Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

Spero che anche per @Discopersempre2 il tavernello corrisponda ad un'iperbole e che avesse in mente fin dall'inizio di infliggermi una pena draconiana...:classic_biggrin: 

Discopersempre2
Inviato
12 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Seriamente: non riesco a bere se non per il gusto e il piacere dato dalla bevanda in sè, e mi è quasi necessaria la convivialità. L'ebbrezza è solo una piacevole conseguenza.

Mai sofferto alcuna dipendenza da alcool, nemmeno nei periodi più avvinazzati.

Che fai? 🤨....Miri a diventa' Papa?!

Guarda che la domanda, al Vaticano, l' ho fatta prima io🙃😇

Discopersempre2
Inviato
11 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Spero che anche per @Discopersempre2 il tavernello corrisponda ad un'iperbole e che avesse in mente fin dall'inizio di infliggermi una pena draconiana...:classic_biggrin: 

Veramente ero indeciso tra la "Vergine di Norimberga" e Il "Gatto a Nove Code"....ma ti voglio bene, lo sai🤪.

Inviato

@Gaetanoalberto melius soprattutto per la foto di matrimonio senza borsello e per la foto antica del Teatro alla Scala 

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Teatro alla Scala 

Se dico che è la Loggia di Bs mi togli il Melius?

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

togli il Melius

Ne aggiungo un altro. 

Brescia, provincia dove era nato il mio papà, per la precisione a Orzinuovi dove faranno la festa del salame 😘 

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Orzinuovi

La mia prima sede. Ci ho lavorato 8 anni, e collaborato con una collega avvocato.

Discopersempre2
Inviato

'Azzz! Anche l' acqua coi contro 'axxi:classic_dry:.

San Pellegrino gasata, mica "bau, bau, micio, micio" (cit.).

:classic_tongue:.

rebeccariccobon
Inviato

Kante Terrano 2020

Vitigno del Carso triestino considerato minore, se non povero fino a non molti anni fa. Kante prima di tutti, e poi Skerk e Zidarich in particolare, hanno finalmente valorizzato questo Rosso dalle basse gradazioni - 11,5 in questo caso - ideale per le stagioni calde.

Riki

20260819_200058.jpg

• Melius 2
Inviato

@rebeccariccobon mandami pure a quel paese, ma con l'impianto e i vini siamo ad alto livello, adesso bisogna lavorare un po' sui calici. Il bicchiere influisce veramente tanto sulla resa del vino

• Thanks 1
rebeccariccobon
Inviato

@Ste81  Figurati, giustissima annotazione anzi, bicchiere fondamentale. Di calici di livello ne abbiamo (vedi le foto passate), e quanti rotti per cause che ben puoi immaginare.

Quelli son calicetti d'epoca in un bel cristallo - da vino in ogni caso - una volta si usava.

Un saluto Mulo.

Riki

ps: anzi ne stappo una adesso - così respira per dopo - con un bicer come Dio comanda !

• Crea Nuovo...