Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.259 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 47 risposte
- 2,1k visite
... ecco, mettiamola così, sul ridere e con autoironia: Tips & Tricks per il Monkey Management... come fate a tenere a bada la scimmia audiofila?
-
A Benny hill piace la guerra.
da Akla- 3 risposte
- 1,3k visite
https://news.google.com/articles/CAIiEDsPWdXmXo9IS7L90-ukLp8qGQgEKhAIACoHCAowsP-hCTCXv5cCMPfHvwM?uo=CAUiANIBAA&hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait
-
- 0 risposte
- 499 visite
si divertono a ripetere questa celeberrima battuta di Totò : . . “…Una statua, in legno, dedicata al comico partenopeo e agli alpini sarà inaugurata sabato alle 11 a Cuneo, di fronte alla caserma Vian del II reggimento alpini. Si tratta di un dono degli Uomini di Mondo, l’associazione goliardica cuneese che riunisce chi, come il principe Antonio de Curtis, è legato alla città. … I tesserati, anche per un solo giorno ha prestato servizio militare o civile nella provincia di Cuneo, sono oltre 15 mila, inclusa la figlia di Totò, Liliana de Curtis, fino al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. …” 😁 . http…
-
stile & denari 1 2 3 4
da crosby- 62 risposte
- 2,6k visite
si può avere stile, eleganza e classe senza soldi o sono i soldi e l'educazione dei soldi a dare stile eleganza e classe? io dico entrambi facciamo un po di chiacchiericcio
-
...ma molti non sono contenti e sperano che sia l’ultima volta quando, il 31 ottobre prossimo, si tornerà all’ora normale. Io sono favorevole e spero di no. Mi rendo conto che in Europa le latitudini siano diverse ma, per l’Italia penso sia utile e preferibile.. Ecco i dati tratti dal Corriere della sera: ”... Secondo quanto rilevato da Terna, nel 2020 i benefici dell’ora legale hanno determinato un risparmio pari a un valore corrispondente a minori emissioni di CO2 in atmosfera per 205mila tonnellate e a un risparmio economico pari a circa 66 milioni di euro. E in tutto questo va considerato che i risparmi sono stati influenzati al ribasso dal calo dei consumi…
-
- 1 follower
- 72 risposte
- 2,7k visite
Ho commissionato la ristrutturazione di un bagno completo. L'applicazione dei prezzi dei rubinetti e sanitari è esattamente quella del listino, ci sono spese per l'assistenza al cantiere... e per le norme di sicurezza, pratiche amministrative per sconto in fattura con la giusta cointeressenza della banca, i mobili non sono interessati dalla promozione dove mi hanno praticato uno sconto del 25%. In pratica credo di aver risparmiato un 20% scarso. Credo che l'ottimo affare l'abbia fatto l'azienda appaltatrice che, senza bonus, avrebbe dovuto calare le braghe su molti articoli per assicurarsi il lavoro.
-
Ma cosa ne può Dostoevskij 1 2
da Panurge- 34 risposte
- 1,8k visite
Questo mi sembra un po' troppo https://www.lastampa.it/cronaca/2022/03/02/news/l_universita_bicocca_cancella_il_corso_di_paolo_nori_su_dostoevskij_evitiamo_le_polemiche_lo_scrittore_in_lacrime_e_ce-2866014/
-
domanda a chi ne sa di "Siri"
da stefanino- 1 follower
- 9 risposte
- 513 visite
Ho un problema da un paio di giorni Iphone collegato alla vettura Carplay attivo Se chiedo a Siri di aprirmi youtube cercando un brano mi dice che non puo effettuare quella operazione quando sono alla guida. Ovviamente qualsiasi altro comando similare (esempio andare su Spotify) viene eseguito senza problemi Credo ci sia qualche settaggio da sistemare, ho raspato su internet ma non ho trovato nulla Qualcuno di voi ha gia sperimentato un problema di questi tipo? Come lo ha eventualmente risolto? Grazie Stefanino PS la mia auto non prevede interfacce per android quindi i suggerimenti tipo "comprati android" n…
-
Fake news 1X2 Marina Ovsyannikova
da 31canzoni- 1 follower
- 12 risposte
- 836 visite
Siamo sempre in tempo di fake news, difficile costruirsi un'opinione che non sia fallace senza la sicurezza delle fonti che in una società sana è delegata alla stampa. In tempi di guerra le fake news diventano tsunami e arrivano in tasca sul telefonino o sul PC senza filtri barriere e per aggravare la situazione i media tradizionali usano i medesimi social che usiamo noi. Arriviamo al punto. Facciamo un piccolo e drammatico gioco. Pongo tre ipotesi una sola è vera ma io non so oggettivamente quale sia. Parliamo di Marina Ovsyannikova la giornalista che si è ribellata all'informazione di regime russa. 1. Marina Ovsyannikova per i russi è una spia inglese. X. Mari…
-
- 3 followers
- 475 risposte
- 13,2k visite
Questa ritrovata unità nazionale bellicista e guerriera un po' da crociata contro le dittature del mondo (una sola a dir la verità) che sa tanto di pensiero unico, questo unanimismo interventista, queste decisioni bulgare sull'aumento fino al 2% del PIL senza se e senza ma è solo un fenomeno di un piatto grigiore mediatico e del solito conformismo politico o è un fenomeno sociale diffuso tra la popolazione? Non ho visto sondaggi sul tema, voi che ne pensate? Grazie delle vostre opinioni.
-
Benvenuti nel 2022.... 1 2 3 4
da stefanino- 1 follower
- 71 risposte
- 2,2k visite
facciamo finta che due coniugi abbiano 4 banche e su ognuna abbiano due conti correnti Ora uno dei coniugi muore e si ha necessita di avere gli ultimi EC che il defunto non ha mai scaricato. La successione e' conclusa quindi la legittimita della riciesta e' confermata. . Banca ONILNE chiami e ti qualifichi con i codici l'operatore ha piena visibilita della situazione e il sistema gli consente di mandare gli EC al superstite. Tempo speso 5 minuti . Banca con Private banker contatto mail In 15 minuti arrivano gli allegati . Private banker con contatto telefonico un WA e in dieci minuti arrivano gli all…
-
OT sapevatelo...
da Zap67- 13 risposte
- 1,1k visite
https://www.dday.it/redazione/42207/ricordate-il-datacenter-ovh-in-fiamme-aveva-soffitti-in-legno-e-non-cerano-sistemi-antincendio
-
Se ne aprano pure sugli altri partiti anziché lamentarsi del mio essere monotematico. Possiamo iniziare dicendo che questo partito, pur definendosi patriottico, strizza l'occhio agli evasori fiscali. Continuate voi.
-
- 1 follower
- 451 risposte
- 19,2k visite
Prezzi alle stelle, speculazione o meno. Come risponde la gente? - si incazzano e scrivono messaggi su Facebook, ottenendo... una beata minchia - fanno sempre 20 euro, alla sperandio. Ci pensavo questa mattina, percorrendo la Tangenziale Ovest di Milano con un Ducato tetto alto, che se schiacci si trasforma in idrovora da meno di 10 km con un litro. Come molti di voi sapranno, in Tangenziale il limite di velocità è 90 kmh. Nessuno controlla, ma il limite esiste lo stesso, come dicono gli onnipresenti cartelli. Ebbene, a 90 kmh ci si ritrova nella corsia di dx assieme ai camion, che non mi pare così disonorevole. Ed infatti mi ci metto senza prob…
-
7
da zigirmato- 0 risposte
- 377 visite
Sorry 😎 Spostato in Joe's Garage
-
Migliore app per cicloturismo?
da Velvet- 1 follower
- 9 risposte
- 550 visite
Chiedo consiglio: una app per smartphone che integri percorsi cicloturistici, percorsi ciclabili e possibilità di caricare e consultare mappe nei vari formati ecc? Possibilmente affidabile e che non ti faccia ritrovare in mezzo alla savana dicendoti che sei in centro a Como. 🙂
-
Ho il sospetto che i Dem americani siano sfigati 1 2 3
da vizegraf- 1 follower
- 41 risposte
- 1,6k visite
Grande guerra gli USA entrano in guerra, il Potus è Woodrow Wilson 2° guerra mondiale Franklin Delano Roosevelt Guerra di Corea Harry S. Truman Guerra di Ucraina Joe Biden Non può essere un caso ... è proprio sfiga.
-
- 13 risposte
- 884 visite
A me pare delinearsi, con la guerra Ucraina che ne è solo la spia o meglio il sintomo, un nuovo ordine mondiale che sostituirà o ha già sostituito quello nato da Yalta. Abituati a 70 anni di occidente+giappone Vs blocco sovietico, negli ultimi 20 anni le cose sono molto cambiate e stiamo andando verso Occidente (USA, UE e Giappone essenzialmente) Vs Cina+India e paesi satelliti. La Russia in tutto ciò giocherà IMHO un ruolo marginale, schiacciata economicamente fra le due superpotenze Cina ed India le cui posizioni fermamente anti Nato sono molto chiare in questi ultimi giorni. Non la vedo benissimo per il prossimo futuro, ma spero di sbaglia…
-
Il Papa a Kiev 1 2 3
da Velvet- 38 risposte
- 1,6k visite
Ieri Francesco ha tuonato contro tutti e tutto (mi sono vergognato, dice): contro l'aumento delle spese militari in EU contro le sanzioni contro l'invio di armi all'Ucraina contro la resistenza degli Ucraini Ora, lui dice che bisogna parlare. Certo è difficile parlare mentro uno ti cannoneggia sopra la testa nel tuo paese. Che si fa, gli si manda un mazzo di fiori oppure gli si manda il Francesco tonante a Kiev? Io sarei per la seconda, sarebbe un gesto molto coraggioso ed efficace: Vaticano in cattività kievense per qualche mese, non credo che Putin si spingerebbe a bombardare il Papa il quale avrebbe anche occasione per…
-
Addio Catar 1 2 3
da mozarteum- 38 risposte
- 1,8k visite
Anche senza la terza dose