Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
A proposito...
da karnak- 12 risposte
- 1,5k visite
-
…più di uno in realtà.
-
Ma dico io, era il caso? 1 2 3
da Membro_0030- 43 risposte
- 1,7k visite
Da 2gg i novax mi/ci stanno pigliando per i fondelli a causa di questo video: Ma era il caso???? Lo sfottó più ricorrente è: guarda un po' di chi ti sei fidato... Sinceramente mi sento preso per il c..o.... Come dargli torto? Fossi nel dubbio dopo questo video col cavolo che mi vaccinerei... "Se al bar vuoi andar le dosi devi far..." manco fossimo tutti dei tossici.... Imbarazzante.
-
Disavventure con Unieuro 1 2 3 4
da AngeloJasparro- 2 followers
- 62 risposte
- 4,2k visite
Questi stanno proprio esagerando. C'è un oggetto che mi piace, e che trovo on-line nel loro sito, a 599 euro, con la promozione in corso. Vado in negozio a vederlo, ben sapendo che quelle promozioni valgono solo on-line. In negozio è esposto a circa 1.000 euro ed è disponibile. La dimostratrice è gentilissima e mi fa provare l'oggetto, che mi convince. Torno a casa, nel sito è ancora disponibile a 599 euro e lo metto nel carrello. Nel carrello è sempre disponibile. Non mi dà la possibilità del ritiro e pagamento in negozio ma non me ne preoccupo, posso farmelo spedire a casa. Proseguo le operazioni per il pagamento, ma all'ultimo momento appare un…
-
Questo meraviglioso periodo di finzione globale a me intristisce non poco . Ogni volta non vedo l'ora che passi in fretta . C'e' qualcun altro che vive le mie stesse negative sensazioni ? Per me Natale e' il 15 ottobre, giorno della nascita del mio unico figlio . Non saro' " politically correct " ma ,almeno,apprezzate la sincerita'...
-
L’economia del baratto e dello scambio sociale, qui sui colli Euganei. 1 2 3 4
da vaurien2005- 1 follower
- 59 risposte
- 2,3k visite
Premessa, mi tocchera’ scrivere un po’ anche in veneto, spero non vi offendiate, ma si perderebbe parte del pittoresco; luogo: Teolo, altitudine ben 160mslm squilla forte il campanello ore 16,30, vado ad aprire, chi e’ ? “ so mi la Diomira, ma sito orbo, quela dee oche”, buon pomeriggio signora, aveva bisogno di qualcosa ? “ ma sicuro, pensito che sia qua par perdar tempo “ la Elena dove sea ( mia moglie). E’ fuori signora, “come fuori xe fora dal gnaro ? (gnaro- casa-nido) ma la saveva che bisogna che la me spuncia co na puntura, che go male ala vita ( mal di schiena situato alle vertebre lombari) te si solo ti qua’ ? Par carit…
-
- 2 followers
- 172 risposte
- 7k visite
e mo’ vediamo se non lo fai... 😁 https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/09/divieto-di-vendere-o-affittare-edifici-che-non-rispettano-standard-di-efficienza-energetica-il-piano-ue-per-la-svolta-green-dellimmobiliare/6420363/ meno telefonini, ristoranti, teatri e cravatte e più buone case. Condivido molto questa svolta, l’uomo deve rendersi conto che la propria impronta ecologica va pagata prima di ogni altro vezzo. Meno dottori in comunicazione e marketing e più ingegneri, meno RdC e più muratori e carpentieri.
-
.
da stefanino- 0 risposte
- 354 visite
. .
-
la modulistica online in generale 1 2 3 4
da mozarteum- 56 risposte
- 1,6k visite
La temo. Non c’e’ mai una casella che corrisponda esattamente alla situazione che si intende rappresentare. E se non corrisponde, il sistema non va avanti e dice di compilare comunque il campo non corrispondente. Non c’e’ verso di parlare con un cristiano, ma andrebbe bene pure un musulmano, in carne ed ossa. Se e’ questa l’intelligenza artificiale (seppure nelle sue piu’ modeste applicazioni) non oso pensare cosa sara’ una sentenza emessa da un algoritmo
-
Magic box!
da Guru- 10 risposte
- 670 visite
Conoscete questa formula di acquisto? Ieri chiacchierando è venuto fuori questo argomento e ho scaricato l'app "Too good to go", voglio provare.
-
Mi cade un mito: Sodoma e Gomorra. Han trovato prove di un impatto di un meteorite tipo Tunguska in Russia, ma un po' più grande. In effetti la descrizione biblica sembra coerente. Meteorite esploso in atmosfera probabilmente prima dell'impatto. Il sole spuntava sulla terra … quand’ecco il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore. Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo. Abramo … contemplò dall’alto Sòdoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace.
-
La “leva” sanitaria dell’economia 1 2
da mozarteum- 28 risposte
- 857 visite
Premetto che ho fatto la terza dose e ritengo nel complesso riuscita la gestione Italiana del covid trattandosi anche di virus inedito e inatteso. Constato peraltro che il covid sta interferendo in maniera molto netta sulle economie, ad esempio incidendo sui valori di borsa a misura del suo attenuarsi o incrementarsi, sulle politiche di bilancio degli stati meno rigorose con la scusante del covid ma chiamate a un rigore supplementare quando il virus flettera’ ecc. Naturalmente non sono mai stato complottista, pero’ penso che un uso politico/economico del covid o di altro fatto sanitario pandemico possa - soprattutto nel futuro essendosene stati ora sperimentati …
-
Copertura assicurativa
da antonew- 4 risposte
- 764 visite
chiedo agli esperti domani mi scade l'assicurazione ma vorrei cambiare compagnia assicurativa la copertura dei 15 giorni alla scadenza viene comunque garantita?grazie
-
Astigmatismo estremo 1 2
da Pinkflo- 18 risposte
- 877 visite
Quando mi reco da un ottico, da un medico o da un oculista nuovo, mi dicono spesso che nella loro attività professionale hanno visto pochissimi casi come il mio o nessuno. Infatti in un occhio ho 7,5 diottrie di astigmatismo (tra l'altro anche con un pò di miopia). La vista in questo occhio non si riesce a correggere completamente. Per fortuna che dall'altro occhio ci vedo bene con poca miopia e ancor meno astigmatismo. In effetti spesso non porto nemmeno gli occhiali per far sport, camminare, anche a volte lavorare, ecc. Devo portarli pena affaticamento notevole per leggere, computer, tv, guidare. A mezza età stavo riflettendo sull'importanza dell'occhio buono, dove…
-
Il neoeletto ministro della salute Tedesco Karl Lauterbach ha annunciato l’arrivo della 5 ondata, forse voleva arrivare primo… Deve pur farsi notare un po… ha pure annunciato che a primavera sarà necessaria la 4 dose. Ma il 2021 sta per finire… finalmente… personalmente mi preoccupo del fatto che dopo il 2021 arriva il 2022 con la 5a e la 6a ondata, la 4a e la 5a dose… e poi tutti a festeggiare la fine dell’ anno … che poi arriva la 7a ondata… e poi … come stai? … tutto bene… sono alla 28esima dose, sto benone ma si si sono intorpiditi i tentacoli e fuori piove, governo ladro!
-
"L'Italia è il Paese dell'anno" 1 2 3 4
da Schelefetris- 65 risposte
- 2,2k visite
Italia Paese del'anno 2021 grazie a Mario Draghi. L''onore' viene riconosciuto dall'Economist, che definisce il premier "competente e rispettato a livello internazionale... auguroni!". L'Italia, spiega l'Economist, non è il Paese dell'anno per i suoi successi agli europei di calcio o delle sue pop star all'Eurovisione, ma lo è "per la sua politica". "Con Mario Draghi, ha acquisito un primo ministro competente, rispettato internazionalmente. Per una volta - scrive il settimanale - un'ampia maggioranza dei suoi politici ha sepolto le differenze per sostenere un programma di approfondite riforme, il che porterà l'Italia ad avere i fondi che le spettano nel recovery plan dell…
-
Assicurazioni sanitarie a confronto 1 2 3
da Guru- 46 risposte
- 1,5k visite
Con quale compagnia siete assicurati e quali sono le condizioni della vostra polizza per la copertura delle spese sanitarie?
-
Sicurezza nei cantieri edili 1 2 3 4
da Velvet- 64 risposte
- 2,2k visite
Spuntano come funghi i cantieri in seguito ai vari bonus (facciate, 110, sismico ecc), li vedo anche qui. E passando per strada si vede bene come lavorano: caschetto di sicurezza e abbigliamento tecnico uno su cinque, imbracature sui ponteggi e sui tetti manco a parlarne, gente che sta con la bocca aperta ad attendere il carico sotto la gru che penzola, betoniere sospese in bilico su scavi di 10 metri. Oggi altre 3 vittime, che si sommano alle due di ieri, alle cinque dell'altro ieri ecc ecc ecc in uno stillicidio di morti che a confronto il tabacco è una panacea. Le cause sono molteplici sicuramente: scarsa cultura della sicurezza, costi da tenere…
-
Per ragioni musicali sono stato l’altro ieri a Napoli (un grandissimo Otello al San Carlo) e da ieri pom a Milano per il Macbeth, anticipato rispetto ad oggi sicche’ saro‘ un giorno in piu’ nella citta’ lombarda. Citta’ molto diverse ma mi hanno stregato entrambe. E’ una gioia svegliarsi a Napoli col sole che illumina il golfo che spazia a semiciclo da Sorrento alla penisola flegrea, col Vesuvio sullo sfondo, camminare fra i colori di Via Toledo, le piazze, le Chiese, assaggiare il cibo di strada (eccellente in genere), scambiare battute con gli abitanti del posto, sempre arguti, originali. A Napoli non sentirai mai uno slogan o tormentone televisivo sulla boc…
-
Il Patriota 1 2 3 4
da bombolink- 71 risposte
- 3,5k visite
Quanto la detesto sta parola ....