Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
A Bacoli, Napoli, alcuni proprietari di lidi si stanno permettendo di perquisire i bagnanti per vedere se portano in spiaggia bottiglie d’acqua (così non le comprano lì). A differenza di chi giustifica queste follie, il sindaco di Bacoli ha preso una decisione drastica: sta spedendo loro lettere di diffida. E lo sta facendo con questo messaggio che vale la pena leggere: “Trovo intollerabile vietare l’ingresso in spiaggia di bottiglie d’acqua. Trovo intollerabile perquisire, all’ingresso dei lidi balneari, le borse frigo delle famiglie per impedire l’accesso ai lettini di panini preparati da casa. A Bacoli questi scempi devono finire. Sono comportamenti c…
-
La mangiatoia italiana… 1 2
da maurodg65- 34 risposte
- 1,2k visite
…qui non se ne esce né mai ne usciremo:
-
Qualche giorno fa sono andato ad ascoltare dal vivo la grande pianista francese Hélène Grimaud. Donna modestissima, dolcissima, estremamente alla mano. Com'è d'abitudine per i grandi virtuosi, 100% sostanza, zero teatralità. Al solito, durante un passaggio particolarmente sussurrato, è partita la suoneria di un telefonino. Forse gli artisti in questi casi dovrebbero adottare tutti il metodo Chailly: https://www.adnkronos.com/scala-squilla-un-telefonino-e-chailly-ferma-il-concerto_O4NADaXZ8pv1SdmQR849c?refresh_ce Alberto.
-
Da Repubblica - Milano Le ragazze molestate sul treno da Gardaland: "Ci toccavano dappertutto, erano in trenta e ridevano. Alcune di noi sono svenute" Le testimonianze delle cinque adolescenti che hanno denunciato aggressioni sessuali il 2 giugno, di ritorno da una gita al parco divertimenti: "Loro ridevano, alcune di noi sono svenute" MILANO - Ammassate, una addosso all'altra, senza la possibilità di muoversi. E in balìa del branco. "Eravamo circondate. Il caldo ci asfissiava, alcune di noi sono svenute. Cercavamo un controllore senza trovarlo, ci palpeggiavano il sedere e altre parti del corpo. E ridevano di noi". Poi l'insulto razzis…
-
Cercasi personale! 1 2 3 4
da Guru- 67 risposte
- 2,1k visite
So per certo che le fabbriche, almeno dalle mie parti, stanno assumendo. Ora che quasi tutti i ristoranti hanno fuori il cartello che indica la ricerca di personale, ho iniziato a vederlo anche sulle vetrine di altri esercizi. Molti esercenti hanno per quello che offrono, è vero, ma le aziende offrono assunzioni al 100% in regola e con tutte le tutele del caso. Certo si comincia sempre con contratti a tempo determinato, ma adesso funziona così. Vedo che le aziende qualcuno lo trovano, forse è per questo che gli esercizi commerciali fanno fatica. È l'economia che tira o è difficile rimpiazzare chi va in pensione perché in giro ci sono solo degli sfaticati?
-
nel dettaglio , Cartier e Rolex
-
Forza nafia
da Membro_0015- 8 risposte
- 493 visite
Arrestato il braccio destro di Miccichè candidato al consiglio comunale di Palermo ex udc e amico di cuffaro. Uno dei vostri
-
Se sono potente io siete potenti voi
da Membro_0015- 4 risposte
- 356 visite
Per chi vota la magia: polizzi forza Italia palermo
-
Mi mandi una foto dei tuoi documenti? 1 2 3
da landrupp- 1 follower
- 36 risposte
- 3,1k visite
Seconda volta di seguito che sullo stesso oggetto in vendita mi capita di trattare con una persona che non chiede foto o video dell'oggetto in funzione, si accorda in fretta sul prezzo e sulla spedizione senza chiedere un cent di sconto, ma che, arrivato il momento di pagare (e dopo aver avuto il mio IBAN...), richiede una fotocopia o una foto di un mio documento di identità accampando ragioni di veridicità e sicurezza della mia identità...a parte che se fossi un truffatore potrei benissimo mandargli un documento contraffatto, mi sa che tra i 2 il "furbetto" é lui... O no?
-
- 12 risposte
- 710 visite
...ultimo episodio, credo da Gilletti. Ad un certo punto , saranno le 22,30. 23.00, Cacciari che era in collegamento ( neanche fisicamente in studio poi...) deve andarsene , altri impegni delle undici di sera? E cosi Luttwak, il "brillante analista del pentagono" come lo apostrofava con una sottile malizia il vecchio Pajetta, e altri. Ma dove devono andarsene? a mangiare la pizza o a importantissime riunioni segretissime? Th semiserio, eh...😁
-
Smartphone da regalare, consiglio
da ferdydurke- 15 risposte
- 697 visite
Buongiorno, volevo regalare a mia moglie uno smartphone semplice. Lo usa, oltre che per telefonare, per i messaggi di What's up, un po’ va su internet per la banca online, per vedere la posta e per poco altro. Per cui un modello basic è adeguato. Budget di spesa Max 200 euro..che mi consigliate?
-
Come lo Stato impiega l'Irpef
da qzndq3- 2 risposte
- 318 visite
Dal sito dell'ADE, specchietto riassuntivo di come viene impiegata l'IRPEF NOTA: I contributi pensionistici voce separata.
-
Quanti di voi hanno uno o più tatuaggi? Sarebbe interessante conoscere motivo per cui ci siamo tatuati... I miei Fatto pochi giorni fa in occasione dello scudetto del Milan Fatto 9 anni fa. Un ragno, di cui io ho il terrore, ma che come animale mi affascina tantissimo... Ora a voi...
-
La parabola sky servirà mai più? 1 2 3 4
da newton- 1 follower
- 69 risposte
- 2,3k visite
Che ne dite? E' una tecnologia finita e tanto vale toglierla o no?
-
Sono tutti uguali!
da Guru- 1 risposta
- 329 visite
Ma ovviamente si guardano bene di arrestare quelli del PD o di LEU! Certo, hanno il controllo della magistratura... https://www.ansa.it/amp/sicilia/notizie/2022/06/08/mafia-voto-scambioarrestato-candidato-fi-al-comune-palermo_0b32e4ac-49c0-4164-b50e-edd99028c83e.html
-
- 2 followers
- 234 risposte
- 7,2k visite
Letture per l'estate, vi propongo Il fu Mattia Bazar. Attendo i vostri suggerimenti.
-
- 1 follower
- 190 risposte
- 7k visite
Dopo 12 anni la squadra italiana che vince una coppa europea e’ la Roma di Mourino. Dopo una partita di grande sofferenza. Spiace per gli amici della Juve e del Napoli rimasti a zeru tituli, un po’ meno per gli amici delle squadre minori, come la Lazio, che tanto a zeru tituli ci stanno sempre. Grande Roma !!!
-
- 40 risposte
- 1,4k visite
-
Censura... 1 2
da minollo63- 21 risposte
- 1,5k visite
...c'è poco da stare allegri. Ciao ☮ Stefano R.
-
Fabio Ridolfi, 46enne di Fermignano immobilizzato da 18 anni a causa di una tetraparesi "ha scelto di porre fine alle sue sofferenze tramite la sedazione profonda e continua". Lo ha comunicato lui stesso, fa sapere l'Associazione Luca Coscioni, in un video tramite il puntatore oculare, in un video in cui spiega: "Da due mesi la mia sofferenza è stata riconosciuta come insopportabile. Ho tutte le condizioni per essere aiutato a morire. Ma lo Stato mi ignora". #ANSA Sempre colpa della destra ma come per le concessioni balneari direte che non vi frega nulla