Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.257 discussioni in questo forum
-
Se volete, commentate pure voi, io non so davvero cosa pensare https://www.ilsole24ore.com/art/volkswagen-ipotesi-30mila-posti-lavoro-meno-sindacato-assurdo-AERsacp
-
Ricerca assolve carboidrati e grassi saturi, proteggono il cuore Consumo moderato riduce il rischio di malattie cardiovascolari Buone notizie per chi ama i carboidrati e non si preoccupa troppo di evitare i grassi saturi. Secondo un'ampia ricerca australiana proteggono dal rischio di subire un infarto. Lo studio dell'Università Monash di Melbourne, pubblicato sul British Medical Journal, su 10.000 donne australiane che sono state seguite per 15 anni e il cui consumo di carboidrati costituiva fra il 41 e il 44% della dieta ha rivelato che avevano un rischio minore di malattie cardiache rispetto a chi consumava livelli minori di carboidrati. Lo st…
-
- 15 risposte
- 918 visite
... che manco sapevo stessero insieme (ecchissenefrega). Ma il punto è: di questi tempi è una notizia così essenziale? Dovrebbe esserlo visto che non posso aprire un giornale, cartaceo od online, che è tra gli argomenti più in evidenza (cosa dice lei, cosa dice lui, cosa dice la figlia di lei...). Sarò strano io?
-
Beata lei che sorride 1 2 3
da maximo- 41 risposte
- 2k visite
Anche se a me sembra che abbia un'espressione un tantino ebete, o no??? 😁
-
Il terrorista con arco e frecce 1 2 3
da keres- 50 risposte
- 1,8k visite
Questa mi mancava, cittadino norvegese convertito all'Islam uccide 5 persone e ne ferisce 2. Personalmente credo che l'Islam possa passare in secondo piano, questo per me e' semplicemente spostato di brutto.
-
- 1 follower
- 103 risposte
- 4,1k visite
-
Fronte del porto di Trieste 1 2 3
da appecundria- 40 risposte
- 1,8k visite
Cento lavoratori dell'ente portuale di Trieste sono decisi a far cadere il governo, parola d'ordine “Ci stiamo sostituendo allo Stato”. Delirio sui social e nei talk show, fallito ogni tentativo di mediazione, Draghi sembra spacciato, domani sarà il momento della verità. Cosa c'è dietro? Come finirà? Come reagirà Draghi? E perché farà meglio ad escludere il FVG dal recovery fund?
-
VerificaC19 1 2
da Marvin7- 18 risposte
- 997 visite
Per curiosità ho scaricato sul telefono l'app governativa, di cui al titolo, che permette di verificare la validità di un GP. La valutazione delle recensioni postate in merito è pessima e la maggior parte delle critiche utilizza la stessa espressione: "App discriminatoria usata solo per danneggiare la popolazione". Al di là del fatto che la critica non riguardi la bontà di funzionamento dell'applicazione ma la componente etica della stessa, mi sembra un'azione orchestrata dall'alto e mirata a denigrare/boicottare il software governativo. Che ne pensate?
-
è il titolo del tg2 post andato in onda stasera 22 minuti interessanti di riflessione su un modo alternativo e forse possibile di fare politica l'esatto contrario delle raccogliticce maggioranze che contribuiscono allo stallo italiano e alla ingovernabilità. per chi volesse ascoltare... https://www.raiplay.it/video/2021/10/TG2-Post-del-08102021-1d69fde8-31da-4438-9b26-f4f4c6b47b5c.html
-
- 1 follower
- 209 risposte
- 9,7k visite
La Cina alza democraticamente la testa e mostra i muscoli. Lasciamo fare, o facciamo finta di indignarci?
-
Il grande catalizzatore verde 1 2 3 4
da 31canzoni- 2 followers
- 55 risposte
- 1,9k visite
Il grande catalizzatore verde ovvero il green pass. Catalizzatore di che? Del malcontento cui non si dare risposta, cui non sanno dare risposta la politica, la cultura, le istituzioni, le singole persone. E non sappiamo dare una risposta perchè non analizziamo, non ci prendiamo il tempo per pensare, per individuare, capire perchè poi si stia male, si sia a disagio, manchi sempre qualcosa e nemmeno si sia in grado di capire che cosa. I green pass è assurto a sostituto del tutto il male possibile, di tutti disagi, i malcontenti...ma è un surrogato. Prima della pandemia si dava la colpa di tutto, in ultima (non) analisi, agli immigrati che riempivano giornali e telegiornali …
-
due facce della stessa medaglia
da Schelefetris- 0 risposte
- 355 visite
mentre a Napoli: Vescovo, 'Stanno uccidendo Napoli, camorristi convertitevi' Allarme di mons. Battaglia dopo omicidi e fatti di sangue "Stanno uccidendo Napoli! La sta uccidendo la camorra e il malaffare, con la violenza e la crudeltà di coloro che hanno dimenticato di essere umani!". E' il grido d'allarme che lancia l'arcivescovo metropolita di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, dopo gli ultimi omicidi e gli altri fatti di sangue verificatisi in città. "Agli uomini di camorra, ai corrotti e ai collusi con la criminalità dico: ritornate ad essere umani! Convertitevi! Il vostro Vescovo non si tirerà indietro nell'accogliere e accompagna…
-
Sono stato parecchie volte a Roma, l'ultima l'altro ieri, ieri e oggi per questioni lavorative. Abbiamo fatto velocemente quello che si doveva fare e poi abbiamo avuto quasi due giorni per godercela. Albergo vicino ai fori imperiali, mangiato ai Parioli, mangiato a Trastevere, giri turistici visitando quel che si poteva in due giorni, unica pecca: erano quattro mesi che non pioveva e noi l'abbiamo portata da Parma, ah si poi anche Italo (il treno) che ha ammucchiato parecchio ritardo perchè ce ne era uno guasto sulla tratta, ma ci hanno detto che ci sarà un ristoro, per il resto ribadisco che a mio avviso è la città più bella del mondo alla faccia degli inglesi, che ultim…
-
E' scomparso Elio Pandolfi
da Velvet- 1 follower
- 13 risposte
- 692 visite
Grandissimo attore e doppiatore, uomo di cinema, teatro e radio. Ha dato vita a centinaia di personaggi con la sua voce, è stato un grande attore di varietà e protagonista di innumerevoli produzioni radiofoniche. La sua voce caratteristica eppure in grado di trasformarsi fino a rendersi irriconoscibile ci mancherà. RIP
-
Ormai si è perso il senso del pudore 1 2
da dago- 18 risposte
- 930 visite
... parole pronunciate dalla sorella del giudice Falcone, in relazione al giudice Boccassini (o giudica o giudichessa? mah...), al suo libro ed alcuni commenti sarcastici sulla vicenda apparsi su un giornale siciliano. Sono assolutamente d'accordo: quale senile narcisismo può aver indotto il giudice (o giudica o giudichessa...) Boccassini a tirare fuori dopo decenni una storia del genere? Vera o presunta che sia, naturalmente... Mi ha ricordato Lory del Santo che ultimamente di chiunque si parli (che però non c'è più e non può risponderle, tipo George Harrison) lei c'è andata a letto. Bè tanto quel gruppo di giudici talebani non mi ha convinto...
-
Pavimento Clap! 1 2
da P.Bateman- 1 follower
- 28 risposte
- 1,3k visite
Qualcuno lo conosce? Sarebbe da sovrapporre alla ceramica esistente e per la mia situazione ha due grossi vantaggi: ridotto spessore (5mm in tutto) e rapidità di posa ( casa abitata e ammobiliate). Grazie.
-
Concorsi universitari 1 2 3 4
da mozarteum- 67 risposte
- 1,9k visite
Vedremo come va a finire ma trovo del tutto normale che un maestro agevoli la carriera universitaria di un suo pupillo: cosi’ si afferma una scuola di pensiero scientifico. L’idea che un concorso universitario debba essere oggettivato come uno alle poste mi pare peregrina. Certo gli eccessi vanno puniti (nepotismi o clamorosi favoritismi senza merito). Ma l’Universita’ e’ stata sempre cooptazione Poi come si fa a stabilire il merito? C’e’ chi ha cento pubblicazioni di peso relativo e chi ne ha due formidabili. Chi merita di piu’? Chi giudica la meritevolezza? Facebook?
-
La materializzazione dell’incubo dell’audiofilo medio 1 2 3 4
da Mxcolombo- 1 follower
- 57 risposte
- 2,5k visite
Partiamo dalla fine: nessun danno, e questa è un’ottima notizia. Ormai sono passare un paio di settimane, sono decisamente rilassato ed è giunto il momento di condividere quanto mi ha capitato. È domenica mattina, fuori piove, non ho voglia di accendere l’impianto ma da qualche giorno mi torna in mente il riff di un pezzo heavy metal della mia adolescenza. Entro nella stanza della musica, accendo l’amplificatore, collego la mia bellissima sg 61 reissue (graditissimo regalo della mia signora) e iniziò a suonare electric eye dei Judas Prist. Dopo qualche minuto con la coda dell’occhio noto un qualcosa che non dovrei notare, soprattutto nella stanza della musica.…
-
Facebook:........ è contro i fatti e mina la democrazia‼️
da Ultima Legione @- 13 risposte
- 549 visite
Ci voleva il Premio Nobel Maria RESSA per gridare questa grande veritá al mondo. . C'é veramente tanto da riflettere e anche tanto da adoperarsi per contrastare questi rischi per le libertá e i diritti fondamentali. . La sudbola disinformazione o anche le solo piú apparentemente innocenti e banali fake news, come per esempio tante volte abbiamo visto e vediamo per la Pandemia e la Vaccinazione, possono essere devastanti e costare anche migliaia di morti. .
-
- 0 risposte
- 318 visite
come da titolo https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2021/10/09/covid-cgia-perse-302-mila-partite-iva-in-un-anno-e-mezzo_eead7573-89cc-4a93-8b62-8d26ca998216.html e ai nostri governanti non gliene frega niente , loro pensano ad altro , pensano e vedono quello che vogliono. mi limito nel dire opinioni e pensiero e stop , riporto solo la notizia . notte .