Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 81 risposte
- 4,8k visite
Benedetto XVI. Bergoglio e’ un impostore.
-
Sostituzione infissi 1 2 3
da ferroattivo- 1 follower
- 49 risposte
- 2,2k visite
Per diversi motivi non sono riuscito ad agganciare i lavori con il 110 % , ormai è tardi , le ditte che operano nel settore sono piene , inoltre scarseggiano i materiali con tutte le conseguenze che ne susseguono. A questo punto penso mi conviene attendere a fine scadenza del bonus 110 e alla calmierizzazione dei prezzi. Far eseguire i lavori dopo il 2024 magari con sconto 70% , che ne pensate? E sostituire solo gli infissi dagli attuali in doppio vetro in legno a quelli con triplo vetro in PVC, vale la pena spendere una minima ma pur importante cifra per il risparmio energetico? La mia abitazione ha 13 finestre + 4 porta finestre. Grazie per le vs. risposte.
-
Unoenergy
da antonew- 4 risposte
- 406 visite
opinioni?
-
Ogni volta che ti metti le scarpe devi controllare che non ci siano scorpioni inside quando esci al mattino ore 6 devi spostare il tasso cecchinato la notte da una auto la civetta ti tiene sveglio fino ore 02 il gufo idem il picchio verde comincia a trapanare all’alba il picchio rosso un po dopo i cinghiali grufolano all night long alle ore 04,35 cominciano a trillare vari pennuti+ galli ore 5,30 circa, gli asini si salutano tra loro il cuculo comincia ore 6,30 vi basta questo per oggi ?
-
Brutta sconfitta per i conservatori in UK 1 2
da ferrocsm- 24 risposte
- 1,4k visite
per Johnson e i conservatori in Inghilterra e non è neppure finita se si conferma la debacle pure in Scozia e Irlanda che rivendicheranno di nuovo referendum per la loro autonomia. Johnson è riuscito a far perdere ai conservatori addirittura il seggio di Westminster prima volta in assoluto. Pensava il premier inglese di recuperare qualcosa appoggiando incondizionatamente Biden e l'Ucraina, ma così non è stato. Noi italiani abbiamo sicuramente da preoccuparci dei nostri problemi senza pensare a quelli di oltremanica, ma questa Europa che in tanti vorrebbero distruggere, forse poi così male non lo è.
-
Non si trovano camerieri e cuochi, per colpa del reddito di cittadinanza si dice. ma se fosse cosi’ significherebbe che per smazzarsi di lavoro i datori offrono un compenso che non batte la concorrenza del modesto reddito di cittadinanza. Chi ha ragione?
-
Un nuovo arco costituzionale?
da 31canzoni- 1 follower
- 9 risposte
- 495 visite
Dopo il tradizionale arco costituzionale della prima Repubblica (https://it.wikipedia.org/wiki/Arco_costituzionale), se ne profila all'orizzonte un secondo non più legato all'accettazione del 25 aprile come festa fondativa della Repubblica ma sull'accettazione del filo atlantismo non solo politico e militare ma che preveda una abiura della Russia? E i partiti che fino a ieri erano collegati economicamente o idealmente con Putin potranno accedere al governo? Non sarà più scandalo che un Presidente del Consiglio non riconosca le radici fondative della Repubblica e semplicemente pronunci un'abiura formale della Russia? (penso a FDI e alla Meloni, che si son limitati a …
-
Ma finiamola. Finiamola con questa guerra criminale. 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 45 risposte
- 1,9k visite
Ma finiamola. Finiamola con la malafede o stupidità o tutti e due. Mai vista tanta voglia di guerra e di sfruttare dei poveracci ucraini e mai visto un sistema informativo così servo. Fottiamo gli ucraini e fottiamo i poveri a casa nostra bisogna pur rientrare dalle perdite e rilanciare i profitti delle multinazionali tanto pagano i poveri cani. Pirla che si spacciano per sinceri democratici e intanto speculano in borsa. Ai poveracci racconti che pagheremo tutti e mai soldi al tiranno, poi ti metti d'accordo per pagare in rubli ma il cambio non lo facciamo noi lo fa Putin. Sistema marcio, dice ci temono in tutto il mondo e non ci desiderano: e fanno bene, mai nessuno ha f…
-
A Napoli tra un paio di giorni 1 2
da ivory- 32 risposte
- 1,5k visite
Mi piace molto Napoli, i napoletani e la napoletanità, sarà che un mio concittadino illustre c'è venuto a morire e ci è sepolto. Ci sono già stato diverse volte, e ci sarò venerdì e sabato prossimo come tappa verso Ischia per il consueto anniversario di nozze. Pernotteremo al Grand Hotel Oriente e abbiamo prenotato a La Buatta la prima cena e alla Terrazza Calabritto la seconda (raccomandazione di amici). Finalmente sabato mattina vedremo il Cristo Velato e poi passeggio libero. Chiedo ai gentilissimi ed espertissimi forumisti napoletani conferme/suggerimenti per i ristoranti, una pizzeria per il pranzo di sabato, ma soprattutto qualche scorcio o esper…
-
- 1 follower
- 103 risposte
- 3,3k visite
Premesso che prima del nulla apparve Putin che aggredì l'Ucraina, poi fu il nulla, poi la materia e quindi dopo il Big bang fu anche il tempo, premesso tutto ciò, è interessante come qualche mese di propaganda abbia condizionato il dibattito politico e come le parole prevalgano sul ragionamento, anche il più semplice. Parole che divengono stimoli per riflessi condizionati (vedi alle parole Putin, Ucraina, eroe ucrainico, occidentale, libertà, NATO, USA).Poi ci sono i neologismi uno in particolare di successo "rossobruno" molto amato dai fascisti serve per avere la soddisfazione di dare una volta nella vita del fascista all'altro che non lo è oppure alla bisogna dello stup…
-
Io sono un cretino
da loureediano- 11 risposte
- 851 visite
Perchè? Perchè mi ostino a rimanere in questo paese! 4 cause civili contro privati vinte, chiedo al comune con una scia di fare... Il comune rifiuta vantando diritti su una strada, vinco 2 cause con il TAR, cosa che in Calabria mi veniva detto che era molto difficile. Il comune si appella al consiglio di stato e viene data ragione al comune, una pocheria che non sta ne in cielo ne in terra. Tra l'altro poco o pochissimo o nulla motivato. Praticamente non hanno tenuto in considerazine nulla di quello da noi prodotto
-
Lavostoviglie di incasso 1 2 3 4
da cactus_atomo- 1 follower
- 68 risposte
- 2,7k visite
la mia lavastoviglie bosch, che avrà un 7-8 ani, ha smesso di funzionare (quando la accendo dopo un minuto fa scattare la corrente), quindi avrei pensato di cambiarla, con una nuova senza spendere un patrimonio. mi servirebbe un consiglio su cosa prendere in sostituzione. passando per i vari mediaword, unieuro, euronics, per avere servizio di montaggio a domicilio. a voi la parola
-
Crepe sul muro 1 2 3
da LUIGI64- 49 risposte
- 2,1k visite
Appartamento al piano VII, ci sono parecchie crepe Queste mi sembrano piuttosto inquietanti, che dite?:
-
Trasferire Whatsapp da android a iphone
da Idefix- 1 risposta
- 332 visite
È un incubo... Qualcuno lo ha fatto già e ha soluzioni?
-
il crepuscolo degli dei
da radio2- 0 risposte
- 475 visite
https://twitter.com/i/status/1516319417117949952
-
- 2 followers
- 96 risposte
- 3,4k visite
Lo so mi candido al post più demente, più ingenuo, più infantile che si possa concepire. Ma basta guerra. Solo questo basta guerra. Siamo o non siamo una democrazia? Basta guerra. Lo possiamo chiedere e anche pretendere. Mi viene in mente la prima volta che ho visto lo sterminato cimitero dei soldati americani in Normandia. Era un tappeto di erba curatissimo, erano una marea di croci e ogni tanto una stella di Davide. Tutte insieme guardavano verso l'America, la casa, la mamma, la moglie, fratelli sorelle, fidanzate, affetti, ricordi di ragazzi tutti giovanissimi, la stragrande maggioranza tra i 18 e i 20 anni o poco più, morti tutti tra il 6/7/8/9...giugno 1944. John, Ja…
-
Italia 58a nella classifica della libertà di stampa
da Membro_0013- 13 risposte
- 644 visite
https://www.lindipendente.online/2022/05/04/liberta-di-stampa-litalia-sprofonda-al-58-posto-nella-classifica-mondiale/ Senza dubbio una grande prestazione, perfettamente in linea con altri primati negativi che il nostro Paese continua ad inanellare da alcuni lustri. Poi, parlando sul serio, io ho superato i 60 anni, e vengo da un'epoca in cui leggere due o tre quotidiani significava imbattersi in altrettante letture differenti degli eventi di cronaca. Era un'epoca ogni cui esistevano gli opinionisti, i Montanelli, i Bocca, i Biagi etc... e lo stesso valeva per i telegiornali, che erano sì lottizzati dai partiti, ma che non raccontavano tutti la ste…
-
Più volpe che orso
da Panurge- 15 risposte
- 790 visite
https://video.corriere.it/cronaca/orsini-smoking-fa-sold-out-teatro-travaglio-di-battista-ecco-chi-c-era/ceda307a-d0bf-11ec-ae98-deceb48b9302 Secondo me le valutazioni sul professore vanno riviste, ha trovato il filone, il pubblico pagante ed ha lucidamente deciso di passare al raccolto. Seguite i soldi diceva uno che capiva tante cose.
-
- 1 follower
- 79 risposte
- 3,4k visite
Buongiorno a tutti, sto per concludere la vendita di un'auto ad un privato per circa 13000 eurozzi. La persona interessata è di Milano, e io vivo a Firenze, secondo voi quel è la migliore procedura per blindare la transazione per entrambi? ci sono potenziali rischi se intanto, come da sua richiesta, gli invio fotocopia del libretto di circolazione? Grazie.
-
- 2 followers
- 153 risposte
- 4,9k visite
Le dichiarazioni di Stoltenberg in merito alla Crimea sono state quantomai avventate e sostanzialmente piuttosto pericolose perché possono consentire una possibilità di utilizzo improprio da parte di Putin…sempre la solita rivista (al di sopra di ogni sospetto di filoputinismo) “Difesaonline” pubblica questa mattina un articolo molto interessante…in pratica era meglio se Stoltenberg stava zitto… https://www.difesaonline.it/geopolitica/brevi-estero/le-dichiarazioni-di-stoltenberg-potrebbero-favorire-la-propaganda-di-putin