Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.669 discussioni in questo forum
-
I miliardari bambini
da 31canzoni- 1 follower
- 14 risposte
- 707 visite
La pandemia, ora la guerra, ma il fenomeno c'era già da prima , da tanti troppi anni, porteranno ad altre centinaia di nuovi supermiliardari e a centinaia di milioni di nuovi poveri nel mondo. La ricchezza si ridistribuisce ma dal basso verso l'alto sù a concentrarsi in poche persone sempre più ricche, sempre più oscenamente ricche, oltre il limite giusto dei loro talenti e meriti ove li abbiano mai avuti. Questi personaggi sono così ricchi che si comportano come bambini viziati, ed è tutto un fiorire di miliardari mezzi dementi ma portati ad esempio ai poveri e al genere umano, così c'è quello che s'è messo a fare il santone della medicina e delle malattie e prevede…
-
https://www.adnkronos.com/pedofilia-rapporto-choc-in-francia-216mila-vittime-di-preti-in-ultimi-70-anni_20kqnn1LJCVZSmVycMer1T 216000 vittime di preti in 70 anni, si parla di fenomeno "di natura sistemica". È forse questo l'amore del cristianesimo?
-
I leghisti del PD
da karnak- 7 risposte
- 614 visite
Carino osservare il razzismo di soggetti esplicitamente di sinistra nei confronti dei palermitani e meridionali tutti. Spettacolari certi commenti sul 3ead di Palermo giustamente chiuso dalla moderazione. E dire che in Liguria, nell' ultimo we, sono andato a magiare fuori 4 volte, da Venerdì a Domenica e tre volte al momento del conto, prima di comunicarmi la cifra, mi hanno chiesto come avrei pagato.
-
Tre giorni a Palermo. Città con enormi potenzialità, tesori architettonici ed artistici impareggiabili, una storia plurimillenaria ancora palpabile. A questo si aggiunga la celeberrima cucina ed il clima unico, benedetto dal mare. Epperò caspita è senza ombra di dubbio la città italiana più sporca e trascurata che abbia mai visitato: monnezza ovunque anche nel salotto buono del pieno centro, marciapiedi invasi di spazzatura e laterizi tanto da essere impercorribili, cassonetti che sembrano colmi da settimane o da mesi, cartacce in ogni dove. Differenziata non si sa nemmeno cosa sia, tutto finisce indistintamente a terra. Le tanto vituperate Napoli e Roma a…
-
Ditemi che è uno scherzo ...
da floyder- 10 risposte
- 604 visite
"Martedì, nell'Aula stampa di Montecitorio, Alternativa ha presentato una proposta di legge per istituire una commissione bicamerale d’inchiesta che ricerchi le cause e le responsabilità degli errori sulla vaccinazione anti #Covid. Non solo. L'organo parlamentare deve anche fare luce sulle reazioni avverse e sul rapporto rischi/benefici dei vaccini nelle diverse fasi della pandemia, nonché sull’eventuale presenza di condizionamenti nella gestione dell’emergenza sanitaria e sulle modalità di approvvigionamento delle partite vaccinali. Vogliamo ricercare la verità senza pregiudizi e riaprire il dibattito politico in Italia." https://fb.watch/dfj-IIGHPL/
-
L’incredibile vicenda giudiziaria Purgatori-Prado Si puo’ stabilire solo dai tratti fisiologici del volto se uno e’ fascista ? La tesi, che ci riporta a Lombroso, non e’ dibattuta in un bar o in un forum, ma nelle aule di un Tribunale e sostenuta dagli avvocato del giornalista di punta di La7, la televisione di Cairo. Qui un articolo sul “foglio”, condiviso dall’autore, che racconta la tragicomica vicenda.
-
- 1 follower
- 156 risposte
- 6,1k visite
Ho letto di sfuggita stamattina solo il primo post di un interessante thread di un Don qualcosa (non ricordo il nome) che, al netto di tutte considerazioni non condivisibili, perché basate su tesi non scientificamente validate, poneva una tematica niente affatto banale. In uno stato liberale e’ giusto e costituzionalmente legittimo “imporre” un obbligo vaccinale con riferimento ad un vaccino di cui non si conoscono ancora i possibili effetti collaterali a lungo termine, in nome della “tutela della salute pubblica”?
-
Merregani
da MarioVanWood- 17 risposte
- 881 visite
Ho visto il video dell'arresto del killer di Buffalora (10 morti), trattato con guanti di velluto come un gentleman , al contrario George Floyd... (presunta banconota falsa)
-
Stipendi bassi; protesto !!! 1 2 3
da vaurien2005- 36 risposte
- 1,7k visite
Cosi mr alta-villa di ita dice: 400 k non sufficienti per la mia professionalita’ voglio un aumento. visto che ita perde 1 mil/giorno ? resto sconcertato😱
-
Non quelli scontati, ovviamente. "Da soli si va più veloci, insieme si va più lontano" Proverbio africano.
-
- 5 risposte
- 473 visite
Avevo preso i biglietti (ad inizio anno) per Le nozze di Figaro. Un mese fa arriva comunicazione che Mehta i quei giorni dovrà farsi operare quindi cambio al volo di direttore e cambio di date per i concerti...Vabbè, capita. E' vecchio, lo si capisce. Faccio tutta una serie di verifiche per capire se potrò esserci comunque nonostante il cambio data, mi organizzo, madame si organizza e OK ce la facciamo. Ieri, a 20gg dal concerto arriva l'ennesima comunicazione: nuovo cambio direttore e nuovo cambio date. Mavaffanzum. Questo giro la data è in mezzo alla settimana e anticipata di 10 giorni. Rinuncerò. Io capisco tutto, ma mi pare poco seria e risp…
-
- 2 followers
- 73 risposte
- 3,5k visite
Siamo entrati si diceva con il covid in una nuova era che si preannuncia gran brutta. https://video.corriere.it/cronaca/vaiolo-scimmie-bassetti-nei-prossimi-giorni-qualche-migliaio-caso-chi-non-ha-fatto-vaccinazione-contro-vaiolo-non-coperto/f57a950c-d778-11ec-baec-5e239f3efe1e Qua sul forum vista l'età media siamo tutti vaccinati contro il vaiolo, ma le nuove generazioni no perché "era sparito" speriamo si tratti di un fuoco di paglia, ma i tempi sembrano segnati prima o poi arriverà qlcs di brutto.
-
Eppure non mi drogo, bevo solo qualche birretta... 1 2
da Discopersempre2- 25 risposte
- 1,4k visite
Stavo leggendo un thread della serie: vaccinati...ancora non sapete cosa v' hanno messo in corpo💀; alla terza pagina...blackout..sparito tutto, anche il nome del thread. Ora siccome sono un tipo ansioso, mi sono prese le paturnie: ho sognato, nelle pezzonie a pranzo c' era dell' extasy...sto caxxo di mare sempre più inquinato😢. Intanto mi prendo 20 gocce di Pasaden, però se qualcuno mi può confermare che non soffro di allucinazioni, grazie😒.
-
Andata. Ieri sera la destra ha dato l'ennesimo, pesante schiaffo al Paese: ha infine ridato il vitalizio a Formigoni. Tanto v!continueranno a votare questa mer@a perché quella hanno nel cervello. Con 3 voti a favore (Lega e Forza Italia) e 2 contrari, la Commissione ha infatti deciso di riassegnargli il vitalizio che grazie alla delibera del Presidente Grasso era stato tolto a lui e a tutti i condannati in via definitiva. Il principio era sacrosanto: se sei condannato per corruzione, soldi dei contribuenti non ne prendi. Questo principio è stato spazzato via. E nel nome della politica più lontana da ogni idea, anche vaga, di servizio al Paese e alla cittadinan…
-
Scelta materasso matrimoniale 1 2 3
da antonew- 50 risposte
- 2,5k visite
Chi se ne intende ? Gli unici dati in mio possesso: peso sui 62 Kg, lei meno. Cosa scegliere ? Diciamo che soffro di risvegli notturni quindi ipotizzo ci sia da spendere ...
-
- 1 follower
- 248 risposte
- 8,7k visite
E perché non c’entra nulla il “Razzismo”. La Russia sta compiendo una feroce e illegale invasione con massacri di civili mai visti prima dai tempi del nazismo e stragi a sangue freddo pianificate paragonabili solo a quelle di Sant’Anna e Marzabotto. Questo e’ un fatto che solo i farabutti negazionisti amici di Putin e finti pacifisti possono revocare in dubbio. Inoltre, che piaccia o no ammetterlo, la Russia e’ in guerra con l’Europa e con tutti noi, non solo con l’Ucraina. E questo non solo, e non tanto, per le (sacrosante) posizioni assunte dal Governo Draghi e votate all’unanimità da tutti i partiti quanto per il fatto che, con la loro pulizi…
-
Inizio io con questo suggerimento: Esistono studi che, in Italia, sono piuttosto snobbati: gli istituti di istruzione superiore di agraria, enologia, coricoltura, la facoltà universitaria di agraria e quella di scienze forestali. Eppure all’estero, questi indirizzi sono quotati e permettono carriere di successo con ottime rendite. Trovare un bravo giardiniere o un’impresa seria a cui fare riferimento qui, è molto difficile. Non sto parlando del pensionato che arrotonda con taglio erba o potatura approssimata, ma di veri e propri professionisti/ manager esperti che sanno consigliare e progettare giardini, parchi e coltivazioni agricole a 360 gradi. Ci sono poi gli…
-
La repubblica dei balneari 1 2 3
da newton- 1 follower
- 45 risposte
- 2k visite
E quindi più della guerra, delle armi, della pandemia, del gas, dell'inflazione, della politica industriale, della riforma fiscale, siamo appesi all'ombrellone. Categoria di alcune migliaia di soggetti che gestiscono in concessione con canoni ridicoli beni pubblici: si arriverà alla fiducia in aula per vedere l'effetto che fa?
-
Decespugliatore + motosega, quale scegliere
da goldrake7- 11 risposte
- 684 visite
Ragazzi, sapete suggerirmi qualche marca/modello che possano funzionare anche verticalmente o addirittura "sotto-sopra" senza perdere il pescaggio della benzina . . grazie Massimo
-
- 7 risposte
- 671 visite
io sono uno di quelli che : faccio spesso pulizia del computer : per pulizia intendo = mai programmi non sicuri caricati , mai neanche programmi che non mi servono caricati, pulizia dei download ogni settimana minimo, spostamento e copia su altro hard disk dopo un certo numero di GB nella memoria del computer e "principalmente almeno una volta la settimana" =cancellazione totale di tutta la cronologia , delle password , dei cookies, di tutti i dati accumulati dei siti web , svuota la cache, icone in scrivania pochissime ( 8/9) , video quasi zero, a parte due forum ( questo e uno di foto) nessuna iscrizione ,, neite che arriva in automatico ecc ecc per quello …
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-