Vai al contenuto
Melius Club

Segnalate i migliori nuovi dischi

Messaggi raccomandati

Inviato

No.Vox Cinematic ,album tutto strumentale,progetto del mitico Ghigo ... Ho acquistato il doppio vinile ,vi consiglio un ascolto dell’intero progetto su piattaforma streaming 

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

@hinsubria

bravo non vedevo una copertina di un album così bella da tanti anni , sembra balzata fuori dalla macchina del tempo 😉

• Thanks 1
Inviato

@maxatzori molto interessante l'ultimo dei Black Keys, l'ho sentito un paio di volte in streaming e mi è piaciuto. Un viaggio nell'america centrale di una volta. Mi immagino su una vecchia cadillac a percorrere le infinite strade rettilinee del Mississippi con il vento caldo che ti accarezza la faccia... Credo prenderò il vinile visto che ho letto sia stato registrato in presa diretta.

Inviato
Il 17/4/2021 at 16:33, Jackie ha scritto:

Se piacciono i led Zeppelin dicono che lo stile è quello.

A me hanno fatto venire in mente Troisi che canta Yesterday in Non ci resta che piangere 🙂

• Melius 1
Inviato

due dischetti calienti

1968 - Salvation if you Need

genere : gli alice in chians incontrano i kyuss disco della settimana !

King Buffalo - The Burden Of Restlessness

genere : i Tool incontrano la psichedelia

• Melius 2
Inviato
Il 10/4/2021 at 14:35, JusticeAngel ha scritto:

Heavy Feather - Mountain of Sugar

Bella segnalazione ! Ascoltato con piacere in auto nel percorso casa lavoro ma direi che merita un approfondimento.

• Melius 1
Inviato

Italiani a mio avviso veramente bravi.

Inviato
Il 14/6/2021 at 15:46, nebraska ha scritto:

King Buffalo - The Burden Of Restlessness

genere : i Tool incontrano la psichedelia

Beh psichedelia e Tool sono sempre andati d’accordo. Riguardo all’ultimo Buffalo in effetti è il loro disco più vicino ai Tool. Non male, però preferivo i primi due dischi, più classicamente stoner (molto derivativi intendiamoci).

Inviato

Rag’n bone man, interessante voce e musica tra il rock e il blues. Dalle sembianze non si direbbe, ottima musica.

invece di jazz mi piace molto Snorre Kirk. Piacevole e ben registrato 

Inviato

Appena uscito questo secondo album del gruppo prog fufluns molto diverso dal primo album, bel disco.

Inviato

Modest Mouse -

- The Golden Casket

indie rock

Da fan del gruppo non è che mi aspettassi  potessero ripetere i capolavori di 20 anni fa, speravo solo che ci andassero un po' più vicino 🙂

comunque è un disco piacevole, quasi rilassato con alcune chicche degne dei fuoriclasse che erano un tempo..w il topolino

• 1 mese dopo...
Inviato

"Tiro su" questo thread dalla terza pagina non perchè ho qualcosa da segnalare, ma perché ho nostalgia di quelli che ci accompagnavano ogni anno, dove in una discussione singola si trovavano eccellenti suggerimenti sui nuovi album, indipendentemente dal genere.

Trovo che la proliferazione dei thread di questo tipo suddivisi per genere e/o formato abbia un po' snaturato la ragione essenziale della discussione, ovvero di un posto dove trovare impressioni o suggerimenti sulle novità musicali. 

Personalmente trovo dispersiva la ricerca di nuove proposte, se devo spulciare vari elenchi... ma forse sono solo pigro! 

• Melius 1
Inviato

Mala tempora currunt.... per la nostra musica

Inviato

Wheel - Preserved In Time 

71e2KxNdRZL._SL1200_.jpg

Doom di quelli buono, bello robusto,  non troppo strascicato con delle chitarre suonate bene e con gusto. Ottima la prova del cantante ( no growl ) e la sua voce. Un disco senza un tentennamento, fila che è in piacere e non ci sono filler di sorta. Consigliatissimo.

Inviato

Non vorrei che fosse perché quest'anno è stato più avaro. Io ho ascoltato varie cose con una certa soddisfazione, ma forse non oserei dire che sono dischi da segnalare...

Inviato

Recupero il ritardo di segnalazioni intanto con il ritorno dei

Crowded House

Dreamers are waiting

Genere: pop

album tutto molto bello