Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
Ciao a tutti. A fine dicembre ho fatto un reso con Amazon. Un pacco contenente tre articoli per un valore totale di 300 euro. Mi sono recato al service point dhl. Preso la ricevuta tutto bene. Due giorni fa sono stato contattato via mail : il mio account è stato chiuso perché secondo loro il pacco era vuoto. Io tramite amico responsabile dhl ora ho la certezza delle dimensioni e del peso del peso registrato da dhl nel momento della presa in carico. Il servizio clienti di amazon che mi ha contestato la cosa non è raggiungibile via telefono ma solo via mail. Alle mi mail che garantivano la mia totale buona fede rispondono con un semi prest…
-
C'è un'anima buona a Como?
da P.Bateman- 5 risposte
- 562 visite
Ho trovato un'occasione su Subito a Como, ma non spedisce. Se qualcuno ha tempo e cortesia per ritirare e spedire, a mie spese chiaro (bonifico o paypal friends), i miei più sentiti ringraziamenti. Si tratta di una specie di compatto, gira più sintoampli. Ulteriori contatti in privato. Grazie,
-
Terremoto a MI
da KIKO- 12 risposte
- 635 visite
Circa 5 minuti fa, stavo ascoltando jazz, non erano troppe basse, purtroppo.
-
Terremoto in Lombardia
da albrt- 7 risposte
- 698 visite
Milano sud, scrollone forte ma nessun danno (oggetti caduti, ecc.)... ho pensato allo spostamento d'aria di un'esplosione ma è confermato il sisma, con epicentro in zona Bergamo, 4.4 Richter. Alberto
-
La fase finale del collasso dell'Unione Sovietica ebbe luogo con il referendum in Ucraina del 1º dicembre 1991, in cui il 90% dei votanti optò per l'indipendenza. I leader delle tre repubbliche slave (Russia, Ucraina e Bielorussia) concordarono di incontrarsi per una discussione sulle possibili forme di relazione. L'8 dicembre 1991 i capi di Russia, Ucraina, e Bielorussia s'incontrarono a Belavežskaja pušča per firmare l'accordo di Belaveža, che dichiarava dissolta l'Unione Sovietica e la sostituiva con la Comunità degli Stati Indipendenti. Il 12 dicembre 1991 fu completata la secessione della Russia dall'Unione. Il 15 dicembre 1991 morì Vasilij Grigor'evič Zajc…
-
formidabili imbroglioni 1 2
da stefanino- 33 risposte
- 1,4k visite
allora va bene tutto però... fatti consumi effettivi gas ottobre novembre 2020 250 mc consumi "stimati" ottobre novembre 2021 690 mc ma che vadano af...farsi fritgere
-
- 1 follower
- 35 risposte
- 1,8k visite
Diminuiscono le opportunità televisive in seguito alla stretta di Rai e Mediaset in tema No Vax ed ecco che il filosofo bollito assieme al dirigente TV altrettanto bollito (Freccero) raccattano qualche altro bisognoso di titoli sui giornali (un libro in uscita, una carriera in calo, un incarico da cercare..) e mette in scena il comitato di controinformazione di cui tanto si sentiva il bisogno. Otto filosofi e sei giuristi No Pass (e sensibilmente no Vax) hanno sentito il bisogno di unirsi per effettuare un'attività di "farmacosorveglianza". Le disgrazie non vengono mai sole. Ma anche in questo caso, come nel caso degli sciroccati no-vax e complottisti che c…
-
altra black list
da domenico80- 0 risposte
- 400 visite
dopo le banche ora anche in bolletta. è apparsa una nuova voce ....... < Altre partite > che , tradotto , significa una nuova black list x gli utenti Se hai pendenze con altro gestore , questi hanno creato una specie di cartello grazie al quale chi ha qualche problema viene comunicato a tutti quanti ed il debito tale o presunto è automaticamente caricato in fattura dal nuovo gestore Esisterà una dicitura con il nome del creditore ! Ennò , devi attaccarti al telefono e passare da una musica all'altra sperando di venirne a capo Attendiamoci sorprese tra telefono e gas e acqua. Tuttavia alcuni enti .... erogatore acqua , tassa sui passi ca…
-
Chiesa Francia. Poche mele marce ma costose 1 2
da Membro_0015- 1 follower
- 34 risposte
- 1,4k visite
La Chiesa di Francia venderà parte dei suoi beni immobiliari per risarcire le vittime dei preti pedofili
-
TIM: controlliamo i nostri tracking!
da paolosances- 13 risposte
- 577 visite
Casualmente mi sono accorto di un madornale errore sul mio tracking; risulta che abbia attivato una utenza telefonica con relativa consegna del Tim Hub, e dopo una decina di giorni, la risoluzione della stessa. La linea ( di cui viene indicata numerazione e indirizzo) è attestata in provincia di Agrigento, zona geografica in cui non ho alcun contatto o interesse. Mai richiesta una linea da parte mia.
-
😑 a Dubay, foto di rappresentanza con Santori Sardina e Bonaccini in trasferta con sfondo di ferrari gialla. Ecco, finalmente qualcosa di sx !!!!!!! Su dagospia la news
-
- 1 follower
- 287 risposte
- 8,3k visite
Ma voi ci credete in questa porcheria? Sempre sulle auto ricade la colpa dell’inquinamento, quando tutti quelli che lavorano nel settore sanno che le emissioni di impianti di riscaldamento di industrie e condomini consumano più co2 di migliaia o milioni di auto? E della produzione e smaltimento delle batterie ne vogliamo parlare? Qualsiasi cosa succeda il diktat su di noi non varia: dobbiamo cambiare auto! Ma vfffcl!!!
-
Censimento Istat, schedatura bella e buona 1 2
da Idefix- 29 risposte
- 1,3k visite
Sto effettuando online il censimento annuale Istat, curiosamente faccio sempre parte del campione da censire, è purtroppo obbligatorio per legge. E' una vera e propria schedatura anche particolareggiata, mi sembra realmente assurdo
-
il galateo del licenziamento 1 2
da newton- 31 risposte
- 1,5k visite
Ora va molto l'indignazione per i casi di licenziamento via mail, via sms, in diretta zoom, etc...Ma odve sono finite le buone maniere? Sarebbe meglio via pec, o raccomandata cartacea. Meglio una telefonata accorata e compassionevole del capo del personale e una del presidente. Io, potendo, sceglierei una lettera manoscritta. Fatico a capire dove finisce l'ipocrisia e inizia la stupidità.
-
- 1 follower
- 159 risposte
- 5,9k visite
https://www.lastampa.it/politica/2021/12/07/video/quirinale_conte_berlusconi_ha_fatto_anche_molte_cose_buone_ma_-1150836/ direi che i 5s sono passati da apritori di parlamenti come una scatoletta di tonno a quasi dorotei, mamma Roma non fallisce mai.
-
Melius troppo divertente 1 2 3 4
da mozarteum- 59 risposte
- 3,1k visite
Non so voi ma la cosa che mi piace piu’ di Melius e’ il cabaret, volontario e involontario. Trovo che sia un sito molto divertente oltre che utile e non di rado interessante
-
Come passerete il giorno piu’ fesso dell’anno (ovviamente non mi riferisco al bel nome del santo)? sto pensando seriamente di andare a studio
-
Da destra a sinistra, la permalosità come stile di vita personale e sociale. 1 2
da briandinazareth- 31 risposte
- 1,1k visite
ovvero, perché il mondo sta diventando così bigotto e permaloso? e perché lo stiamo diventando tutti noi? è la comunicazione mediata da una tastiera e uno schermo? è l'essere bombardati da notizie che, per motivi puramente economici, sono selezionate fra quelle che provocano più reazioni di fastidio? oppure, chissà, potrebbe essere un riflusso di bigottismo dopo periodi di grande libertà espressiva, aiutato da molti altri fattori.
-
Il comune dove si evade meno
da Muddy the Waters- 2 risposte
- 427 visite
https://www.comunepersiceto.it/2021/10/29/persiceto-di-nuovo-primo-comune-in-italia-nella-lotta-allevasione-fiscale/ Sembrerebbe che grazie alla quasi assenza di evasione fiscale le cose, in questo comune, vadano alla grande, servizi efficienti e qualità della vita di buon livello. Perché non adottare questo modello su scala nazionale?
-
Conviene comprare oro? 1 2 3
da CarloCa- 36 risposte
- 1,7k visite
Vorrei comprare una decina di lingottini da 10 grammi cosa ne pensate?