Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, piona501 ha scritto:

Nel mio caso avevo il biglietto del traghetto per huelva ed ogni mese cambiavo la data con il photoshop; sono così riuscito a tenerla un anno in italia senza troppi problemi.

Attenzione, eh...  è vero che in Italia più il reato è grave più resta impunito, ma quando è lieve... occhio!  :classic_laugh:

shoegazer_82
Inviato

anche perché la targa te la leggono un centinaio di volte le telecamere (ormai in qualsiasi strada), eviterei di produrre biglietti contraffatti che - in caso di controllo - aggravano solo la situazione ...

Inviato
5 ore fa, piona501 ha scritto:

@Jack Ecco, mi sembrava strano! Pensa te se in italia si fanno scappare una tassa:classic_biggrin:

vero ma se hai tempo li puoi inchiappettare facendo come scrivo sopra 😁

Inviato

Ho letto anch'io.

In 10 anni hanno colmato il gap e ora stanno in corsia di sorpasso.

Non stupisce invece che Cupra (VW) sia ferma al palo, ennesima testimonianza di un gruppo alla frutta...E pensare che le norme Euro-Ncap le abbiamo stabilite in UE e i costruttori UE dovrebbero essere quelli che danno l'esempio...seeeh

Comunque come al solito ci metteranno la pecetta offrendo di serie su tutte le versioni il safety-pack opzionale.

Un po' come fece Mercedes ai tempi della prima classe A che si ribaltava in parcheggio per manifesta insufficienza ciclistica e problemi di baricentro, offrendo l'ESP di serie dopo che il caso andò in prima pagina ovunque. 

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Ho letto anch'io.

In 10 anni hanno colmato il gap e ora stanno in corsia di sorpasso.

Non stupisce invece che Cupra (VW) sia ferma al palo, ennesima testimonianza di un gruppo alla frutta...E pensare che le norme Euro-Ncap le abbiamo stabilite in UE e i costruttori UE dovrebbero essere quelli che danno l'esempio...seeeh

Comunque come al solito ci metteranno la pecetta offrendo di serie su tutte le versioni il safety-pack opzionale.

Un po' come fece Mercedes ai tempi della prima classe A che si ribaltava in parcheggio per manifesta insufficienza ciclistica e problemi di baricentro, offrendo l'ESP di serie dopo che il caso andò in prima pagina ovunque. 

ricordiamoci sempre che l'automotive è uno di quei settori dove "sottopelle" dove l'occhio non cade si possono fare risparmi togliendo cose o mettendone scadenti.

Quindi ok il discorso euro-ncap su questi modelli ma fidati che da quello che arriva dai canali youtube cinesi ne vedremo delle belle qui.

Sempre che macchine che vendono in Cina siano le stesse che vendono in Europa.

Inviato

@criMan guarda, da qualche anno sottopelle a me (ma pure ai meccanici) fanno orrore tutte, europee premium comprese. 

Il trionfo della plastica che dura finché non cuoce e del metallo dimensionato al limite inferiore sono un must. 

Inviato

C'è più di un video al riguardo nel canale YouTube di Roberto Menotti:

Inviato

è sempre più difficile su Youtube trovare qualcosa che sia appena decente e non sia soprattutto una marchetta.

Tanti si svendono anche semplicemente facendosi dare la macchina per fare il video sul canale , che squallore.

C'è un modello di auto elettrica cinese che sta vendendo tantissimo , tanti influencer che parla de sta macchinina

e nessuno avesse detto i reali problemi che ha.

Parlando con un carrozziere mi ha detto che ne hanno dovuta buttare una (irreparabile) dopo un urto al posteriore e non ha neanche le barre posteriori. In sostanza se prendi una botta dietro forte e il colpo va oltre il paraurti posteriore c'è il concreto rischio di prendere il pianale e buttare la macchina perché la spesa di ripristino è elevatissima.

Le auto sono tante cose , non sono solo le lucine e le finiture interne.

E un giorno quando saliremo sulle nuove auto inizieremo anche a pensare cosa c'è dietro il cruscotto...

cose che oggi diamo scontate.

Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:

è sempre più difficile su Youtube trovare qualcosa che sia appena decente e non sia soprattutto una marchetta.

Mica da ora....

Il livello medio ormai è sceso talmente in basso ed è così uniforme dal costituire in buona parte spazzatura.

Casualmente ora ho in studio un content-creator (di tutt'altre cose e tutt'altro livello) con cui stiamo girando contenuti a pagamento  per 90 puntate e ho appreso con sollievo dai numeri che fa la sua realtà che esiste un pubblico crescente di "più svegli", solitamente giovani, il quale ormai fugge a gambe levate dai contenuti gratuiti su YouTube per pagarsi pacchetti con contenuti di qualità, ben scritti documentati e girati.

Certo resta il gregge ad abbeverarsi aggratis sul tubo ma è una differenziazione che c'è sempre stata a questo mondo anche ai tempi della carta stampata: c'è chi ad un certo punto si indirizza verso le fonti di qualità e chi continua a bere dalle pozzanghere. Alla salute!

Inviato

Le auto Burago in scala 1:1 e le lamiere green che, per inciso, si bollano col solo sguardo, tanto sono sottili. Sempre più convinto che la mia prossima sarà NLT. 

Inviato
12 minuti fa, releone71 ha scritto:

Le auto Burago in scala 1:1 e le lamiere green che, per inciso, si bollano col solo sguardo, tanto sono sottili. Sempre più convinto che la mia prossima sarà NLT. 

I costruttori fanno sempre più carrozzerie che sono di cartapesta invece di questo passo qua servono i carro armati stile Audi 80! 

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

carro armati stile Audi 80! 

Perchè non hai mai provato a battere le nocche sulla capote o sul parafango di un maggiolino/one (vero).  Pare metallo pieno.

Ovviamente se ti centrano con un SUV fai la fine del topo (EuroNcap sotto zero) ma almeno non teme la grandine :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ovviamente se ti centrano con un SUV fai la fine del topo (EuroNcap sotto zero) ma almeno non teme la grandine

protezione degli occupanti e relativa incolumità non si hanno con  lamiere pesanti e  telai rigidi …. eviterei rimpianti e anche lamentele i per conseguenti costi di ripristino …. poi come sempre ovviamente ci sarà chi progetta e costruisce meglio di altri