Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Ho letto con piacere questo argomento anche se non sono riuscito a leggere tutte e 257 le pagine.

Do il mio contributo essendo un possessore di una BYD seal 3,8s. L'ho acquistata lo scorso anno a tenerife in quanto possessore di un appartamento nell'isola. Dopo averla acquistata sono stato costretto a portarla in italia per un problema nel garage del mio appartamento. Quindi, dopo solo 2 settimane mi sono avventurato in un viaggio parecchio stressante proprio perchè non sapevo nemmeno come e dove caricarla. Risultato: 3200 km lungo spagna, francia e italia senza il minimo problema. Spesa complessiva 190 euro. Portata in italia l'ho usata per circa un anno caricandola nel mio hotel a 10 kw per un costo di circa 13/14 euro a pieno e riuscivo a fare circa 400 km anche se vivo in montagna. Adesso l'ho riportata a tenerife ma sicuramente nel prossimo futuro ne comprerò una anche in italia. Macchina veramente comoda, economica e velocissima, al prezzo di 40k euro. Se si vuole un auto europea simile ci vogliono almeno 100k euro. Inoltre, cosa non da poco, con le sue batterie puoi caricarle e scaricarle come vuoi senza problemi, aumentando così l'autonomia.

• Thanks 1
11 ore fa, piona501 ha scritto:

Macchina veramente comoda, economica e velocissima, al prezzo di 40k euro.

Qui costa di più, credo che quel modello sfiori i 49k. Bella auto, comunque.

piona501

Si ma purtroppo comprandola alle canarie senza iva e portandola in italia devo cambiare le targhe e per farlo va denunciata all'agenzia dell'entrate dove naturalmente ti fanno pagare l'iva oltre al costo dell'immatricolazione. Il tutto si traduce in circa 10k euro, quindi conviene prenderla quì che si trova sui 46/47k euro