Vai al contenuto
Melius Club

Segnalate i migliori nuovi dischi

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi qualche mese fa è uscito anche il nuovo di una mia vecchia fiamma e non è niente male:

Edie Brickell and the New Bohemians

Hunter and the dog star

Genere: light rock

Inviato

Sempre vecchiotto di qualche mese mi è piaciuto molto anche questo, anche se non farà la storia della musica

Imelda May

11 past the hour

Genere: rock-pop

• Melius 1
Inviato

NoQuesto disco sarebbe forse da etichettare come jazz, ma in realtà lo trovo di difficile definizione. Fatto sta che mi è piaciuto molto

Pino Palladino and Blake Mills

Notes With Attachments

Genere: nu jazz

• Melius 1
Inviato
Il 19/8/2021 at 15:17, Bazza ha scritto:

71e2KxNdRZL._SL1200_.jpg

Doom di quelli buono, bello robusto,  non troppo strascicato con delle chitarre suonate bene e con gusto. Ottima la prova del cantante ( no growl ) e la sua voce. Un disco senza un tentennamento, fila che è in piacere e non ci sono filler di sorta. Consigliatissimo

ecco… quel “non troppo strascicato” mi invita a nozze…

provero!

• Melius 1
Inviato

Carnage di nick cave lo trovo strabiliante ascoltato in cd, qualcuno ha comperato il vinile ? Ne vale la pena? È ben registrato… già il c’è è tanta roba…

Inviato

Per gli ultimi beatniks scampati al tempo.

Los Malinches – Piel De Lince Groovie Records – GROO080LP, Limited Edition, Orange

IMG_20210902_184639.jpg

Inviato

Nils a Petter Molvaer

"Stitches" 

Screenshot_20210905_113530.thumb.jpg.85d749f09aef6e73c5d258fa3f919025.jpg

Di piú facile ascolto degli album precedenti l'esperienza con Minu Cinelu, ma sempre accattivante. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, hinsubria ha scritto:

piú facile ascolto degli album precedenti

Mi preoccupa un pò questa frase per nulla sibillina...comunque ti ringrazio per la segnalazione ed incrocio le dita.

Inviato

@Berico preso il vinile appena uscito , molto ben registrato e molto bello l album. …piace anche a mia moglie che solitamente evita ciò che ascolto io 🥴

a parer mio è passato inosservato rispetto a Ghosteen e non saprei spiegarne io motivo

ciao

cla

Inviato

@cla71 grazie, e' uscito da poco, deve essere compreso, e' vero che molti sono fermi a ghosteen , questo e' un perfezionamento, ghosteen fu di rottura, forse troppo, ma ha allargato il pubblico, questo e' piu' Cave. 

Inviato

@desmo21 Molto bello!
Peccato che il vinile si trovi solamente su bandcamp e costicchia assai.

Inviato

@PaoloR. infatti lo stavo cercando anche io. Fino a poco fa era sconosciuta, vedremo nel futuro.

Inviato

image.png.ef84d3b47738caa3ed298d6c01a29d99.png

Iron Maiden - Senjutsu

Il ritorno dei mitici Iron, un disco che non esce dai binari percorsi dalla band inglese. Si ritrovano infatti le tipiche cavalcate epiche, i soli di Murray e il trascinante basso di Harris ad accompagnare le storie cantate da Dickinson. L'ho ascoltato ancora poco ed anche se ovviamente non ha la potenza di Powerslave, direi che è molto in linea con le ultime loro produzioni. Molto curato.

I "ragazzi" viaggiano verso i 70 oramai, ma sentirli (soprattutto dal vivo) ancora così tosti è un piacere. 

Inviato

@P_rover Io ho provato ad ascoltarlo ma mi duole dirlo non sono riuscito ad arrivare a metà.

Moscio, prolisso e con pezzi troppo lunghi. E non sai quanto mi dispiace scrivere questo del gruppo che mi ha avviato al metal...

Inviato

@Bazza alcuni brani finali in effetti son troppo lunghi. Ma io non l'ho trovato moscio. Certo se ti aspetti i ritmi serrati dei primi anni rimani deluso, ma sono anni che non hanno più quell'intensità.