Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.404 discussioni in questo forum
-
Consiglio condensatori crossover
da Gipi- 1 follower
- 6 risposte
- 6,9k visite
Salve mi accingo a sostituire i condensatori dei miei crossover,il consiglio che ho ricevuto è di sostituirli tutti con dei MKT in poliestere . Eliminare sicuramente gli elettrolitici. Non vorrei usare condensatori di alta gamma visto il costo è la qualità delle casse. Per voi gli MKT possono andar bene? Grazie.
-
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon amplificatore sotto i 500euro, con buona definizione alti e dinamica. Possiedo diffusori a 5 ohm autocostuiti. Pensavo a ka7100, 7300, anche se diverso pionner sa7800? Accetto consigli
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,6k visite
Un caro saluto a tutti, dopo aver acquistato un telecomando in America, compatibile per il mio pre CA 7 funzionante per le funzioni principali vorrei provarlo con il remote control avendo un sintonizzatore ST 7E della serie e due piastre CR 3E. Il problema che i cavi originali sono introvabili e su piattoforma facebook mi è stato suggerito un unico sito che si trova in Germania e che purtroppo non spedisce in Italia. Chiedo il vostro aiuto per individuare il cavo din esatto da 7 din per il Tuner e gli altri a 8 din per le due piastre ed il lettore CD quindi in totale 4 cavi https://www.perakabel.de/din-kabel/din-kabel--3---4---5---6---7---8-polig-…
-
kef 1024 cadenza. 1 2
da Membro_0018- 29 risposte
- 5k visite
ciao a tutti: qualcuno conosce questi altoparlanti?,li ho visti in vendita e sembrano interessanti,ma prima di andare a sentirle mi piacerebbe avere qualche impressione da chi le possiede o ascoltate. . altra cosa,in rete nn sono riuscito a trovare molte informazioni.sapreste dirmi che efficenza hanno? grazie a tutti ciao.
-
Un "nasone" così lineare che...
da Membro_0022- 5 risposte
- 687 visite
...più lineare non si può. Sto finendo le tarature di un "nasone" Techmics RS1500 a 2 tracce dopo una revisione totale comprensiva di recap. Prova finale di risposta in frequenza a 19 cm/s, ho rilevato una linearità incredibile di 0.5dB (letto bene: mezzo dB) tra 500 e 20.000 Hz. E questo nonostante le testine non siano prive di usura, diciamo a occhio che potrebbero avere ancora un 65-70% di vita utile al massimo. Era così giusto per condividere lo stupore; trattandosi di una macchina non professionale e neanche dotata di regolazione dell'equalizzazione di registrazione (c'è solo l'induttore variabile per linearizzare all'estremo superiore) sono v…
-
Revox b226 signature 1 2
da bear_1- 31 risposte
- 7,2k visite
Salve.. gradirei una consiglio da chi conosce questo lettore o chi ha avuto esperienza. Non si apre più il cassettino dopo averlo leggermente (forzato), accompagnato alla chiusura con la mano in quanto non si chiudeva completamente...... è possibile ripararlo o è meglio decretargli una onorevole fine? Anche per evitare spese inutili in qualche laboratorio.
-
- 5 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti, non so se sia la sezione corretta, penso che questo ampli sia una replica cinese di qualche valvolare famoso vintage quindi posto qua, incuriosito da persone che mi dicono che il suono valvolare è "diverso" ma essendo già contento dei miei amplificatori non volevo spendere una cifra folle ma ero curioso di provare un valvolare, cosi ho avuto l'occasione di prendere questo ampli a 150 euro, in vendita si trova a 300 circa nuovo... La prima impressione è che è davvero molto bello e solido, è piccolo ma pesante, l'ho provato attaccato a delle piccole Klipsch R15M e suona davvero molto bene, ho staccato un Nad 3020i per provarlo e sembra aver un suon…
-
Thorens TD 145 Technics SL-B210
da ferrocsm- 1 follower
- 7 risposte
- 1,8k visite
Se può essere utile poi metto foto, per intanto volevo sapere per conto di un amico che rovistando in solaio ha tirato fuori questi due giradischi nessuno dei due funzionante: vale la pena perderci un po' di tempo e denaro per provare a sistemarli, soprattutto il Thorens perché penso (da ignorante in materia) che il quel Technics non fosse appetibile neppure da nuovo.
-
Musical Fidelity A1001
da Giovanni1966- 12 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno Qualche pare sia di come suona e di affidabilità di questo integrato.
-
Altec 288 Diaframmi di ricambio
da adolfo1947- 6 risposte
- 996 visite
Vorrei acquistare 2 diaframmi di ricambio per i miei drivers Altec 288, precedentemente presi da Great Plains Audio. Ho mandato tre mail per avere prezzo e disponibilità, ma sempre senza alcuna risposta. Qualcuno sa darmi una spiegazione di tale silenzioso comportamento? Dal loro sito sembrerebbe che "esistono" ancora. Alle alternative cinesi non sono interessato.
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 1,4k visite
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Attualmente ascolto in un ambiente non ottimale delle jbl l50a che come impostazione mi piacciono molto ma un rinforzo alle basse frequenze spesso mi fa storcere il naso, si presenta come un rimbombo o risonanza non so spegarmi meglio. La situazione cambia in meglio se sposto i diffusori ma non si può fare ogni volta ed è migliorata anche inserendo nel bass reflex dei bass damper in spugna (2 per tubo) https://www.amazon.it/Ricable-Custom-BDA-Kit-Acustica/dp/B00SYHA90C Non sento l'esigenza di cambiare per forza, ma girando in rete ho trovato vicino casa delle Heresy II che potrebbero venir via inserendo nella trattativa le mie…
-
Diffusori elac
da fumaccia- 2 risposte
- 1,6k visite
A differenza di altri marchi tedeschi Elac non viene mai menzionata, la produzione attuale è abbastanza apprezzata ma delle vecchie serie non trovo riferimenti. Qualcuno ha avuto modo di provare qualche modello?
-
Galactron pre mk 2016 aiuto
da olegna- 16 risposte
- 1,9k visite
Collegato in bilanciato al dac e, sempre in bilanciato, a due finali. Ma non suona. E non capisco che output selezionare tra quelle previste dal telecomando (cd, tuner, aux1, aux2) ..
-
Nad 1020B pre del 3020 che non si accende....
da omareggio- 6 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, oggi in cantina ho trovato un Nad 1020b, come sapete ho un 3020 che funziona benissimo, questo a parte che mancano dei tastini non si accende...ora la mia domanda è, il mio nad 3020 già suona bene a cosa serve attaccarci un pre come il 1020b? se riesco a farlo funzionare cosa guadagnerei? grazie
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 797 visite
Buonasera a tutti e ben ritrovati. Ho recuperato il gira in oggetto in un mercatino, dentro era abbastanza "pasticciato", ma grazie al service manual sono riuscito a farlo accendere e far girare il piatto. La luce strobo non si accende e l'aggancio al quarzo non funziona. Controllando la scheda ho verificato che il cristallo al quarzo è spezzato. Il codice dal service manual è: 1-527-348-00 da ricerche web ho trovato questi codici sony equivalenti: 1-567-259-11 9-910-999-31 ma da nessuna parte sono specificati i dati di frequenza. Sul cappuccio del quarzo ci sono queste sigle: 348-11 A9H C'è mo…
-
harman kardon Citation II
da indifd- 1 follower
- 10 risposte
- 4,5k visite
Chi possiede o ha posseduto l'harman kardon Citation II? Come lo valutate?
-
Jbl golden age
da Akla- 9 risposte
- 779 visite
BU9NGIORNO come per le valvole dell mc275 ,ho avuto delle risposte dequalificanti le attuali performance dei monitor jbl a parita di alcuni diffusori tutto pvc magnificati a dx a manca per le peculiarita che offrono che sono passati anni decenni ventenni le serie 4311 4412 4312 realizzate negli anni 80 90 non mi sembrano vadano classificatii in oggetti economici e obsoleti . Ma sta gente che pulpita dall alto di alcuni forum ha mai smontato solo per curiosita un woofer di una 4412 13 4411 l 112 e non comprende la fusione il peso la membrana in acquaplas il mgnete minimo da 11.000. gauss etc etc so di certo che vengono usati oggi in molte soluzioni pro…
-
Nad 200
da Akla- 2 risposte
- 1,6k visite
Sono al corrente che non a tutti puo piacere eppure l ho preso restaurato .2 transistor di segnale e un condensatore nel pre ora funziona con i grandi vu collegato ad un cd e un paio di electrovoice link 9 .non fa cosi ribrezzo come avevo letto ai tempi non sara come un 1150 o un sansui ma un fascino levette vu tasti e bottoni ...che attrae e suona a mio avviso discretamente bene ..😉😉😉😉😉
-
Testina per jvc ql-y5f
da giocec- 1 follower
- 16 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno, avrei intenzione di acquistare questo giradischi tramite un amico che aveva montato come testina una una Shure V 15 disgraziatamente rotta dalla solita domestica!!!. Dovrei a questo punto acquistarne una nuova, e non trovando molte informazioni attraverso la rete sulle caratteristiche del braccio, chiedo a voi un consiglio. Il giradischi andrebbe affiancato al NAD 3140 con ingressi phono MM-MC. PHONO 1 ad alta sensibilità (+10dB), per testine MC ad uscita media e un PHONO 2, di sensibilità standard MM, con capacità d'ingresso regolabile su tre valori: 100, 200, o 320 pF. Mooolto orientativamente andrei sulla Denon DL 103, avendola avuta in passato montat…
-
Diffusori celestion ditton 442
da Valerio Cassetti- 0 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e chiedevo se qualcuno gentilmente poteva darmi informazioni sulle casse celestion ditton 442, come suonano, se hanno difetti e se sono a livello delle celestion ditton 44. Grazie.