Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
E poi si lamenta della "gogna mediatica"... https://www.google.com/amp/s/notizie.virgilio.it/luca-dell-atti-si-dimette-dopo-la-foto-shock-di-meloni-a-testa-in-giu-lascia-museo-di-ostuni-dopo-le-scuse-1606370/amp
-
Vittorio Foa al senatore Pisanò: “Se aveste vinto voi, io sarei morto o ancora in prigione. Siccome abbiamo vinto noi, tu sei senatore. Questa è una differenza capitale”.
-
Colpa d'Alfredo 1 2
da ferrocsm- 18 risposte
- 692 visite
Stamattina ho appreso la brutta notizia della morte di Alfredo, quell'Alfredo citato nella canzone di Vasco Rossi che gli faceva sciupare tutte le buone occasioni e sicuramente come moz mi sono rattristato, primo perché anche se più vecchio ma avevamo quasi la stessa età, poi perché a detta del Vasco nazionale era uno dei pochi a non avergli mai voltato le spalle quando il blasco non era nessuno e quindi una brava persona almeno da questo punto di vista. Ad onor del vero non è che a me personalmente il Vasco Rossi mi coinvolgesse poi tanto anche se debbo riconoscergli che canzoni come Sally o Ogni Volta o ancora Stupendo hanno il loro perché. Comunque tornando all'A…
-
"Da incorniciare" / "Da scolpire nella pietra" 1 2
da Wildwood- 1 follower
- 28 risposte
- 863 visite
Quando qualcosa venga ritenuta da qualcuno universalmente condivisibile e quindi principio al quale chiunque dovrebbe attenersi, ricorrono abitualmente le espressioni "Da incorniciare", oppure "Da scolpire nella pietra" Per ciò che riguarda l'ascolto della musica riprodotta, esistono realmente presupposti, concetti, principi teorie, metodologie, tecnologie, tecniche, etc.. tali da poter essere ritenuti universalmente condivisibili e quindi meritevoli di essere incorniciati o da essere scolpiti nella pietra?
-
- 1 follower
- 82 risposte
- 2,4k visite
Missile russo sorvola la Polonia per 40 km, la conferma dai radar Nato: “Impossibile fermarlo” Il missile da crociera russo ha sorvolato la Polonia poco dopo le 7 del mattino di oggi, nelle fasi finali del sanguinoso attacco russo all’Ucraina scattato nella notte del 29 dicembre. Le forze armate polacche hanno effettuato uno scramble, un decollo immediato di caccia F-16 che pattugliavano la zona per intercettarlo ma è stato impossibile intercettarlo.
-
I migliori marchi di elettrodomestici 1 2 3
da Walkiria- 1 follower
- 45 risposte
- 1,9k visite
Visto che i vari AEG, Elettrolux, Bosch e compagnia bella sono sempre peggio, per vostra esperienza personale, come ritenete sia la reale qualità dei marchi Neff, Miele e Siemens?
-
- 2 followers
- 2k risposte
- 55,2k visite
Nelle ultime 48 ore non è stato permesso a persone o beni umanitari entrare o uscire dall’ospedale di al-Shifa, il più grande della Striscia di Gaza e che, secondo Israele, ospiterebbe un centro di comando di Hamas. Lo ha riferito la Bbc, precisando che quattro persone che ieri hanno tentato di lasciare al-Shifa sono state colpite alle gambe da armi da fuoco e lasciate sanguinanti per circa due ore. Secondo l’emittente britannica, alcuni medici hanno rischiato la vita per portarle in ospedale e curarle. . @maurodg65 potresti venire a spiegarci che 1) i beni umanitari che cercavano di far entrare in ospedale erano esplosivi destinati ai terroristi asse…
-
Vorrei il vostro parere 1 2
da LeoCleo- 1 follower
- 25 risposte
- 838 visite
Cercare su Raiplay o altra piattaforma la puntata di stasera di “5 minuti” a cura di Vespa. Ascoltate le parole di Ammaniti, e discutiamone pacatamente. Per me, oramai si è perso il lume della ragione.
-
Stiamo cercando di vendere ,noi fratelli, 2 piccoli appezzamenti di terreno agricolo, mezzo ettaro in tutto ( sicuramente non diverranno mai da costruzione). Ma non ho idea di quale valore si puo dare. Mio fratello è entrato nel sito di Agenzia entrate e non so quali carte ha letto, in quella zona l AdE lo valuta 4 euri al mt. Ma non so se sia la giusta risposta. O bisogna andare da un geometra? consigli...
-
Facciamo meno i seriosi: il carnevale 1 2 3
da ferrocsm- 37 risposte
- 974 visite
Ma da voi lo si festeggia? Può darsi che io mi sbagli, ma a parte Venezia Ivrea Viareggio Cento che sono i più famosi che mi vengono subito in mente, dalle vs parti come state messi? Personalmente neppure da giovane mi sono mai divertito nella settimana grassa, sarà che di natura io sono orso. Passiamo poi alla seconda domanda: da domani con il mercoledì sgurlotto (così chiamiamo noi il mercoledì delle ceneri e tal proposito esiste questo vecchio detto che riguarda proprio noi, va bé io, vecchio bacucco) al mercoledì sgurlotto tutti i vecchi van di trotto, pensano di andare a ballare è già finito il carnevale, si entra in Quaresima, voi vi ci attenete e se sì di cosa vi p…
-
- 2 followers
- 248 risposte
- 6,2k visite
In italia bisogna vergognarsi di essere antifascisti e pure di essere pacifisti. Invece bisognerebbe vergognarsi di non avere la tempra morale e democratica di scendere in piazza a manifestare contro il fascismo che sta tornando in tutta Europa. Italia e Ungheria già sono passate oltre.
-
- 31 risposte
- 1k visite
https://www.corriere.it/politica/24_febbraio_13/taurianova-capitale-libro-2024-spoiler-durigon-scatena-bufera-citta-sconfitte-manca-trasparenza-591830c8-ca58-11ee-b875-b42893f88392.shtml Per l'appassionante serie: il mondo al contrario. L'imbattibile sottocoso leghista Durigon annuncia a sorpresa (anche per il ministero) la scelta della cittadina calabrese di Taurianova, amministrata dalla pasionaria e collega di partito Rosy Biasi. In arrivo 500K euro per la promozione turistica, i complimenti personali di Salvini (preziosissimi) e la visibilità legata allo status. La lettura non sembra però essere l'hobby preferito dai Taurianovesi, stando al numer…
-
Quando il pensiero è libero 1 2 3 4
da dax- 55 risposte
- 1,6k visite
Intervista al professore Carlo Rovelli. Non vi tedio con copia e incolla ma vi invito a leggerla anche per disintossicarvi dalla propaganda che a molti qui obnubila la mente.🕸️ https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-guerra_e_pace_intervista_a_carlo_rovelli/5496_52931/
-
Porto d'armi 1 2 3 4
da nullo- 65 risposte
- 2k visite
Mi tocca prenderlo e sto cercando di informarmi per comprendere... alle prime, mi pare il solito accrocchio di leggi e regolamenti dalla strana e dubbia logica, insomma una cosa all'italiana. C'è qualcuno qua dentro che ha esperienze al riguardo?
-
Assicurazione satellitare 1 2 3
da nullo- 1 follower
- 49 risposte
- 1,2k visite
Chi l'ha scelta fra voi? Vantaggi ed eventuali svantaggi?
-
La parola del giorno
da extermination- 14 risposte
- 590 visite
La parola di oggi: disumanizzare Treccani: Privare delle qualità proprie dell’uomo: la vita nelle grandi città disumanizza gli uomini; intr. pron., disumanizzarsi, divenire disumano. ◆ Diffusa anche la forma deumanizzare, der. di umano, col pref de-. Gli attacchi di Hamas del 7 ottobre scorso non danno a Israele "la licenza per disumanizzare gli altri" (Blinken)
-
Mo pure questo: Vergilus il dominatore 1 2
da Akla- 21 risposte
- 1k visite
Vergilius si viene a proporre come l'erede diretto del Tutor, anche se da esso si distacca per una maggiore precisione nel sistema di monitoraggio, essendo in grado non solo di rilevare la velocità media tra due portali, come già può fare il suo predecessore, bensì anche quella istantanea, che viene calcolata al passaggio soto le videocamere, esattamente allo stesso modo in cui procede un normale autovelox. Così facendo è possibile per le autorità comprendere quali sono i punti più delicati delle tratte stradali lungo le quali il sistema è stato installato. Entrambe le tipologie di apparecchi di rilevamento della velocità, che in questo caso presentano le medesime ca…
-
Un altro regalo alla assicurazioni 1 2 3
da ferdydurke- 1 follower
- 53 risposte
- 1,6k visite
Da quanto ho letto in questi giorni non sarà più possibile tenere un veicolo di qualsiasi genere chiuso in un luogo privato e non accessibile senza assicurazione. Quindi anche le automobili e le moto, parcheggiate in garage e non circolanti saranno obbligate alla copertura assicurativa. La precisazione sta arrivando ai clienti dalle compagnie assicurative in seguito all’entrata in vigore il 23 dicembre 2023 del Decreto che ha recepito la Direttiva Ue 2021/2118 in materia di Rc Auto. La motivazione, in poche parole, è questa: l’assicurazione per la responsabilità civile è necessaria perché il veicolo può arrecare danni, anche quando non circola, si parla in questo caso di…
-
Negozi di dischi a Padova 1 2
da Renato Bovello- 24 risposte
- 1,8k visite
Andrò a Padova per qualche giorno . Sapreste consigliarmi qualche buon negozio per acquistare cd ? Grazie mille
-
- 67 risposte
- 3,5k visite
La particolare attenzione che si riserva al rinnovo della patente con il passare degli anni, si deve a un netto calo delle capacità di reagire prontamente agli stimoli. Per una persona anziana, essere in grado di guidare diviene sempre più difficile. Ovviamente, mettere alla guida di un mezzo pesante, una persona in età avanzata espone tutti a un rischio notevole. Proprio per questo motivo è stato deciso che superati i 68 anni verranno ritirate in maniera automatica tutte le patenti superiori alla B. Non e ancora definitivo ma in via di approvazione. Si valuta un giro di vite agli over 60 anche per la B