Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 28 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 23 minuti fa, domenico80 ha scritto: provate / proviamo andare in concessionario , uno qualsiasi , per acquistare , ma con permuta di una , esempio , I3 o I4 VW e postiamo le risposte dei venditori , tutte uguali ........... poi riparliamo di elettrico te la dico io, una risposta: l'elettrico, indietro, non ce lo riprendiamo perché si svaluta troppo e tu non la venderesti mai a quel prezzo... me lo disse il concessionario quando volevo comprare l'elettrica e, dopo questa risposta, optai per il noleggio. E dicono tutti così, ne ho girati tanti. A vendertele, ti stendono tappeti d'oro; a riprendersele, nemmeno con la pistola puntata alla tempia. Nemmeno Tesla se le riprende... 2 1
briandinazareth Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio 4 minuti fa, ediate ha scritto: Tornando alla "Luce", credo che, a parte la innegabile bruttezza della vettura su questo c'è una differenza gigantesca tra il pensiero delle persone di una certa età e il probabile target di questa vettura. in più, per un oggetto che è anche status, il fatto che sia riconoscibilissima la rende appetibile per un certo tipo di clientela. 1
ediate Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio @briandinazareth La bruttezza non ha età, il bello e il brutto sono concetti assoluti. Ho fatto vedere, senza alcun commento, questa vettura ai miei figli, che hanno trent'anni: mi hanno guardato e poi hanno detto: e questa sarebbe una Ferrari?
briandinazareth Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio 1 minuto fa, ediate ha scritto: La bruttezza non ha età, il bello e il brutto sono concetti assoluti. ma non è vero il bello e il brutto sono la cosa più soggettiva che esista... comunque vedremo le vendite...
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 28 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: comunque vedremo le vendite... Ne produrranno 100 e le venderanno tutte. Ferrari, anche se producesse chiodi, li venderebbe tutti. Non è un parametro attendibile, secondo me; bisognerà vedere l'impatto che questo obbrobrio avrà nella percezione collettiva e globale del marchio in futuro. 3
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: su questo c'è una differenza gigantesca tra il pensiero delle persone di una certa età e il probabile target di questa vettura. Sono spiacente di comunicarti che il re è nudissimo.
domenico80 Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio @ediate la lasci conto vendita , se vuoi , altrimenti l'uscita è lì ............... prima porta a destra
ediate Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio @domenico80 Nemmeno questa opzione, loro sanno benissimo che la richiesta di usato elettrico, specie per alcuni modelli particolari, è pari a zero. 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 28 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: eppure, se si escludono i colori, non esiste una macchina simile in vendita oggi. E lo credo bene (cit.) 4
ediate Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio Tornando a bomba sull'usato: se una Ferrari tradizionale acquista valore con l'età - proprio perché l'obsolescenza delle vetture termiche è pari a zero - una Ferrari elettrica, con la rapidissima, enorme evoluzione di questo settore, che valore avrà in futuro? E' una domanda che chi se la potrà permettere dovrebbe porsi con attenzione: nel momento in cui mi stuferò di questa vettura, a chi la darò? Non tanto "a quanto" la venderò - a questa gente importa poco o nulla - ma proprio "a chi".
Velvet Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio 7 minuti fa, ediate ha scritto: bisognerà vedere l'impatto che questo obbrobrio avrà nella percezione collettiva e globale del marchio in futuro. Eccapirai. La plebe ha continuato a rumoreggiare per 20 anni durante la produzione di 412 e Mondial (macchine pensate prevalentemente per i ricchissimi mercati arabi e vendute quasi esclusivamente lì) senza che la "percezione collettiva del marchio" ne abbia risentito meno di zero né gli abbia impedito di fare tutt'altre auto.
Idefix Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio Il 26/05/2026 at 18:41, briandinazareth ha scritto: sono d'accordo, le ferrari del nostro immaginario sono supersportive in genere a due posti dedicate a correre e non certamente a viaggiare o essere usate in 5... oppure con l'autista. però penso che l'unica via fosse sparigliare, vedendo i flop dei tentativi di elettrificare mantenendo il classico stile, ad esempio di porsche. poi se hanno sparigliato bene si vedrà, dipende da quanti di quelli che possono permettersela e creano lo status la prenderanno. sono curioso anche di vedere le prove, perché la parte tecnologica è molto avanzata, con le 4 ruote sterzanti indipendenti accoppiate ai 4 motori. comunque penso che non la comprerò non mi convincono i colori Perchè sei uno straccione.....chiedi un colore personalizzato, che so....dai un pò del tuo sangue e ti fai fare un rosso Ferrari_ Brian in nuance. E spendili 'sti soldi ...
DiZZo Inviato 28 Maggio Autore Inviato 28 Maggio 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: volevano creare una rottura radicale. < hanno "comprato" un design terzo che ha un linguaggio che è riferibile ad un altro brand . I rendering del ormai progetto Apple Car seppur con dimensioni diverse sono piuttosto riconducibili alla Luce a mio modo di vedere Questo è un rendering del 2022 ispirato dai rumors sulla Apple Car
Velvet Inviato 28 Maggio Inviato 28 Maggio 7 minuti fa, ediate ha scritto: a bomba sull'usato: Perdonami ma questi sono discorsi un po' borsellati. Per chi ha 5/600K cash da investire nel giocattolo che poi abbia valore residuo 80 o 20 % frega assai poco. Non stiamo parlando della Polo di famiglia.
Messaggi raccomandati