Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.669 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 392 risposte
- 12,5k visite
In questi giorni sovente in TV vengono intervistate persone che si lamentano del caro-bollette; appartengono a qualsiasi categoria sociale: dal pensionato che vive con la pensione sociale all'imprenditore in difficoltà. Ebbene io per queste persone non provo nessuna pietà semmai soltanto biasimo, perché sono persone che per anni hanno votato partiti che hanno favorito ogni forma di privatizzazione selvaggia ed è lapalissiano che se si privatizza l'acqua, la luce, il gas poi si mette la propria vita nelle mani di persone che non rappresentano lo Stato ma i soli interessi personali. L'aumento delle bollette non c'entra un fico secco con la guerra perché sono state aumentate…
-
Rubare per fame in UK
da 31canzoni- 1 follower
- 12 risposte
- 741 visite
Regno Unito, la polizia chiuderà un occhio davanti ai furti per fame 'Il capo dell'autorità indipendente che supervisiona i comportamenti delle polizie di Inghilterra e Galles ha affermato di sostenere gli agenti che usano discrezionalità di fronte a questi casi. Mentre l'inflazione nel Paese ha sfondato quota 9% e sempre più famiglie rischiando di finire sull'orlo della povertà se il governo non prenderà altre misure di contenimento". Non mi viene nessun commento, solo sgomento. Come è possibile? Come è accettabile? Rubare per fame in un paese che si dichiara democratico e che invia centinaia di milioni di sterline in armi se non mil…
-
Giro d'Italia 2022 1 2 3
da OLIVER10- 37 risposte
- 1,8k visite
Prime tre tappe in ...Ungheria Toscana snobbata. Mi rifiuto di guardarlo. Quando rientra in italia ne parlerò...
-
Flatulenze in Rai 1 2 3
da Aless- 48 risposte
- 2,4k visite
Le proteste di altri colleghi: «Abbiamo abbandonato la stanza occupata dal collega per il cattivo odore e ci siamo sistemati in quella riservata ai dirigenti della redazione» Notiziona! Però sono problemi...
-
Rifiuto organico dal quale ricavare compost.
da ferrocsm- 14 risposte
- 477 visite
Ho il bidone dove buttare l'organico per ricavarne concime, ma noto che il tempo necessario è davvero troppo e in larga parte è dovuto al fatto che l'organico in più di un'occasione è di dimensioni un po' troppo grosse, a questo punto vi chiedo: esistono trituratori che non siano il classico da installare sotto al lavandino, ma che possa essere usato solo quando necessario a sminuzzare l'organico troppo voluminoso e da inserire poi nel bidone del compostaggio?
-
Eni apre il conto in rubli per pagare il gas russo Questo in accordo con il governo Draghi sosteneva non fosse una violazione delle sanzioni EU risponde che viola eccome e minaccia procedure di infrazione Altri paesi EU di fatto respingono l’embargo petrolifero Molto interessante anche Macron che vuole negoziare con Mosca e il resto dell Europa che non ne vuole sentir parlare Europa Unita as usual
-
Orientamento casa 1 2 3
da LUIGI64- 43 risposte
- 1,7k visite
Mi aiutate, cortesemente a capire Sulla planimetria è segnalata questa indicazione Da quanto ho capito, tale esposizione non è granché, o sbaglio...
-
È iniziata la stagione della patata 1 2
da Guru- 29 risposte
- 2k visite
Solo oggi ne ho viste due in maglietta senza reggiseno... Mamma santa... 🥺
-
- 15 risposte
- 5,2k visite
Ho cancellato poco fa i miei annunci su Kijiji,e devo dire con un leggero nodo in gola.Dopo anni e ore passati su quelle pagine, un po dispiace,come tante cose che finiscono d'altronde.Vero è che non l'ho mai trovato all'altezza di Subito.it,e questo penso sia un pensiero di molti.Comunque grazie lo stesso ,anche se mi resta poco chiaro il fatto che il sito sia acquistato da subito.it.Acquistato o soppresso?Boh.
-
Carbonara day 1 2 3 4
da Schelefetris- 54 risposte
- 2,2k visite
Secondo l'indagine, condotta su un campione di 500 persone rappresentative della popolazione maggiorenne, per 8 italiani su 10 la carbonara in particolare è una questione di cuore: il 62% la condivide con la famiglia, il 20% con il partner. Solo il 13%, con punte tra i maschi under 35, la degusta con gli amici. Per l'indagine, inoltre, Carlo Verdone e Sergio Mattarella sono le persone con cui gli italiani condividerebbero più volentieri un piatto di carbonara.(Ansa) Uno dei piatti più famosi ma anche più recenti della nostra gastronomia millenaria. Secondo la mia esperienza la carbonara e l'amatriciana sono argomenti che scatenano liti quasi come politic…
-
Benedetto XVI. Bergoglio e’ un impostore.
-
Sostituzione infissi 1 2 3
da ferroattivo- 1 follower
- 49 risposte
- 2,3k visite
Per diversi motivi non sono riuscito ad agganciare i lavori con il 110 % , ormai è tardi , le ditte che operano nel settore sono piene , inoltre scarseggiano i materiali con tutte le conseguenze che ne susseguono. A questo punto penso mi conviene attendere a fine scadenza del bonus 110 e alla calmierizzazione dei prezzi. Far eseguire i lavori dopo il 2024 magari con sconto 70% , che ne pensate? E sostituire solo gli infissi dagli attuali in doppio vetro in legno a quelli con triplo vetro in PVC, vale la pena spendere una minima ma pur importante cifra per il risparmio energetico? La mia abitazione ha 13 finestre + 4 porta finestre. Grazie per le vs. risposte.
-
Unoenergy
da antonew- 4 risposte
- 443 visite
opinioni?
-
Ogni volta che ti metti le scarpe devi controllare che non ci siano scorpioni inside quando esci al mattino ore 6 devi spostare il tasso cecchinato la notte da una auto la civetta ti tiene sveglio fino ore 02 il gufo idem il picchio verde comincia a trapanare all’alba il picchio rosso un po dopo i cinghiali grufolano all night long alle ore 04,35 cominciano a trillare vari pennuti+ galli ore 5,30 circa, gli asini si salutano tra loro il cuculo comincia ore 6,30 vi basta questo per oggi ?
-
Brutta sconfitta per i conservatori in UK 1 2
da ferrocsm- 24 risposte
- 1,4k visite
per Johnson e i conservatori in Inghilterra e non è neppure finita se si conferma la debacle pure in Scozia e Irlanda che rivendicheranno di nuovo referendum per la loro autonomia. Johnson è riuscito a far perdere ai conservatori addirittura il seggio di Westminster prima volta in assoluto. Pensava il premier inglese di recuperare qualcosa appoggiando incondizionatamente Biden e l'Ucraina, ma così non è stato. Noi italiani abbiamo sicuramente da preoccuparci dei nostri problemi senza pensare a quelli di oltremanica, ma questa Europa che in tanti vorrebbero distruggere, forse poi così male non lo è.
-
Non si trovano camerieri e cuochi, per colpa del reddito di cittadinanza si dice. ma se fosse cosi’ significherebbe che per smazzarsi di lavoro i datori offrono un compenso che non batte la concorrenza del modesto reddito di cittadinanza. Chi ha ragione?
-
Un nuovo arco costituzionale?
da 31canzoni- 1 follower
- 9 risposte
- 541 visite
Dopo il tradizionale arco costituzionale della prima Repubblica (https://it.wikipedia.org/wiki/Arco_costituzionale), se ne profila all'orizzonte un secondo non più legato all'accettazione del 25 aprile come festa fondativa della Repubblica ma sull'accettazione del filo atlantismo non solo politico e militare ma che preveda una abiura della Russia? E i partiti che fino a ieri erano collegati economicamente o idealmente con Putin potranno accedere al governo? Non sarà più scandalo che un Presidente del Consiglio non riconosca le radici fondative della Repubblica e semplicemente pronunci un'abiura formale della Russia? (penso a FDI e alla Meloni, che si son limitati a …
-
Ma finiamola. Finiamola con questa guerra criminale. 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 45 risposte
- 2k visite
Ma finiamola. Finiamola con la malafede o stupidità o tutti e due. Mai vista tanta voglia di guerra e di sfruttare dei poveracci ucraini e mai visto un sistema informativo così servo. Fottiamo gli ucraini e fottiamo i poveri a casa nostra bisogna pur rientrare dalle perdite e rilanciare i profitti delle multinazionali tanto pagano i poveri cani. Pirla che si spacciano per sinceri democratici e intanto speculano in borsa. Ai poveracci racconti che pagheremo tutti e mai soldi al tiranno, poi ti metti d'accordo per pagare in rubli ma il cambio non lo facciamo noi lo fa Putin. Sistema marcio, dice ci temono in tutto il mondo e non ci desiderano: e fanno bene, mai nessuno ha f…
-
A Napoli tra un paio di giorni 1 2
da ivory- 32 risposte
- 1,6k visite
Mi piace molto Napoli, i napoletani e la napoletanità, sarà che un mio concittadino illustre c'è venuto a morire e ci è sepolto. Ci sono già stato diverse volte, e ci sarò venerdì e sabato prossimo come tappa verso Ischia per il consueto anniversario di nozze. Pernotteremo al Grand Hotel Oriente e abbiamo prenotato a La Buatta la prima cena e alla Terrazza Calabritto la seconda (raccomandazione di amici). Finalmente sabato mattina vedremo il Cristo Velato e poi passeggio libero. Chiedo ai gentilissimi ed espertissimi forumisti napoletani conferme/suggerimenti per i ristoranti, una pizzeria per il pranzo di sabato, ma soprattutto qualche scorcio o esper…
-
- 1 follower
- 103 risposte
- 3,4k visite
Premesso che prima del nulla apparve Putin che aggredì l'Ucraina, poi fu il nulla, poi la materia e quindi dopo il Big bang fu anche il tempo, premesso tutto ciò, è interessante come qualche mese di propaganda abbia condizionato il dibattito politico e come le parole prevalgano sul ragionamento, anche il più semplice. Parole che divengono stimoli per riflessi condizionati (vedi alle parole Putin, Ucraina, eroe ucrainico, occidentale, libertà, NATO, USA).Poi ci sono i neologismi uno in particolare di successo "rossobruno" molto amato dai fascisti serve per avere la soddisfazione di dare una volta nella vita del fascista all'altro che non lo è oppure alla bisogna dello stup…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-