notte) mi può raccontare, sulla base dell'esperienza fatta, pregi e difetti del prodotto che ha usato? Grazie
-
- 9 risposte
- 405 visite
https://video.repubblica.it/cronaca/catania-cantano-e-ballano-durante-l-autopsia-bufera-sui-social/466829/467788?ref=vd-top-d- Tanto per cambiare tema, non sono capace di esprimere un commento sereno e imparziale, da quanto scritto si sta indagando, comunque sia per me non può mai essere giustificabile una cosa simile, sempre che poi non si scopra che sia un falso (o lo facciano diventare tale!).
-
abolizione dei compiti a casa. che ne pensate? (decisione polacca per alcune scuole) 1 2
da cactus_atomo- 26 risposte
- 657 visite
il governo polacco ha deciso di abolire i compiti a casa per le scuole primarie, non è il primopaese a decidere in queto senso. voi cosa ne pensate?(non in riferiment alla Polonia ma in generale o pee il nostro Paese9
-
Consiglio spazzolino elettrico 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 38 risposte
- 2,9k visite
Visto che ho la mano pesante e con lo spazzolino manuale tendo ad abradere i denti, la dentista mi ha consigliato uno spazzolino elettrico con sensore di pressione... In pratica se si preme troppo suona un cicalino oppure si interrompe la rotazione. Avete qualche modello da consigliare?
-
- 4 followers
- 2,8k risposte
- 92,5k visite
Come va con le sanzioni alla Russia? Avete notizie degli effetti? Io al momento vedo solo le minacce di Gazprom, che finora le ha mantenute tutte. E che alla fine della guerra si troverà con le riserve aumentate e gli ingressi di denaro alle stelle. Il resto come va? Tutto OK, tutto OK, come dicevano Albano e Romina?
-
- 1 risposta
- 443 visite
Torna il freddo sull'Italia. Dopo un weekend quasi estivo, con picchi di 30 gradi in molte città, nel corso della prossima settimana un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa determinerà un brusco calo delle temperature, di oltre 15 gradi e più. portando anche maltempo e precipitazioni sparse.piovose e nevose. https://www.ilmessaggero.it/schede/ondata_freddo_arrivo_calo_temperature_quando_dove_maltempo_weekend_caldo-8054424.html
-
- 3 followers
- 117 risposte
- 4,3k visite
Finirà nei libri di storia l’attacco israeliano al consolato iraniano a Damasco, nel compound delle ambasciate, culminato con l’eliminazione del “boia di khamenei” (cit. Battistini) ed altri due generali iraniani Hossein e Haj Rahimi. Diversi missili con la carica esplosiva precisa hanno colpito con precisione millimetrica l’ufficio dove si teneva la riunione eliminando le dodici persone presenti (con loro anche i capi hezbollah), lasciando illesi tutti gli altri, comprese le due guardie di sicurezza fuori dalla porta rimaste leggermente ferite. A soli dieci metri (!) si trovava il console canadese rimasto illeso, così come l’ambasciatore iraniano. Il tutt…
-
Megasturmtruppen ci attende 1 2
da Akla- 19 risposte
- 664 visite
Russia, i reclutamenti (e le munizioni) allarmano la Nato: «Sarà l'esercito più grande del mondo» «Nei prossimi anni saranno 2 milioni i circoscritti, Mosca produce più munizioni dell'intera alleanza atlantica».e grado di schierare migliaia. Di tank t 90. Costruiti di n grande quantità rimpiazzando le perdite subite oltre 30.000: Andiamo bene 2 milioni di uomini e 30.000 tanks... Le sanzioni sono e rimangono solo a danno di chi le propone 2 milioni di uomini armati e 30..000 t 90
-
Catania: Gioca Jouer col morto
da Velvet- 8 risposte
- 339 visite
Che dire... https://video.repubblica.it/cronaca/catania-cantano-e-ballano-durante-l-autopsia-bufera-sui-social/466829/467788?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1
-
Quando le evidenze hanno raggiunto un limite estremo è tempo di cambiare la narrazione... 1 2
da claravox- 1 follower
- 23 risposte
- 1,1k visite
Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna Un'intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell'Apollo 11. Assunta per rilanciare l'immagine pubblica della NASA, Kelly Jones (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontrerà con Cole Davis (Tatum), direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo già difficile compito. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna come piano di riserva. A quel punto il conto alla rovescia inizia davvero.