Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Adesso, criMan ha scritto:

Poi parla il mercato , dillo tu ai costruttori di togliere i Suv perche' sono brutti. 

Non dico sia orrenda (nel suo ambito, ovvero fra gli scatoloni) ma è veramente uguale ad altre ennemila. 

Non ci vedo nulla di nuovo per VW (a parte il volante quadrato che visto sulla Austin Allegro 50 anni fa faceva ridere mentre oggi fa pheego, segno della grande evoluzione della specie umana).

Vediamo se salva VW dal tracollo o dà la spinta finale nel baratro. Io ho come una sensazione... 

• Haha 1
33 minuti fa, criMan ha scritto:

Poi parla il mercato , dillo tu ai costruttori di togliere i Suv perche' sono brutti

Non parla il mercato; i consumatori scelgono i SUV perché non ci sono alternative. Per fortuna, però, stanno aumentando le berline in circolazione; quelle poche che sono in commercio hanno almeno un design, un’anima, uno scopo. Spesso chi compra un SUV (come una mia ex-collega che si comprò una 500x lamentandosi poi del bagagliaio) lo fa perché crede che il bagagliaio sia grande; tranne rare eccezioni, è ben più grande il bagagliaio di una qualunque SW. 

mozarteum

Tempi grami per le auto. Passiamo da un’epoca

di eccellenza costruttiva di motori, design ecc. a un’epoca di mezzo dove la rivoluzione elettrica non e’ ancora compiuta mentre i termici sono ibridati con diavolerie che ne hanno indebolito le prestazioni e la longevita’. Si va dall’adblu per i diesel a sti catafalchi ibridi (mi sono spaventato quando e’ stato aperto

il cofano motore dell’Aygo X Hybrid). Chi non vuole l’elettrico (per molte ragioni prima delle quali difficolta’ di ricaricare a casa, situazione che riguarda decine di milioni di italiani) oggi praticamente o accetta queste soluzioni ibridate e relativi inconvenienti o s’attacca.

Una soluzione ci sarebbe: una bella Ferrari (non l’utlima) o una Maserati Mc20 e ntoculo a questo Deal

briandinazareth
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

per molte ragioni prima delle quali difficolta’ di ricaricare a casa

questo ormai, in molti luoghi, è superato dal grande numero di colonnine in giro.

così ho conquistato il grande vantaggio di trovare parcheggio an che dove normalmente non si trova mai :) 

ma comprala 'sta maserati che ti piace così tanto... se hai paura di non uscire agevolmente, cerca un argano fra gli accessori! :classic_laugh: